3 minuti di lettura (643 parole)

MB Crusher lancia in anteprima mondiale 5 nuovi prodotti

Sono 5, sono nuove e sono state lanciate in anteprima mondiale a Samoter 2023: MB Crusher aggiunge un bel po' di tasselli alla sua gamma di pinze e benne selezionatrici a rotori.
L'obiettivo è sempre quello: facilitare il lavoro in cantiere, diminuire i tempi di lavorazione, risparmiare sui costi di gestione. Insomma, accontentare tutti i tipi di cantiere, macchine operatrici, aree di applicazione, nessuno escluso.

NUOVE PINZE SELEZIONATRICI: MB-G400 e MB-G500

Sono due i nuovi modelli che ampliano la linea compatta delle pinze selezionatrici: la MB-G400 e la MB-G500.
200 kg di peso da installare su miniescavatori dalle 2,4 alle 4 tons la prima.
420 kg di peso per midi escavatori dalle 5 alle 7tons la seconda

Compatte, precise e molto versatili, entrambe le nuove pinze hanno un'apertura delle chele molto più ampia e quindi riescono ad afferrare e movimentare materiali anche di grandi dimensioni.

Sono dotate di una valvola anticaduta del materiale, che garantisce massima sicurezza in cantiere, evitando l'apertura accidentale in caso di improvviso calo di pressione della macchina operatrice e di un silent block, che ne consente l'utilizzo anche in zone dove è necessario tenere sotto controllo il rumore.
Le parti soggette a usura sono realizzate in Hardox.
Entrambi i modelli sono predisposti per l'installazione di un kit elettrico per la funzionalità a due tubi, che consente di lavorare con il movimento di rotazione a 360° anche con i escavatori che hanno un impianto a solo due tubi, e sono dotate di un contro tagliente intercambiabile, che può essere girato sottosopra, in modo da allungare la vita delle lame.
Tutte e due sono disponibili in due versioni, con o senza torretta di rotazione.

In tutti e due i modelli si possono installare alcuni accessori che semplificano le operazioni di movimentazione: il kit copertura contenimento chele per raccogliere e movimentare materiale di piccole dimensioni, caricare terra, ghiaia e sabbia; il kit piastre laterali dentate per movimentare materiale di forme particolari; e per la MB-G500 anche il kit sollevamento basculante con profili in gomma,per movimentare blocchi di materiale lineare e delicato e kit miglioramento presa interno chele.

NUOVE BENNE SELEZIONATRICI A ROTORI MB-HDS307, MB-HDS312, MB-HDS412

Delle nuove selezionatrici a rotori, due sono progettate per le macchine compatte mentre la terza per le macchine pesanti. Tutte e tre pensate per facilitare il lavoro in tutti i cantieri dove c'è bisogno di areare il terreno impaccato – ad esempio quando si deve sistemare un'area verde, oppure un giardino, un'aiuola; oppure quando c'è necessità di bonificare e pulire i terreni dai vari detriti da demolizione, dai sassi o da eventuali radici; o ancora per selezionare il materiale per la copertura di tubazioni o trincee e realizzazione del letto di posa

Ma vediamole nel dettaglio.
La MB-HDS307 pesa 170 kg e si puòinstallare su escavatoridalle 2,5 alle 5 tons.
La MB-HDS312 pesa 720 kg e si usa con escavatori dalle 7 alle 11tons.
La MB-HDS412 pesa 1,2 tons e si usa con escavatori dalle 10 alle14tons.

La manutenzione è semplice – l'ingrassaggio è centralizzato e si fa in cantiere e i dispositivi per la manutenzione si trovano all'interno del vano porta attrezzi della benna.
Come per gli altri modelli di HDS, anche le nuove macchine hanno i rotori che si sostituiscono in modo semplice, direttamente in cantiere e in tutta sicurezza: bastano pochi minuti. Il sistema brevettato MB Crusher tiene fermi i supporti girevoli, con facilità si estraggono e si riposizionano i rotori, la fasatura angolare risulta già allineata. Questo significa avere il cantiere sempre in azione.

Inoltre, un sistema automatico idraulico paracolpiriduce lo shock idraulico in modo che motore, organi di trasmissione e macchina operatrice non si danneggino. A tutto vantaggio della durata e dei costi di manutenzione, che si riducono drasticamente.

Copyright

© MB Crusher

Isotex, il sistema costruttivo ideale per l’ediliz...
REGOLO by Fabio Novembre per Busnelli

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/