5 minuti di lettura (1055 parole)

Kinedo Saune Novità 2023: Club e Next Level Dual

La sauna è un prodotto ideale durante l'autunno e l'inverno per diversi motivi:

1 - Contrasto al freddo: Durante i mesi più freddi dell'autunno e dell'inverno, l'ambiente esterno è spesso freddo e umido. Entrare in una sauna calda offre un contrasto piacevole e benefico al freddo, riscaldando il corpo e promuovendo una sensazione di comfort.
2 - Riscaldamento: Le temperature fredde possono portare a una maggiore tensione muscolare e articolare. Una sessione in sauna può aiutare a rilassare i muscoli e a migliorare la circolazione sanguigna, contribuendo al rilassamento e al comfort.
3 - Immunità: Durante l'autunno e l'inverno, le persone tendono a essere più suscettibili a raffreddori e influenze. L'esposizione al calore della sauna può contribuire a migliorare il sistema immunitario, aiutando il corpo a difendersi meglio contro le infezioni.
4 - Rilassamento e benessere mentale: La luce del giorno diminuisce durante l'autunno e l'inverno, il che può influire sul tuo umore. Una sauna può stimolare il rilascio di endorfine e serotonina, migliorando il tuo stato d'animo complessivo e contribuendo al benessere mentale.
5 - Stimolazione circolatoria: Il calore della sauna provoca la dilatazione dei vasi sanguigni, aumentando il flusso di sangue attraverso il corpo. Questo può aiutare a riscaldare le estremità e migliorare la circolazione, riducendo così la sensazione di freddo.
6 - Miglioramento della pelle: L'aria secca e fredda può causare secchezza cutanea durante l'autunno e l'inverno. Le sessioni in sauna possono promuovere la circolazione e l'idratazione della pelle, contribuendo a mantenerla sana e luminosa.
7 - Stress e relax: I mesi autunnali e invernali possono essere associati a periodi di maggiore stress, come le festività e le scadenze lavorative. Una sauna può essere un rifugio rilassante dove disconnettersi, rilassarsi e alleviare lo stress accumulato.
8 - Rito termico tradizionale: In molte culture, le saune sono parte integrante dei rituali termici invernali. L'alternanza tra calore intenso in sauna e immersione in acqua fredda (come in una vasca o sotto una doccia fredda) è considerata un modo per stimolare la circolazione e rafforzare il corpo.

In generale, la sauna offre un ambiente caldo e accogliente che può essere particolarmente apprezzato durante i mesi più freddi, fornendo una serie di benefici per il corpo e la mente.

Immergersi nel calore benefico e salutare della sauna nell'intimità della propria casa oggi è un desiderio realizzabile e alla portata di tutti!

SAUNA CLUB KINEDO

La Sauna Club di Kinedo rappresenta un angolo dedicato al benessere e al relax, immerso in un'essenzialità strutturale compatta ed ecologica. Ma perché definirla ecologica? Questo aggettivo trova giustificazione nell'utilizzo di pannelli in legno di pino nordico naturale, sia per il rivestimento esterno che interno della sauna, garantendo una distribuzione ottimale del calore.

 Il pavimento di Club è caratterizzato da una griglia amovibile, agevolmente montabile sopra una base preesistente. Ma quali sono i vantaggi intrinseci alla Sauna Club?

L'apprezzamento dei benefici offerti dalle saune è in costante crescita. L'ineguagliabile sensazione di leggerezza e benessere che emerge dopo un trattamento di questo genere trova paragoni rari, senza sottovalutare i vantaggi che regala all'organismo.

Tra i principali vantaggi spiccano:

Detossificazione del corpo: La sudorazione innescata durante la sessione in sauna facilita l'eliminazione delle tossine, con un conseguente miglioramento delle funzioni immunitarie. L'atto di sudare consente di liberarsi dai metalli pesanti e di aumentare le difese contro le infezioni.

Recupero muscolare: La sauna può accelerare il recupero muscolare e addirittura migliorare le performance atletiche.

Riduzione di stress e insonnia: I benefici non si esauriscono nella sfera fisica, ma si estendono anche a quella psicologica. Oltre alla detossificazione, la fase di rilassamento ha un impatto positivo sull'ansia. Gli alti livelli di stress si affievoliscono, in parte grazie alla ritmica rallentata imposta dalla sessione. Il sonno migliora e si riflette positivamente sulla giornata.

Ringiovanimento della pelle: La maggiore circolazione e disintossicazione promosse dalla sauna contribuiscono al rinnovamento cutaneo.

Miglioramento della respirazione: I fastidi respiratori, come congestione nasale, raffreddori e riniti, trovano sollievo nell'ambiente delle saune.

Sensazione di piacere: Il relax indotto dalla sauna stimola il rilascio di endorfine, agenti responsabili della diffusa sensazione di benessere corporeo.

Esperienza multisensoriale: La Sauna Club offre un coinvolgimento multisensoriale grazie al calore, alla luce e alla cromoterapia.

La Sauna Club è proposta in sei dimensioni standard, per adattarsi alle tue esigenze e allo spazio disponibile.

SAUNA NEXT LEVEL DUAL

Next Level Dual di Kinedo è una sauna ibrida estremamente versatile, che fonde con maestria una stufa tradizionale e un radiatore a infrarossi all'interno della stessa cabina.

Questa sauna offre una scelta tra una seduta tradizionale e un'esperienza rapida e confortevole a infrarossi, il tutto disponibile istantaneamente. Basta accendere il radiatore a spettro completo e in pochi secondi Next Level Dual è pronta all'uso. Ma le sorprese non finiscono qui: è possibile utilizzare contemporaneamente sia il riscaldatore tradizionale che il radiatore a infrarossi, godendo così di un trattamento di rilassamento muscolare profondo attraverso gli infrarossi, unito al comfort e alla vaporevolezza della tradizionale stufa.

Ma quali sono i vantaggi delle saune a infrarossi?

Rilassamento: Gli infrarossi possono contribuire a ridurre la depressione, l'ansia e lo stress, promuovendo il rilascio di serotonina e l'aumento dei livelli di dopamina nel cervello.

Salute cardiaca: L'effetto termico espansivo degli infrarossi aiuta a migliorare la salute del cuore e a ridurre la pressione sanguigna, aumentando il flusso sanguigno e la frequenza cardiaca.

Recupero muscolare: Gli infrarossi possono accelerare il recupero muscolare e migliorare le performance atletiche.

Sollievo generale: È scientificamente dimostrato che l'uso degli infrarossi stimola il rilascio di endorfine, agendo come un potente analgesico naturale.

Rinforzo dell'immunità: Gli infrarossi possono contribuire a prevenire i comuni raffreddori.

Ringiovanimento della pelle: Gli infrarossi favoriscono la purificazione cutanea attraverso un aumento della circolazione e la disintossicazione.

Beneficio mirato: Gli infrarossi riscaldano direttamente il corpo, piuttosto che solo l'aria circostante, offrendo un'esperienza più efficace e focalizzata.

Luce infrarossa completamente sicura: La luce infrarossa è sicura, naturale e non invasiva, fornendo una serie di benefici per la salute.

Esperienza multisensoriale: L'esperienza con Next Level Dual coinvolge i sensi attraverso calore, luce e cromoterapia.

Adatto a tutte le età: Questa sauna è perfetta per ogni fascia d'età, dai bambini agli anziani.

Next Level Dual è disponibile in sei dimensioni standard, garantendo la scelta giusta per ogni esigenza e spazio.

Tetto sporgente: la sentenza del Consiglio di Stat...
Equilibrio di esuberanza e raffinatezza con la rub...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/