Domiziani: arte e materia per abitare con eleganza la pietra dal 198

Dal 1987 Domiziani ripensa la pietra attraverso arredi e oggetti dallo stile ricercato e concreto, dando nuova vita a materiali naturali come pietra vulcanica, argilla e ceramica. L’azienda crea collezioni per spazi indoor e outdoor, privati e contract, proponendo un’identità innovativa, autentica e profondamente radicata nella tradizione artigianale italiana.
Domiziani sarà tra i brand protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD 2025.
Fondata dal visionario Roberto Domiziani, l’azienda affonda le sue radici nella storica tradizione ceramica del territorio. Roberto ha saputo fondere il know-how decorativo locale con una ricerca espressiva originale, dando vita a uno stile distintivo che oggi rappresenta il cuore estetico di Domiziani.
Due anime, un’unica visione decorativa
Oggi la produzione Domiziani si articola in due linee principali:
– una linea classica, definita da decori figurativi;
– una linea contemporanea, caratterizzata da decorazioni astratte.
Il decoro è l’elemento distintivo del design Domiziani: nobilita la pietra e ne esalta l’unicità. Ogni decoro viene progettato e realizzato attraverso le tecniche della pittura e del disegno a mano, ispirandosi anche all’action painting e all’astrattismo. Questo conferisce a ogni superficie una forte carica sensoriale e tattile, mantenendo vivo il valore della manualità.
Presente e futuro nel segno della continuità
Oggi l’azienda è guidata da Sofia e Christopher Domiziani, figlia e nipote del fondatore, che portano avanti l’eredità acquisita aprendola al futuro. Coniugando memoria e innovazione, Domiziani continua a proporre arredi e oggetti unici, capaci di raccontare una visione estetica profonda, materica e sempre in dialogo con la natura della pietra.
Domiziani sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD, l’innovativa Manifestazione Fieristica Internazionale Certificata – unica su Roma- dedicata all’Edilizia, all’Architettura e al Design, in programma dal 19 al 21 settembre 2025 presso il suggestivo Centro Congressi La Nuvola di Fuksas.
Un appuntamento da non perdere, che vedrà la partecipazione di Istituzioni, Associazioni, Ordini Professionali, Aziende e Studi di settore, tutti uniti dalla volontà di creare nuove sinergie, connessioni e opportunità di collaborazione.
Domiziani sarà presente in qualità di brand, portando la propria visione progettuale e la sua forza creativa all’interno dell’ hub di design.
Risposte