2 minuti di lettura (406 parole)

Il progetto Casa M

Il progetto Casa M riguarda un appartamento contemporaneo situato a Barletta, Puglia, e realizzato tra il 2021 e il 2022 dagli architetti di Studio PAGe70.

La struttura è abitata da una famiglia e si compone di due camere per i ragazzi, una camera da letto, due bagni e, infine, uno splendido giardino.
Il focus del progetto è stato basato principalmente sulla realizzazione di un vasto open-space nella zona giorno, così da creare un ambiente luminoso e dinamico, che consenta di usufruire al meglio di tutti gli spazi. Questo è stato possibile per via della demolizione delle pareti che dividevano il salotto dalla cucina.

L'interior design si distingue per lo stile minimalista, le tonalità neutre, come il bianco dei muri e delle porte filo muro, e il pavimento in gres. In più, vi è un tocco alternativo grazie alla sfumatura di verde scuro, utilizzata per il divano e la poltrona, e alla carta da parati che riveste una delle pareti dell'open-space creando linearità e un effetto contemporaneo.

Porte per interni Ermetika: sistemi filo muro a battente e scorrevoli
Le porte per interni installate nel progetto Casa M sono le porte filo muro Absolute Swing e le per porte scorrevoli filo muro Absolute Evo di Ermetika, le quali hanno permesso di realizzare un design d'interni minimalista e di ottimizzare al meglio gli spazi grazie alla loro funzionalità e alle loro componenti estetiche, che hanno garantito eleganza e raffinatezza.

Ermetika, Inside Walls
Tra le prime realtà produttive incentrate sulla produzione di controtelai per porte a scomparsa e sistemi filo muro


Qualità senza compromessi, estetica al più alto livello. Questa è la filosofia alla base della produzione di porte a scomparsa Ermetika: eliminare il superfluo per lasciare spazio alle possibilità di arredo. Scegliendo i prodotti Ermetika si ottengono ambienti più funzionali, più vivibili e più flessibili; per moltiplicare le soluzioni e gli stili di arredamento della tua casa.

Ermetika è stata tra i primi a produrre, ormai trent'anni fa, controtelai per porte a scomparsa e porte scorrevoli, e sistemi filo muro. Da allora l'istinto per l'innovazione ha accompagnato tutta la storia aziendale. Innovazione che non può prescindere dalla qualità dei materiali e della componentistica e da un investimento costante nelle certificazioni di processo e prodotto, in modo da garantire ai clienti la massima affidabilità e sicurezza.

Copyright

© Ermetika

Nuovi uffici Harpaceas: sempre più smart, paperles...
Economia Circolare: UE, nuovi regolamenti per assi...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/