PRANA Italia: sistemi di ventilazione ad alta efficienza per un’aria sana e sostenibile

PRANA è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di ventilazione ad alta efficienza energetica con recupero di calore. Grazie a una tecnologia brevettata basata su uno scambiatore di calore in rame, i sistemi PRANA sono in grado di conservare fino al 98% del calore o della freschezza all’interno degli ambienti, garantendo un microclima ottimale con il minimo impatto ambientale. Dal 2016, Prana Italia srl è il distributore ufficiale ed esclusivo per l’Italia, la Slovenia e la Croazia.
Prana sarà tra gli espositori protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD 2025.
L’azienda offre soluzioni SMART e tradizionali per il ricambio d’aria, puntando su sostenibilità, innovazione e comfort abitativo. I dispositivi PRANA, progettati come moduli singoli integrati, offrono elevate prestazioni in termini di ricambio d’aria e controllo climatico, ideali per edifici esistenti o con limitazioni strutturali. L’installazione è semplice e non invasiva, completabile in circa due ore, con il dispositivo completamente integrato nella parete.
I recuperatori PRANA migliorano significativamente la qualità dell’aria interna, riducendo gli effetti della Sindrome dell’Edificio Malato (SBS) e monitorando costantemente parametri fondamentali come umidità, CO₂, TVOC e temperatura. Grazie al controllo via app mobile, alla facilità di manutenzione e al risparmio energetico garantito, PRANA si propone come punto di riferimento europeo per soluzioni di ventilazione ecologiche ed efficienti, sia in ambito residenziale che professionale.
Prana sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD, l’innovativa Manifestazione Fieristica Internazionale Certificata – unica su Roma- dedicata all’Edilizia, all’Architettura e al Design, in programma dal 19 al 21 settembre 2025 presso il suggestivo Centro Congressi La Nuvola di Fuksas.
Un appuntamento da non perdere, che vedrà la partecipazione di Istituzioni, Associazioni, Ordini Professionali, Aziende e Studi di settore, tutti uniti dalla volontà di creare nuove sinergie, connessioni e opportunità di collaborazione.
Prana sarà presente in qualità di espositore, portando la propria visione progettuale e la sua forza creativa all’interno dell’ hub di impianti.
Risposte