Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

Celebrazione del Centenario per CISA

CISA ha celebrato i suoi cento anni di storia con un evento in forma privata, dedicato alle Persone che con il loro lavoro hanno contribuito e continuano a contribuire alla crescita dell’azienda e al rapporto di fiducia con i Clienti.

Il programma della giornata ha messo in luce una storia basata su rapporti umani, innovazione di prodotto e senso di appartenenza.

“Opening the next 100” non è un semplice slogan, ma la promessa di CISA di continuare ad aprire nuovi orizzonti e possibilità “insieme”, cioè ascoltando le sue Persone e i suoi Clienti.
L’appuntamento, ospitato a Casa Spadoni, ha ripercorso le tappe fondamentali dell’impresa nata nel 1926 dall’intuizione di Luigi Bucci, inventore della prima serratura elettrocomandata.

Ad accogliere gli invitati, un percorso espositivo dedicato alla storia di CISA: dalla fondazione all’insediamento a Faenza, dall’espansione internazionale alla nascita della divisione elettronica, fino all’ingresso in Allegion nel 2013 e alle innovazioni più recenti nel campo della sicurezza e del controllo degli accessi.

“Festeggiare 100 anni significa rendere omaggio alle Persone delle sedi di Faenza e Monsampolo del Tronto che li hanno resi possibili, significa ringraziare i Clienti che ci hanno dato fiducia e quelli che ce la daranno”, ha dichiarato Maurizio Marguccio, Italy Country Manager di Allegion.

“Generazioni di donne e uomini hanno trasformato competenze, idee e passione in soluzioni per la sicurezza delle persone e dei luoghi. Questo patrimonio è la base da cui ri-partire per aprire insieme una nuova fase della nostra storia”.

La giornata è stata anche l’occasione per celebrare importanti anniversari lavorativi, dai 5 ai 35 anni di attività in azienda, e sottolineare il valore del capitale umano.
Come ricordo tangibile dell’evento, CISA ha regalato ai partecipanti una memoria da custodire, condividere e ascoltare.

Per custodire il ricordo, è stata donata una cartolina filatelica da collezione di Poste Italiane recante il francobollo celebrativo dedicato ai cento anni di CISA dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Durante l’evento, grazie alla collaborazione con Poste Italiane, è stato possibile apporre uno speciale annullo filatelico creato per l’occasione.

Per condividere il momento, ogni invitato ha firmato una sfera rossa e l’ha unita a quelle dei colleghi, creando un’installazione collettiva che esprime la forza dei contributi individuali quando diventano parte di un unico progetto.

Per ricreare l’emozione della giornata, è stata realizzata una playlist musicale composta da cento brani iconici dell’ultimo secolo, che i partecipanti possono riascoltare tramite un QR code dedicato.

Al centro della celebrazione anche il legame della famiglia Bucci e di CISA con Faenza, dove l’azienda ha sede dal 1948. È qui che l’intuizione originaria, nata a Firenze nel 1926, si è trasformata in una realtà industriale capace di portare nel mondo il valore della ricerca, della cultura manifatturiera e delle competenze sviluppate sul territorio.

«Il legame con il territorio, le donne, gli uomini e le famiglie che vi hanno lavorato, insieme ai figli che vi lavorano oggi — ha sottolineato il sindaco Massimo Isola — rappresentano la vera forza di questa azienda che da un secolo è punto di riferimento per la nostra comunità e l’industria mondiale della sicurezza. Nel corso dei decenni, CISA non solo ha saputo rimanere al passo con i tempi, ma ha guidato con sapienza l’innovazione tecnologica, dimostrando quanto l’impronta industriale e la capacità di innovarsi, radicate a Faenza, abbiano consentito alla tradizione produttiva del territorio di restare sempre attuale e protagonista sui mercati nazionali e internazionali, nel solco dell’eredità della famiglia Bucci, imprenditori illuminati che decisero di insediare qui il distretto italiano della sicurezza».

default

Informazioni su CISA
CISA, un brand di Allegion, è uno dei principali operatori della Regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) nel settore dei sistemi di chiusura e protezione degli accessi. Fondata nel 1926, l’azienda sviluppa soluzioni elettro-meccaniche avanzate per la gestione degli accessi in tempo reale. Dalle case private agli edifici direzionali, dalle scuole agli ospedali fino agli hotel. CISA garantisce sicurezza e innovazione per ogni ambiente. Ulteriori informazioni su cisa.com

Informazioni su Allegion
In Allegion (NYSE: ALLE), progettiamo e produciamo soluzioni innovative per la sicurezza e l’accesso che aiutano a garantire la sicurezza delle persone nei luoghi in cui vivono, studiano, lavorano e si connettono. Siamo pionieri in materia di sicurezza grazie alla nostra solida tradizione di brand come CISA, Interflex, LCN, Schlage, SimonsVoss e Von Duprin. Vendiamo in tutto il mondo il nostro ampio portfolio di soluzioni hardware, software ed elettroniche dove sono comprese serrature per strutture residenziali e commerciali, dispositivi di chiusura e di uscita, porte e telai in acciaio, sistemi di controllo degli accessi e di produttività della forza lavoro. Ulteriori informazioni su allegion.com

SCOPRI LE SOLUZIONI CISA

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte