Nuovi patrocini: cresce l'interesse per Edilsocialexpo, l'evento che rinnova lo storico concetto di "fiera"

Dopo il patrocinio concesso da ANIT (Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e Acustico),ENEA (Agenzia Nazionale per le tecnologie, l'energia e lo sviluppo sostenibile), ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) e ANAIP (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari), annunciamo che l'esposizione internazionale di architettura, design ed edilizia, è ufficialmente patrocinata anche dal Consiglio Nazionale degli Architetti pianificatori Paesaggisti e dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Dal 22 al 24 settembre 2022 l'evento, unico nel suo genere, sarà ospitato a Fiera di Roma, mentre nel 2023 si terrà a Dubai.

Edilsocialexpo è la prima esposizione di settore, organizzata dal circuito Edilsocialnetwork, pensata per connettere di rettamente in fiera le Aziende produttrici, i più importanti Studi di Professionisti e buyer internazionali. Un'occasione di business e networking senza precedenti, per allacciare o creare nuovi rapporti commerciali tra aziende produttrici e professionisti, presentare prodotti, metodi e strumenti per rendere il settore più efficiente, redditizio, sicuro, collaborativo e sostenibile. L'obiettivo è quello di creare un evento fieristico professionale di alta formazione, che riunisce in un unico contesto domanda e offerta.

La manifestazione si distingue da quelle già esistenti non solo per la partecipazione attiva dei professionisti come espositori, ma anche per gli innumerevoli ed autorevoli eventi che ogni espositore potrà organizzare in un'area dedicata durante i tre giorni della fiera. Ogni espositore, difatti, sia esso azienda o professionista, avrà a disposizione anche un'area annessa da adibire esclusivamente ad attività formative e prove pratiche dei materiali. Ideatore e moderatore dei più importanti eventi e talk sarà il noto giornalista televisivo Giorgio Tartaro. Grazie alla presenza in fiera di entrambi gli attori, da una parte i professionisti e dall'altra le aziende, e di buyer e investitori internazionali, sarà possibile immergersi in appuntamenti di formazione continua, confrontarsi con i competitor e concretizzare nuovi accordi commerciali.

Saranno quattro i principali settori espositivi presenti nei padiglioni di Edilsocialexpo: Architettura e Interior design, Edilizia e materiali, Impianti e climatizzazione, Software e BIM. Dato il carattere innovativo e dinamico dell'evento, si prevedono - già alla prima edizione -oltre 200 espositori tra aziende e professionisti con un'affluenza di circa 20.000 visitatori tra tecnici, installatori, rivenditori, architetti, ingegneri, designer, imprenditori, appassionati e interessati.

Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) è un ente pubblico non economico che coordina e sovrintende il sistema ordinistico italiano, costituito da 105 Ordini provinciali. Il Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI) è l'organismo nazionale di rappresentanza istituzionale degli interessi rilevanti della categoria professionale degli ingegneri.

Durante i tre giorni CNAPPC e CNI organizzeranno incontri di alta formazione nell'area dedicata agli eventi e interverranno nei talk tematici; partnership che assicurano ulteriori opportunità e visibilità per tutti i partecipanti.

A tutti loro Edilsocialexpo vuole dare un caloroso benvenuto!

Per maggiori informazioni: edilsocialexpo.it