2 minuti di lettura (421 parole)

Resina poliuretanica per rivestire le piscine con creatività e qualità

La realizzazione di una piscina puo' spaziare dall'uso privato, come ville e hotel oppure ad un uso comune per fini sportivi come società ed associazioni sportive. Ma, con il periodo pandemico che stiamo ancora vivendo, è aumentata sempre di più la richiesta di piscine per uso privato nel mercato. Avere uno spazio di relax e comfort, come un giardino con piscina, è il desiderio di molti oggi economicamente possibile.

Oltre all'acquisto immediato di piscine prefabbricate, è aumentata la richiesta di piscine interrate o semi-interrate. Esistono in commercio diversi materiali per rivestire sia le vasche che l'area esterna dai più classici come il PVC, la pietra o anche il marmo fino ai nuovi e più innovativi rivestimenti come  vernici, resine e miscele. Le applicazioni dei rivestimenti in resina possono spaziare dalle piscine interrate o fuori terra, a vasche, hamman, spa, centri fitness, abitazioni private con la possibilità di essere personalizzate. Infatti, grazie alla vasta gamma di resine che il mercato offre, è possibile spaziare dai monocolori, all'inserimento di loghi, frasi offrendo un valore estetico unico ed irripetibile.

La resina ha l'enorme vantaggio di consentire una durevole ed efficace impermeabilizzazione della piscina in particolare la resina poliuretanica molto utilizzata sia per interni che per esterni. Si tratta di un prodotto inodore dalla grande adesione e resistenza chimica che regala lucentezza e omogeneità al rivestimento. Possiede una bassa viscosità, un'eccellente stabilità nelle dimensioni, un'alta resistenza al calore nonché agli urti, un'elevata flessibilità e resistenza e un'ottima idrorepellenza. Altri vantaggi dell'applicazione delle resine come materiale di rivestimento delle piscine sono: pulizia, applicazione e manutenzione facile e veloce, bellezza estetica.

Le tipologie di rivestimento per piscina sono dunque molte, quale scegliere e come scegliere dipende da una valutazione attenta ed una consulenza specializzata che solo un vero professionista può dare, grazie all'esperienza e alla conoscenza delle innovazioni tecniche nel settore, come gli esperti di IsolResine. L'azienda leader del settore, propone un'innovativa resina per esterni e piscine chiamata Resinstone, oltre a numerose soluzioni per rivestimenti e impermeabilizzazione. Si tratta di un prodotto bicomponente a base di resine poliuretaniche per finitura e manutenzione di pavimentazioni esterne. Viene utilizzato per eseguire manutenzione e finitura antiscivolo sul sistema drenante e su pavimenti in cemento stampato.


A Edilsocialexpo (FieraRoma dal 22 al 24 settembre 2022) saranno presenti numerose aziende appartenenti alla categoria edilizia e materiali che esporranno, in un'area dedicata, i loro prodotti più innovativi fra cui anche quelli dell'azienda IsolResine con le sue soluzioni più innovative e all'avanguardia.

Copyright

© Edilsocialnetwork

Osservatorio Compass: il 70% degli italiani proget...
Horizon 2020: Italia al terzo posto per proposte f...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/