Le scelte in Acciaio per SM02 Evolution con viti angolari

SM02 Evolution è un pavimento tecnico con sistema di posa a secco.

Questa avviene tramite appoggio e aggancio meccanico tra piastrella e piastrella. La posa a secco garantisce una modalità più rapida ed ecosostenibile in quanto non è necessario l'utilizzo di colle o siliconi; inoltre l'installazione è totalmente reversibile. SM02 Evolution di Planium è applicabile trasversalmente, con scenari diversi e sempre in maniera rapida e semplice per via della sua posa a secco su massetto, pavimentazione che si voglia ricoprire o pavimento tecnico flottante. Il fissaggio avviene soltanto sul retro delle piastrelle e garantisce una posa reversibile.

Senza dubbio SM02 Evolution, con le sue viti angolari a vista che lo distinguono da tutti gli altri, può essere applicato a qualunque tipo di finitura che Planium propone per rivestire i pavimenti, dunque anche il Rame e l'Ottone, una sua lega storica. In ogni caso, la sua accoppiata con gli Acciai, cioè con i metalli chiari, è davvero straordinaria: il dettaglio della vite conferisce sull'Acciaio una fisionomia industriale.

Sono diversi i tipi di Acciaio che Planium mette a disposizione e ognuno ha un suo carattere cromatico ben definito che dà una visione particolare all'insieme. Nella sua forma meglio conosciuta e "canonica", l'Acciaio Inox ha l'eleganza della "freddezza". Quando è invece ossidato, l'Acciaio è molto singolare perché assume un colore apparentemente caldo, vicino al bruno, che però ha in filigrana le striature del grigio. Vi è poi il Cemento Inossidabile che da un punto di vista cromatico riecheggia il Cemento e per questo motivo, pur essendo un Acciaio, ha assunto tale denominazione; l'Ambientazione che offre questo Acciaio è essenzialmente votata a uno stile high-tech e Industrial, quasi da officina.

...

Planium | EdilBIM