1minuto/i il tempo di lettura (206 parole)

Edilizia sostenibile: torna Klimahouse Puglia

La mostra-convegno alla Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari

L'appuntamento è dal 2 al 4 Ottobre per la terza edizione della manifestazione dedicata all'efficienza energetica e al risanamento in edilizia promossa da Fiera Bolzano per il mercato del sud Italia.

Klimahouse Puglia 2014, il salone dell'edilizia sostenibile, rinnova il successo delle due precedenti edizioni a Bari, dalle quali è emerso un alto grado di gradimento. 

Da un'indagine di Fiera Bolzano il 95,2% degli intervistati ha valutato la manifestazione da "molto buona" (45,9%) a "buona" (37,2%), il 12,1% la ha valutata "soddisfacente" e solamente un 3,8% non si è espresso positivamente (l'1% non si è espresso). 

Fiera Bolzano conferma, anche per l'edizione pugliese di Klimahouse, la collaudata esperienza di prevedere una sinergia tra spazi espositivi e un ricco programma di incontri per formazione e informazione.

Il ricco programma di eventi è l'occasione ideale per l’aggiornamento professionale di architetti, ingegneri, geometri, operatori edili e imprese specializzate in installazione.

"Tema conduttore della nuova edizione di Klimahouse Puglia è la ristrutturazione", ha anticipato il Direttore di Fiera Bolzano, Reinhold Marsoner. "Per tutelare realmente l'ambiente, è necessario intervenire sulle strutture già esistenti che devono essere adeguate ai nuovi canoni di sostenibilità ed efficienza energetica piuttosto che continuare a costruire ex novo".

 

L'Architettura per un museo insolito, il MUMAC
“SEISMIC ACADEMY”: al via la 2a edizione del Con...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/