Mapei: Innovazione, Sostenibilità e Passione al Servizio dell’Edilizia Globale

Passione, spirito di squadra e uno sguardo sempre rivolto al futuro: sono questi gli ingredienti alla base del successo di Mapei, azienda italiana tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia. Fondata nel 1937 da Rodolfo Squinzi alla periferia di Milano, Mapei ha saputo trasformarsi da realtà locale a multinazionale, portando nel mondo l’eccellenza del Made in Italy.
Mapei sarà tra gli espositori protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD 2025.
Oggi l’azienda opera nei cinque continenti, con una presenza commerciale e produttiva capillare e oltre venti linee di prodotto che rispondono a tutte le esigenze dell’edilizia. Le soluzioni proposte da Mapei si distinguono per qualità, durabilità e attenzione all’ambiente e alla salute delle persone. Con oltre 350 soluzioni dedicate, Mapei affianca quotidianamente professionisti e operatori del settore, offrendo strumenti avanzati come la scelta guidata e la ricerca avanzata per risolvere ogni problematica di cantiere.
La storia di Mapei è profondamente legata all’Italia, ma guarda al futuro con uno spirito innovativo che affonda le sue radici in valori senza tempo. Un percorso imprenditoriale e familiare che ha visto tre generazioni impegnate nella crescita dell’azienda, con salite faticose e successi entusiasmanti, sempre accompagnati da eccezionali compagni di squadra.
L’impegno quotidiano di Mapei è orientato verso un’edilizia sempre più sostenibile. Le sue soluzioni sono progettate per ridurre il consumo energetico e le emissioni di composti organici volatili, promuovendo la costruzione di qualità e nel rispetto dell’ambiente. La sostenibilità è un obiettivo strategico perseguito con responsabilità e azioni concrete, a partire dalla ricerca e sviluppo fino all’assistenza tecnica nei cantieri di tutto il mondo.
Mapei è anche dialogo e condivisione. Attraverso “Realtà Mapei Magazine”, l’azienda offre uno strumento di comunicazione e confronto con i professionisti dell’edilizia, contribuendo alla diffusione di una cultura della sostenibilità nel settore. Dai grandi progetti architettonici e infrastrutturali alle opere di restauro e ai contesti residenziali, i prodotti Mapei rappresentano una garanzia di eccellenza, sicurezza e innovazione.
Con uno sguardo sempre rivolto al futuro, Mapei continua a costruire valore, consolidando ogni giorno il proprio ruolo di protagonista nel mondo dell’edilizia.
Mapei sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD, l’innovativa Manifestazione Fieristica Internazionale Certificata – unica su Roma- dedicata all’Edilizia, all’Architettura e al Design, in programma dal 19 al 21 settembre 2025 presso il suggestivo Centro Congressi La Nuvola di Fuksas.
Un appuntamento da non perdere, che vedrà la partecipazione di Istituzioni, Associazioni, Ordini Professionali, Aziende e Studi di settore, tutti uniti dalla volontà di creare nuove sinergie, connessioni e opportunità di collaborazione.
Mapei sarà presente in qualità di espositore, portando la propria visione progettuale e la sua forza creativa all’interno dell’ hub di edilizia.
Risposte