VALENTINI MADAME: un rifugio di comfort e silenzio

Valentini si racconta attraverso una nuova voce che narra una storia lunga settant’anni: artigianalità e linee eleganti che si uniscono per creare prodotti dal fascino e dalla durata eterna.
Nel solco di questa narrazione, che guarda con attenzione a equilibrio e funzionalità, Valentini presenta Madame, una poltrona pensata per ridefinire l’esperienza del relax negli spazi contemporanei.
In un’epoca in cui il design è chiamato a rispondere ai bisogni di benessere anche nei contesti più dinamici, Madame si fa rifugio visivo e acustico grazie al suo schienale fonoassorbente. Concepito per offrire relax e privacy, le due estensioni laterali accolgono in una bolla di silenzio in spazi che vanno dalle lounge alle aree breakout, fino agli interni contract ad alta frequentazione.
Madame accoglie il corpo con morbidezza grazie all’imbottitura in poliuretano espanso indeformabile e ignifugo, diventando una pausa rigenerante nel corso della giornata. A completare l’ergonomia, un cuscino poggiatesta removibile disponibile sia in pelle che in tessuto, a seconda delle esigenze stilistiche e funzionali.
Madame si contraddistingue esteticamente per un gioco di contrasti: il rivestimento interno in tessuto pied de poule dialoga con l’eleganza della pelle che riveste la scocca esterna. Questo abbinamento raffinato racconta l’identità Valentini: artigianalità, ricerca materica e cura del dettaglio.
Madame diventa così il gesto di attenzione di Valentini verso il vivere quotidiano, una dichiarazione di stile che invita alla pausa, al raccoglimento, al tempo per sé.
Valentini, da 70 anni, porta in tutto il mondo la cultura artigianale ed il valore Made in Italy. Una storia imprenditoriale di famiglia, in cui esperienza e passione si tramandano di generazione in generazione: iniziata con il padre Sergio Valentini, si rinnova e prosegue oggi nei valori e nella tenacia del figlio Fabio.
Nel corso degli anni, l’azienda Valentini ha dato forma a collezioni di divani, poltrone e letti dal carattere esclusivo, trasferendo la propria visione di qualità e comfort nella progettazione di arredi di design in grado di soddisfare le diverse esigenze di spazio e gusto. La maestria artigianale, che conferisce ad ogni prodotto autenticità, è sempre affiancata da innovazione tecnologica, da un’accurata ricerca stilistica e creativa e soprattutto da un’attenta selezione dei materiali.
La qualità per Valentini non è solo una formula ma un’esperienza da vivere nella totalità: dai materiali di pregio, come il legno che costituisce l’anima di ogni prodotto e determina la solidità delle strutture, ai processi produttivi in cui si intrecciano know-how, manualità ed esperienza, fino alla progettazione del comfort di ogni prodotto per garantire il massimo benessere in ogni momento relax.
Risposte