4 minuti di lettura (805 parole)

Edilsocialexpo annuncia la partnership con Geckoway

Grazie alla colloborazione tra EdilSocialexpo e GeckoWay, gli espositori avranno l'opportunità di trasformare i prodotti del loro catalogo in un ologramma interattivo, riducendo sensibilmente i costi logistici, senza rinunciare all'esposizione in presenza dei propri prodotti e alla relazione con il cliente.

In pratica, tramite la creazione di un catalogo interattivo mediante l'utilizzo degli ologrammi, sarà possibile ricreare un vero e proprio showroom e "portarlo" in fiera, mostrando ai visitatori dal vivo una selezione di prodotti e ricreando parallelamente uno scenario interattivo in cui far immergere l'utente.

Dal 9 all'11 Ottobre 2023, si terrà la seconda edizione di EdilSocialexpo che avrà luogo nell'innovativo Expo Center Sharjah. Gli Emirati Arabi Uniti non sono una meta low-cost e partecipare ad una fiera di questa portata, dal punto di vista economico può essere talvolta impegnativo per alcune realtà.
Proprio per questo motivo, Edilsocialexpo ha voluto fortemente credere nella tecnologia Geckoway per offrire un servizio aggiuntivo a tutti gli espositori, che potranno spedire solamente gli articoli necessari e ricreare infiniti scenari di applicazione dei loro prodotti.
Le fiere legate all'edilizia, all'arredamento e al design stanno finalmente tornando ai ritmi pre-pandemici, riprendendo il ruolo di palcoscenico d'élite per le imprese di tutto il mondo, ma le complessità logistiche legate a spedizione, preparazione, assicurazione e imballaggio dei prodotti creano ancora molte difficoltà agli espositori.

VirtualCrab di Geckoway risponde a tutte queste esigenze con un servizio unico in grado di abbattere gli altissimi costi di logistica. Tramite l'innovazione della Mixed Reality trasformeremo gli articoli del tuo catalogo in ologrammi con cui i tuoi visitatori potranno interagire.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni: www.edilsocialexpo.it/contatti

Il tuo catalogo prenderà vita mantenendo però dimensioni, proporzioni e caratteristiche.

Ogni articolo verrà reso tale da rappresentarlo fedelmente all'utente, dando l'impressione al visitatore di essere all'interno del tuo showroom, potendolo vedere all'interno del tuo stand e potendo interagire con esso con le proprie mani.
I tuoi utenti potranno quindi rimpicciolire, ingrandire, spostare oggetti o addirittura confrontarne layout differenti.
Tutto questo sarà possibile tramite l'utilizzo di speciali visori (hololens2) in grado di sovrapporre il mondo digitale a quello reale.
L'innovazione del progetto risiede proprio nella tecnologia utilizzata che rende possibile:
• Riconoscere la forma degli oggetti circostanti evitando la collisione;
• Riconoscere la posizione delle mani e dei gesti;
• Utilizzare le mani per interagire, toccare, afferrare e spostare gli ologrammi in modo naturale.

L'elemento più importante è la totale assenza di motion sickness, uno stato di forte spossatezza, nausea e disorientamento, tipica della Virtual Reality.

Da dove si parte? Da un semplice modello 3D dei tuoi prodotti.

VirtualCrab è un progetto presentato dalla startup romana GeckoWay durante il CES di Las Vegas 2023.

Il Consumer Electronics Show (CES) è l'esposizione globale più importante al mondo in campo digitale e innovativo, in cui ogni anno migliaia di espositori internazionali presentano i loro progetti. La versatilità e l'avanguardia della tecnologia non è stata apprezzata solo da utenti internazionali, ma anche dalle maggiori testate giornalistiche italiane. La Repubblica ha selezionato il brand come la migliore startup del padiglione Italia tra le 51 partecipanti. Sono rimasti colpiti dal progetto VirtualCrab, dalla bellezza dei modelli proposti e dalla user experience di cui hanno goduto durante la demo. Wired Italia stila una lista delle 20 migliori startup a livello internazionale che hanno partecipato al CES 2023. GeckoWay con il progetto VirtualCrab si posiziona al 11° posto su 1000 startup presenti all'Eureka Park!
Geckoway ha creduto nel progetto Edilsocialexpo e già dall'edizione 2022 di Roma ha proposto la propria tecnologia ad Aziende, Professionisti e Visitatori, riscuotendo un enorme successo.

Ed è proprio al tema della realtà aumentata ed intelligenza artificiale che dedicheremo un intero ciclo di eventi durante la prossima edizione di Edilsocialexpo Emirates 2023 (9-11 ottobre 2023, Expo Centre Sharjah).Geckoway in qualità di ambasciatore di questo settore espositivo organizzerà eventi, dimostrazioni e coinvolgerà tutti i partecipanti.

Il format innovativo Edilsocialexpo, che vede coinvolti come attori protagonisti professionisti e aziende dei settori di Architettura, Design ed Edilizia, ha come obiettivo il favorire e consolidare nuove occasioni di business tra gli espositori, attraverso incontri B2B con buyer, agenti, business developer e i più noti player internazionali.

La manifestazione vedrà come main theme il "Progettare in Armonia con l'Ambiente: Sostenibilità, Pianificazione, Costruzione". Sulla base della tematica principale, si articoleranno eventi di alta formazione e speech che si focalizzeranno sui main topics di City Planning, Sviluppo e Innovazione, Infrastrutture e Mobilità, che consentiranno di perseguire gli obiettivi di business sopra citati, in maniera del tutto innovativa per una manifestazione internazionale. Le diverse iniziative vedranno il coordinamento da parte dell'art director l'architetto Massimo Iosa Ghini e la partecipazione in veste di moderatore ufficiale dei talk, il giornalista e conduttore televisivo Giorgio Tartaro.

Contattaci per maggiori informazioni: www.edilsocialexpo.it/contatti

Copyright

© Edilsocialnetwork

Lo studio di Bankitalia: i benefici ambientali del...
Superbonus: soluzione per i crediti incagliati e n...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/