4 minuti di lettura (850 parole)

Ak_Project by Arrital: un prodotto che rivoluziona il modo di concepire il modello cucina

Arrital aggiorna e amplia il sistema cucina Ak_Project, un prodotto che rivoluziona il modo di concepire il modello cucina offrendo ad architetti e designer una piattaforma progettuale versatile, smart e dinamica. Ak_Project, il sistema cucina completo lanciato nel 2017, nato per evolversi e soddisfare le innumerevoli esigenze del mercato, si amplia nella selezione di finiture: tra le novità, la superficie effetto legno (MAUI) abbinata a una nuova tipologia di laccato IRON (IRON BROWN) caratterizzata da una texture effetto metallo ruvido particolarmente resistente ai graffi.

Emblema della costante ricerca di Arrital è l'ampio risalto agli allestimenti contenitivi con la possibilità di progettare le colonne con ante rientranti e le colonne angolo dispensa in base all'uso di destinazione: cottura, lavaggio preparazione e dispensa. Tra le novità della gamma Arrital, il portale Sipario composto da 4 ante a pacchetto: una struttura proposta in molteplici configurazioni e finiture, disponibile con e senza cappa, in 2 larghezze esterne (240 cm e 300 cm), 3 altezze (219 cm, 236 cm e 260 cm) e 3 profondità (67 cm, 73,5 cm e 87 cm).

Nell'aggiornamento 2022 di Ak_Project, Arrital presenta Sipario nella versione con ante in finitura effetto legno Tonga e zona cottura operativa integrata su un piano in acciaio. L'illuminazione e la cappa aspirante dotata di telecomando sono elegantemente incassati nella struttura, la quale comprende anche la barra elettrificata e gli elementi DayBox nella medesima finitura delle ante.

Sipario può essere installato autonomamente o abbinato ad altre colonne con diverse funzioni. A completare la collezione, gli elementi d'arredo dedicati al living (collezione Feeling Home) tra i quali spiccano, il modulo di ingresso Pass System, le vetrine GEM nella nuova modularità da 120 cm e dotate di nuovi accessori interni (porta bottiglie, porta calici, porta piatti), Ak_Winery, la libreria Vertical e la lampada a sospensione Lympha personalizzabile con le finiture delle cucine. Con l'aggiornamento del sistema Ak_Project, Arrital prosegue quindi il proprio percorso di ricerca e innovazione sui temi della progettazione con l'intento di migliorare il comfort e il benessere delle persone; un incremento non solo dei contenuti, ma anche delle opportunità di offerta che consentono al consumatore di modulare le proprie esigenze e il proprio gusto estetico tra un'ampia gamma di finiture e soluzioni progettuali.

Feeling Home

Lo spazio di vita ibrido, oltre la cucina

Arrital progetta e interpreta lo spazio aperto del giorno oltre la cucina, mettendo al centro l'utente e la vita.

Le nuove funzioni, il lavoro e le relazioni in un contesto ibrido, con la cucina come teatro di rappresentazione del design e delle emozioni nell'habitat dinamico. Lo stile del giorno diventa mood di condivisione, per esprimere la personalità della casa e di chi la vive.

Feeling Home (design Franco Driusso) è un progetto organico, personalizzato e flessibile, pensato per trasformare lo spazio in qualità, benessere e piacere.

Un concetto che si esprime attraverso la flessibilità e la trasversalità di k_Lounge, un programma di soluzioni per il quale è stata incrementata la modularità contenitiva appositamente dedicata all'area giorno, dove tecnologia e funzione si integrano in equilibrio con design e materia creando un ambiente aperto elegante e armonioso.

Con Feeling Home Arrital presenta inoltre una ricca collezione di Complementi, le cui novità si aggiungono alla serie di elementi living già presenti nei diversi sistemi cucina Arrital, tra i quali le vetrine Gem, la libreria Vertical, la boiserie Strato, gli elementi a giorno Shangai e l'espositore verticale Ak_Winery.

Tra le principali novità, il modulo di ingresso Pass System. Dotato di maniglia opzionale, può essere collocato tra le colonne d'arredo o tra una boiserie a parete permettendo di separare e accedere ad ambienti con funzioni diverse: un elegante trait d'union nell'habitat dinamico della convivialità. Nuovi anche i pannelli Planar e Free che, grazie ai moduli di dimensioni variabili fissati a parete con sistema a scomparsa diventano eleganti superfici d'arredo, e il pannello Display porta TV dotato di passacavi e sistema perimetrale di retroilluminazione a LED con luce calda. 

Concludono la proposta Complementi il nuovo piano d'appoggio Plank, i pratici cesti Basket realizzati in tessuto tecnico atossico, la lampada a sospensione Lympha, personalizzabile con le finiture della cucina e dotata di doppia funzione di illuminazione, e la nuova collezione di specchi Mirror System.

Con Feeling Home Arrital presenta anche la serie di Table & Chairs in cui spiccano i nuovi coffee table Loft–di diverse dimensioni e altezze possono essere usati singolarmente o accostati tra loro nelle soluzioni monocolore o in due diverse finiture –e la sedia Logic dalla forma avvolgente e super resistente impilabile fino a sette pezzi.

La gamma di tavoli e sedie firmate Arrital comprende anche numerosi altri modelli disponibili a catalogo. Feeling Home rappresenta dunque un tassello importante nella realizzazione di una nuova architettura domestica firmata Arrital. Elementi, forme e materiali amplificano il valore dell'ambiente trasformandolo in un progetto dinamico dove gli arredi dedicati al living si inseriscono in perfetta sintonia con gli elementi della zona cucina creando atmosfere eleganti e coinvolgenti.

Copyright

© Arrital

Dubai: confermato il suo status di una delle città...
Buyer Ufficiale di Edilsocialexpo Emirates 2023: D...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/