6 minuti di lettura (1270 parole)

Parabolika, un partner strategico per le gare di appalto

La società marchigiana è specializzata nell'elaborazione di soluzioni migliorative per la progettazione nell'ambito dei lavori pubblici

Il pacchetto di investimenti previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) promuove un ambizioso programma di riforme che riguarda in particolare il settore dei lavori pubblici. Per le aziende che vogliono sfruttare le opportunità offerte dai fondi europei partecipando alle numerose gare d'appalto disponibili in questo periodo, è indispensabile rivolgersi a un interlocutore affidabile e certificato, in grado di accompagnare le imprese nel percorso di ideazione e progettazione delle offerte tecniche migliorative nell'ambito dei lavori pubblici. Grazie a un team multidisciplinare altamente qualificato, Parabolika si propone come un alleato strategico a cui affidarsi per la progettazione tecnica, economica e finanziaria per le gare d'appalto relative a OEPV Lavori, OEPV Servizi, appalti integrati, piani economico-finanziari, project financing e partenariato pubblico e privato (PPP).

L'azienda, amministrata dall'ingegner Andrea Conti, nasce nel 2010 con l'obiettivo di soddisfare ogni esigenza dei clienti negli ambiti del tender design (partecipazione ad appalti pubblici e privati), dell'integrated design (progettazione integrata) e del media design (progettazione visiva e comunicazione digitale), attraverso un modello di sviluppo sostenibile basato sull'adozione di tecnologie all'avanguardia e su una filosofia di lavoro eco-friendly: servizi online, riduzione degli sprechi, soluzioni progettuali a basso impatto ambientale, promozione delle fonti energetiche rinnovabili e della sostenibilità ambientale in tutte le proposte elaborate. La realtà marchigiana opera sull'intero territorio nazionale.

Andrea Conti, fondatore e titolare di Parabolika

Il core business

Negli anni, Parabolika si è specializzata nello studio di soluzioni tecniche per la redazione di offerte migliorative nell'ambito delle gare d'appalto con il metodo dell'offerta economicamente più vantaggiosa. Grazie anche alle diverse professionalità presenti all'interno della struttura (architetti, ingegneri, geometri, grafici e designer), l'azienda con sede a Pesaro e Fano offre un accurato servizio di progettazione tecnica per gare d'appalto OEPV di lavori e di servizi e di consulenza strategica per la predisposizione di piani economico-finanziari e progetti di Project Financing in vari ambiti. Il team di Parabolika si occupa di seguire il cliente in tutte le fasi dell'appalto, dall'analisi preliminare del bando e del disciplinare di gara al sopralluogo sull'area oggetto di appalto, fino alla redazione del cronoprogramma che contiene i dettagli delle fasi lavorative.

Lo staff possiede il know-how tecnico necessario per studiare soluzioni innovative e sostenibili, in grado di massimizzare le possibilità di aggiudicazione. Alla base della realtà marchigiana, che opera su tutto il territorio nazionale, c'è un approccio creativo e multidisciplinare alla progettazione, fondato sul bagaglio di esperienze e competenze dell'ampio network di collaboratori interni ed esterni a prevalenza femminile: tre business unit organizzative (tender design, integrated design, media design) collaborano tra loro per sviluppare soluzioni coerenti con le esigenze del mercato, ponendo al centro di ogni progetto il benessere della persona e la sostenibilità ambientale. La progettazione è finalizzata a migliorare la qualità di vita delle persone, promuovendo un rapporto più integrato e consapevole con il mondo naturale.

Integrated Design. Dall'attività di workplace planning alla progettazione di ambienti outdoor

Massimo comfort ambientale con la gestione degli spazi

Un approccio olistico fondato sul benessere di chi abita il luogo e sullo studio del colore

La cura verso l'estetica, la funzionalità e la qualità sono aspetti fondamentali nella proposta architettonica di Parabolika. La business unit dedicata all'integrated design si occupa di progettazione e definizione degli spazi per una completa funzionalità degli ambienti, grazie a un approccio olistico fondato sul benessere di chi abita il luogo e sullo studio di cromatismi e strategie di illuminazione degli ambienti. I progetti vengono elaborati in 3D con strumenti digitali all'avanguardia, scegliendo materiali ecosostenibili e offrendo un'ampia scelta di modelli e stili, con un'attenzione particolare per l'efficienza dei consumi e la riduzione dell'impatto ambientale. Il BIM (Building Information Modeling) permette di visionare tridimensionalmente il disegno della struttura al fine di evitare interferenze progettuali e offrire un servizio di gestione completa della commessa. Per quanto riguarda l'allestimento degli ambienti di lavoro in ambito B2B (uffici, palestre, farmacie, spazi condivisi all'interno di ospedali e università), Parabolika offre una consulenza mirata sulla disposizione e la gestione degli spazi, occupandosi anche di interior design, pareti di divisione, comfort acustico e illuminotecnico. Alla base dei progetti architettonici vi è una grande ricerca delle soluzioni innovative che il mercato offre.

Grazie alle fruttuose collaborazioni con partner nazionali strategici per la fornitura di arredi e la progettazione outdoor, inoltre, Parabolika si propone come un punto di riferimento anche per la progettazione architettonica di piscine e giardini.

Tutti i membri del team Parabolika

MEDIA DESIGN

Specialisti nella produzione di strumenti multimediali

I nuovi media hanno invaso la nostra quotidianità e sono ormai una parte integrante dell'attività delle imprese operanti in qualsiasi settore. I media designer di Parabolika possiedono le competenze necessarie per coniugare l'arte della programmazione web con la creatività e l'efficacia comunicativa, dando vita a prodotti comunicativi multimediali ad alto impatto grafico. L'attività di progettazione visiva portata avanti dalla business unit di media design è destinata ad aziende, editori, agenzie pubblicitarie, progettisti multimediali, associazioni e università che hanno compreso la potenza dei nuovi mezzi di comunicazione e intendono sfruttarla per diffondere il proprio messaggio ad una platea più ampia.

Attraverso l'utilizzo di programmi di modellazione e rendering 3D, lo staff di Parabolika realizza immagini immersive e coinvolgenti, trasformando una semplice idea progettuale in un prodotto professionale di alta qualità e innovazione tecnologica. Una delle metodologie adottate dall'azienda è il Desktop Publishing (DTP), che include l'insieme di tecniche che permettono la creazione, l'impaginazione e la produzione di contenuti editoriali, come brochure, giornali, riviste o poster pubblicitari.

CHI È PARABOLIKA 

Il team di Parabolika offre servizi di progettazione per partecipazione ad appalti pubblici, integrati con innovativi strumenti per la creazione di contenuti multimediali tramite l'applica-zione delle nuove tecnologie alle attività che lo richiedono. La ricerca e l'innovazione sonovalori centrali che permettono di proporre al cliente soluzioni tecniche in outsourcing percrescere insieme.Garantiamo le competenze e l'esperienza di professionisti specializzati per diventare unufficio tecnico esternalizzato, riducendo i costi e aumentando il successo delle imprese.

Parabolika è uno studio di progettazione fondato nel 2010. La business unit Tender Design si occupa di progettazione tecnica, economica e finanziaria per la partecipazione ad appalti pubblici e privati che si realizza attraverso l'individuazione di soluzioni innovative e l'applicazione di nuove tecnologie. L'analisi, la condivisione di idee e la chiarezza progettuale nella comunicazione sono elementi fondamentali per proporre un'offerta migliorativa ed economicamente vantaggiosa. La business unit project si occcupa di progettazione globale e definizione degli spazi per una completa funzionalità de-gli ambienti, grazie a un approccio olistico, fondato sul benessere di chi abita il luogo e sullo studio di cromatismi e di illuminazioni. Il team di Parabolika offre non solo servizi di progettazione per partecipazione ad appalti pubblici, ma anche creazione di contenuti multimediali tramite l'applicazione delle nuove tecnologie alle attività che lo richiedono. Il target cliente ideale è un'impresa di costruzioni o di servizi che partecipa a gare di appalto del settore pubblico e privato sul territorio nazionale e che ricerca un partner per la progettazione che gli proponga soluzioni tecniche in outsourcing per poter crescere insieme.


PARABOLIKA : tel. 0721 371721 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.parabolika.it

Copyright

© Parabolika

Rigenerare corpo e spirito. La rubinetteria Ritmon...
Mims: 27 milioni di euro per realizzare opere idri...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/