ISEO Ultimate Access Technologies lancia la nuova release di ARGO, in occasione dei 10 anni della app per la gestione intelligente degli accessi
La nuova release prevede un’interfaccia grafica aggiornata, una user experience più intuitiva e funzionalità migliorate in termini di accessibilità e usabilità
ARGO, la app sviluppata da ISEO Ultimate Access Technologies, azienda internazionale leader nelle soluzioni meccaniche e connesse per la sicurezza e la gestione intelligente degli accessi, e uno dei punti di riferimento per la sicurezza residenziale, compie 10 anni. Lanciata nel 2015 insieme al cilindro elettronico Libra Smart, ARGO ha registrato uno sviluppo costante anno su anno.
Proprio in occasione di questo anniversario, ISEO presenta al mercato ARGO 4.0, la nuova release che porta con sé un’interfaccia grafica aggiornata, una user experience più intuitiva e funzionalità migliorate in termini di accessibilità e usabilità.
Dalla prima sfida al consolidamento del mercato
La prima versione di ARGO è nata per gestire un unico prodotto. In pochi anni, la piattaforma è cresciuta, ampliando la gamma di dispositivi compatibili: dai lettori alle serrature per porte blindate, dalle serrature per armadietti alle maniglie connesse, e molto altro ancora. Le release successive hanno introdotto via via nuove funzionalità, come la gestione avanzata degli utenti con controlli su data e orario, le notifiche di aggiornamento software, e la programmazione degli accessi per fasce orarie.
Dal 2018, ARGO ha integrato l’apertura con Apple Watch, oltre al riconoscimento tramite impronte digitali. Grazie al Bluetooth e allo Smart Gateway, a partire dal 2021, la piattaforma consente anche la gestione da remoto dei dispositivi.
ARGO è nata per semplificare la vita degli utenti, permettendo di gestire autorizzazioni e accessi in modo intuitivo. In dieci anni è cresciuta insieme all’ecosistema di prodotti smart ISEO, seguendo linee guida chiare: evoluzione tecnologica e ampliamento del portafoglio.
Ecosistema e tecnologia
Oggi, ARGO consente di gestire un portafoglio completo di soluzioni: dalla serratura X1R Smart al cilindro elettronico Libra Smart, fino alle maniglie Aries Smart e MA1A Smart, ai lettori 1NCA Smart e alla serratura Multiblindo Smart.
Sul fronte tecnologico, ARGO ha inoltre introdotto nel tempo protocolli crittografici avanzati, una PKI interna per l’identità digitale dei dispositivi, nuove modalità di accesso (RFID, codice PIN, Apple Watch, impronta digitale) e funzioni pensate per l’accessibilità, come il supporto VoiceOver.
La nuova release ARGO 4.0 segna un ulteriore salto evolutivo: interfaccia grafica ridisegnata e semplificata, esperienza d’uso più fluida, funzioni di Direct Remote Opening per l’apertura immediata da remoto, PIN Code Sharing per condividere codici in sicurezza e nuovi set di icone per i pulsanti di apertura.
Una piattaforma internazionale
Oggi, ARGO è disponibile in circa 30 lingue ed è diffusa in molti mercati internazionali. La gestione centralizzata via app, la possibilità di aggiornare i dispositivi installati anche da remoto e i continui miglioramenti la posizionano come una delle soluzioni più complete e nel settore del controllo accessi connesso.
ISEO Ultimate Access Technologies
ISEO è leader internazionale nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni meccaniche ed elettroniche per la sicurezza e la gestione intelligente degli accessi. Opera attraverso 13 società, di cui 4 siti produttivi in Italia, Francia, Germania e Romania con una rete distributiva capillare internazionale. Può contare su circa 1.200 dipendenti di cui 500 nel nostro Paese. Oggi ISEO è un’azienda che riesce a conciliare la forte impronta di una conduzione familiare, che affonda in 50 anni di storia, con una capacità di slancio internazionale e innovazione in grado di rispondere e anticipare le esigenze di mercati e clienti. Grazie a una sempre maggiore integrazione tra il meglio della meccanica di precisione e l’elettronica smart, ISEO porta il valore della sicurezza in una nuova dimensione: quella della libertà di movimento, attraverso la filosofia Ultimate Access Technologies.

Risposte