Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

Ritmonio. Living a quality experience

Un meticoloso lavoro di ristrutturazione dà vita a una sala degustazione perfetta per l’accoglienza degli ospiti: le soluzioni Ritmonio valorizzano la bellezza dei nuovi spazi della cantina vinicola Ciabot Berton.

È un legame antico e indissolubile quello che lega la famiglia Oberto – della cantina vinicola Ciabot Berton – alle colline del Barolo e a La Morra (CN), nel cuore delle Langhe, terra d’elezione per alcuni dei vini più pregiati al mondo. Una storia che affonda le proprie radici in un forte attaccamento al territorio e che si alimenta ogni giorno di rinnovata passione.

Questi valori hanno indirizzato l’azienda agricola verso un percorso di sostenibilità, che ha visto nel corso del tempo diversi interventi di miglioramento all’insegna di un basso impatto ambientale e del rispetto per la natura. Tra questi, quello della trasformazione dei locali utilizzati come magazzino in una nuova sala degustazione e accoglienza.

Grazie a un meticoloso lavoro di ristrutturazione – curato da LATO51 studioarchitettura – ha visto la luce una sala pensata per immergersi nei profumi e nei sapori tipici: incontro tra tradizione e design contemporaneo, grandi vetrate consentono di degustare le etichette esposte circondati dalla bellezza senza tempo delle colline, dove il vino si racconta.

L’eccellenza del design Made in Italy Ritmonio si fonde qui proprio con l’arte della tradizione vinicola: la serie DOT316 Round, nella sua esclusiva finitura Black Stainless Steel, è stata scelta non a caso.
Lo studio di progettazione ha trovato in Ritmonio un partner che rappresenta a pieno la filosofia del progetto. In particolare, la collezione DOT316, realizzata in acciaio inox AISI 316L, non è solo una dimostrazione di robustezza e durabilità, ma un vero e proprio simbolo di minimalismo moderno, capace di integrarsi con discrezione e carattere in ambienti di alto profilo.

La finitura Black Stainless Steel conferisce un tocco di raffinata sobrietà e dialoga armoniosamente con i materiali caldi e naturali tipici delle Langhe, come il legno e la pietra. Con la sua finitura profonda e vellutata, si sposa perfettamente con l’atmosfera ricercata della cantina, contribuendo a creare un’esperienza sensoriale completa per i visitatori.

DOT316 Round esalta il concept dell’ambiente: un luogo dove la cura dei dettagli, l’eleganza discreta e la qualità assoluta sono i veri protagonisti, proprio come in un grande vino.

Questa collaborazione conferma la versatilità e l’eleganza delle soluzioni Ritmonio, dimostrando come il design di qualità possa diventare sempre un elemento distintivo. Un esempio virtuoso di come l’attenzione estetica possa arricchire il contesto, valorizzando il legame tra design, funzionalità e bellezza, per una quality experience superiore.

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte