Descrizione
Nel settore edilizio i pannelli isolanti sono largamente utilizzati per l’efficientamento energetico, ma quelli tradizionali in EPS, lana roccia o fibre naturali presentano limiti: sono spesso infiammabili, rilasciano fumi in caso di incendio e hanno una bassa sostenibilità.
L’innovativo biopannello isolante BioBuildingBlock supera queste criticità, risultando non infiammabile, privo di emissioni di fumo e totalmente sostenibile e riciclabile, garantendo al contempo elevate prestazioni di isolamento termico e acustico.
Il biopannello isolante BioBuildingBlock è marcato CE e rispetta i requisiti CAM. Trucioli e segatura, impiegati nel pannello, provengono da legno di abete marcato FSC o PEFC.Il bio-pannello BioBuildingBlock è completamente naturale, realizzato con materiali riciclati e scarti di legno, carta/cartone e proteine, creando un ciclo virtuoso ad alta sostenibilità.
Senza colle sintetiche, favorisce la traspirazione delle pareti e migliora la qualità dell’aria interna rispetto ai pannelli tradizionali, eliminando i VOC (Composti Organici Volatili) altamente dannosi per la salute umana.
Le proteine conferiscono elevata resistenza al fuoco fino a 2000 °C, insieme a ottime prestazioni di isolamento termico e acustico. Completamente riciclabile, può essere riutilizzato come ammendante o materia prima per nuovi pannelli.
Brevettato e vincitore del Premio Internazionale Innovazione ed Eccellenza per la Sostenibilità 2024 ed il premio nazionale per Innovazione e Transizione Ecologica 2025 “In The Green Future”, il bio-pannello supporta gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.







Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.