1minuto/i il tempo di lettura (249 parole)

Zone costiere europee: La nuova mappa EEA in open data

L'Agenzia Europea dell'Ambiente (EEA) annuncia la pubblicazione dei dati aggiornati sulle zone costiere in Europa per gli anni di riferimento 2012 e 2018 e la relativa mappa dei cambiamenti.

I dati pubblicati coprono le aree costiere di tutta Europa (32 Stati Membri dell'EEA) per un totale di 730.000 km². Il nuovo Coastal Zone hotspot thematic product include i layer relativi al LC/LU status (Land cover / Land use status) per gli anni 2012 e 2018, e il layer LC/LU change per gli anni 2012 - 2018.

Planetek Italia ha coordinato l'intero lavoro in stretta collaborazione con l'EEA e la comunità degli utenti europei, e coordinando il lavoro del consorzio formato da GeoVille GmbH (Austria), Telespazio Ibérica (Spagna) e Planetek Hellas (Grecia), per supportare Copernicus Land Monitoring Service (CLMS) e Copernicus Marine Environment Monitoring Service (CMEMS) sulla loro soluzione completa di monitoraggio delle zone costiere in grado di affrontare le situazioni complesse e dinamiche che si trovano negli ambienti costieri.

WORKSHOP: presentazione del nuovo CLMS Coastal Zones - 8 April 2021

Il giorno 8 Aprile 2021 (10:00–15:40) Copernicus Land Monitoring Service (CLMS) organizza un workshop per presentare ufficialmente i nuovi prodotti tematici Coastal Zone, per il monitoraggio e la mappatura delle complesse dinamiche dell'ambiente costiero.


I servizi e i prodotti CLMS e CMEMS per il monitoraggio delle Aree Costiere


Per saperne di più sui servizi Copernicus Land, esplorare i dataset completi di nomenclature e mapping guidelines, visita il sito https://land.copernicus.eu/local/coastal-zones


Copyright

© Planetek

Planium riveste le scale con l’eleganza del metall...
Quale serratura: elettronica, elettrica o meccanic...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/