Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

Nuovi Profili resinati per i controtelai per porte a scomparsa senza finiture esterne: ancora più semplici e veloci da rifinire

L’attenzione di ECLISSE verso il mondo dei professionisti inizia dallo sviluppo di soluzioni concrete pensate per semplificare il lavoro in cantiere. A partire da luglio, tutti i controtelai per porte a scomparsa filomuro (ECLISSE Syntesis Line ed ECLISSE Syntesis Luce) per pareti intonaco e cartongesso avranno dei nuovi profili rivestiti in resina già pronti per essere pitturati. Questa innovazione dimezza la fase di finitura, assicurando l’assoluta integrazione nella parete, per un risultato estetico perfetto.
La resina monocomponente all’acqua è priva di solventi. I nuovi profili sono trattati esclusivamente con vernici derivanti dalla raffinazione di sostanze vegetali, ottenute da materie prime rinnovabili atossiche e a ridottissimo contenuto di VOC, in un’ottica di riduzione dell’impatto ambientale.
Il vantaggio nell’installazione è quello di avere a disposizione un profilo già pronto per essere pitturato che elimina la necessità di stuccare o intonacare tutto il perimetro del foro porta. Per una finitura a regola d’arte, l’installatore dovrà intervenire con lo stucco solo nelle giunzioni angolari superiori. Un intervento minimo che consente un significativo risparmio di tempo e una posa più rapida e pulita che elimina quasi completamente la fase di stesura e di asciugatura dello stucco. Inoltre, l’esclusiva resina sviluppata da ECLISSE evita il rischio di esfoliazione che si corre pitturando direttamente profili in alluminio.
Con il passaggio ai nuovi profili, è stata introdotta anche una modifica al controtelaio ECLISSE Syntesis Line per pareti intonaco spessore 150 mm che dimezza la quantità di malta da applicare su ciascun lato del cassone. Questa variazione riduce i tempi di posa e di asciugatura della malta, garantendo una presa più salda sulla rete metallica e un minor rischio di micro fessurazioni e crepe nel tempo.
ECLISSE dimostra ancora una volta quanto sia importante il dialogo con la filiera per innovare continuamente i propri prodotti. Come già avvenuto con le traversine preforate, anche questi dettagli costruttivi sono stati pensati per agevolare il lavoro del posatore e velocizzare la fase di installazione. Novità con cui l’azienda conferma ancora una volta la propria volontà ad innovare e offrire sistemi evoluti partendo dall’ascolto di chi ogni giorno opera sul campo.

SCOPRI LE SOLUZIONI DI ECLISSE

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte