SCK Finestre Store: la finestra sul futuro dell’abitare

Design, tecnologia e visione architettonica si fondono in un’esperienza d’acquisto unica e immersiva negli SCK Finestre Store: la rete di showroom distribuita strategicamente in tutta Italia e pensata per offrire soluzioni evolute e coordinate per il foro finestra.
Sciuker tra gli espositori protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD 2025.
SCK Finestre Store nasce dall’unione di due eccellenze del settore: Sciuker Frames, con i suoi infissi in legno e legno-alluminio dal design sofisticato e dalla tecnologia brevettata, e GC Infissi, riferimento per le soluzioni in PVC che uniscono performance, versatilità e accessibilità. Insieme, questi brand propongono un’offerta trasversale, capace di rispondere alle esigenze più diverse, con prodotti di altissimo livello.
Il progetto retail fa capo a deWol Industries, la prima federazione italiana di industrie del settore, quotata su Borsa Italiana. Ogni showroom è concepito come uno spazio esperienziale dove il design incontra il comfort abitativo, e dove ogni finestra diventa un vero e proprio elemento d’arredo, in grado di valorizzare gli ambienti e raccontare uno stile di vita.
Ma la visione di SCK Finestre Store va oltre l’estetica. Il brand si fa portavoce di una nuova cultura dell’abitare sostenibile. Parte integrante di deWol Industries, SCK si impegna a guidare la transizione energetica dell’edilizia italiana, settore che da solo è responsabile del 45% delle emissioni totali di CO₂. La missione è chiara: trasformare il concetto di casa, connettere i bisogni delle persone con quelli dell’ambiente, costruire città più efficienti e consapevoli.
Questa filosofia trova piena espressione nell’Headquarter aziendale, uno spazio produttivo di 13.000 mq capace di realizzare ogni anno 35.000 finestre. Progettato secondo i più alti standard di efficienza ambientale, l’edificio è alimentato da 1.368 pannelli fotovoltaici.
Nel 2021, per sostenere l’ambizioso piano industriale 2021-2024, Sciuker Frames ha acquisito un nuovo complesso industriale di 50.000 mq, dando vita alla Sciuker Frames Factory: un investimento strategico per raddoppiare la capacità produttiva e consolidare la leadership nel settore delle finestre ad alta efficienza.
SCK Finestre Store non è solo una rete di showroom, ma il simbolo di un nuovo modo di progettare, abitare e vivere gli spazi. Un luogo dove design e sostenibilità aprono la strada al futuro.
Sciuker sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD, l’innovativa Manifestazione Fieristica Internazionale Certificata – unica su Roma- dedicata all’Edilizia, all’Architettura e al Design, in programma dal 19 al 21 settembre 2025 presso il suggestivo Centro Congressi La Nuvola di Fuksas.
Un appuntamento da non perdere, che vedrà la partecipazione di Istituzioni, Associazioni, Ordini Professionali, Aziende e Studi di settore, tutti uniti dalla volontà di creare nuove sinergie, connessioni e opportunità di collaborazione.
Sciuker sarà presente in qualità di espositore, portando la propria visione progettuale e la sua forza creativa all’interno dell’ hub di architettura.
Risposte