4 minuti di lettura (802 parole)

Il Consiglio Nazionale Geometri patrocina Edilsocialexpo B-CAD 2024

Confermato anche per l'edizione 2024 il sostegno del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati alla manifestazione internazionale di Edilizia, Architettura e Design.

Grazie all'importante e rinnovata partnership, l'edizione 2024 di Edilsocialexpo B-CAD, potrà contare di un fondamentale contributo tecnico nel panorama degli eventi di alta formazione, nonché degli innumerevoli iscritti al Consiglio, che giungeranno in visita alla manifestazione provenienti da ogni parte d'Italia.

Messa in archivio l'edizione 2023, la macchina organizzativa di Edilsocialexpo B-CAD è già al lavoro per l'edizione 2024, che si terrà a Roma, dal 31 ottobre al 2 novembre, nel prestigioso contesto del Roma Convention Center "La Nuvola".
La Nuvola è uno degli edifici più scenografici dell'intera città di Roma. Inaugurato il 29 Ottobre 2016, il capolavoro dell'Architetto Massimiliano Fuksas è un'opera dallo straordinario valore artistico, caratterizzata da soluzioni innovative, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati.

Il nuovo concetto di fiera, unico nel suo genere, giunto alla terza edizione torna in Italia, dopo aver fatto tappa negli Emirati Arabi, con un'ulteriore evoluzione del format, per permettere un sicuro business e matching tra Aziende e Professionisti di tutto il mondo. Un pubblico B2B altamente selezionato, profilato e di qualità.

Interconnessione e interrelazione tra Progettazione e Realizzazione, uniti in un unico luogo per relazionarsi e confrontarsi su prodotti innovativi e sulle principali tematiche di settore in eventi di alta formazione internazionali.

Edilsocialexpo B-CAD (Building-Construction Architecture Design) è la prima esposizione di settore pensata per connettere in fiera le aziende produttrici, i più importanti studi di progettazione internazionali, buyer e business developer.

Edilsocial Expo, che ad anni alterni si tiene tra Roma ed Emirati Arabi, stravolgendo completamente la classica idea di "FIERA" e apportando un valore aggiunto, presenta per la terza edizione un format fieristico innovativo che vedrà come protagonisti espositori provenienti da tutto il mondo, Studi tecnici di Ingegneri, Architetti, Progettisti, Designer, Geometri, Imprese, Real Estate e Aziende Produttrici di finiture, materiali, luxury design, oggettistica, edilizia, arredo, vernici, ceramica, case in legno, artigianato, pavimenti, porte, infissi, outdoor, software, domotica, hi-tech, impianti illuminotecnici, climatizzazione, intelligenza artificiale, sistemi architettonici, edilizia scolastica e hospitality che incontrandosi attraverso appuntamenti prefissati andranno a creare sinergie e collaborazioni lavorative.

Il target dei visitatori è altamente professionale e tutti gli eventi tematici prevedono il rilascio di certificazione e crediti formativi.

Edilsocialexpo è una manifestazione internazionale certificata ISFCERT (Rif. 207/2022 DLSC22E) a ulteriore garanzia di alti standard qualitativi dell'evento.

LA LOCATION 2024
L'ottima riuscita di un evento dipende molto anche dalla struttura che lo ospita.

Per questo noi di Edilsocialnetwork abbiamo scelto "La nuvola", uno degli edifici più scenografici dell'intera città di Roma.
Capolavoro dell'architetto Massimiliano Fuksas è un'opera dallo straordinario valore artistico, un approccio eco-compatibile e materiali tecnologicamente avanzati, circa 26.000 mq in posizione strategica nella città, facilmente raggiungibile dai visitatori.

LE AZIENDE PRODUTTRICI INCONTRANO I PIÙ IMPORTANTI STUDI INTERNAZIONALI
Un'occasione di business e networking senza precedenti!

Un format innovativo, registrato, che permette alle aziende produttrici di incontrare direttamente in fiera i più importanti player internazionali, studi di architettura, ingegneria, geometri, imprese, buyer e organizzazioni di settore.

Grazie alle relazioni che l'Organizzazione ha saputo tessere negli anni, nonché al contributo di importanti Enti Governativi, Associazioni e Grandi Player Mondiali, all'evento parteciperanno Buyer, Agenti e Business Developer provenienti da tutto il mondo, che potranno organizzare appuntamenti e colloqui tematici con ogni espositore che parteciperà alla fiera.

LE AREE TEMATICHE:
– Architettura & Design
– Edilizia & Materiali
– Impianti e Climatizzazione
– Software & BIM

IL CONSIGLIO NAZIONALE DEI GEOMETRI
Dall'istituzione avvenuta nel 1944 con D. Lgs. Luogotenenziale n. 382 del 23 novembre, il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati è costituito presso il Ministero di Giustizia per rappresentare gli interessi e promuovere lo sviluppo della Categoria.
Le funzioni esercitate sono incentrate nella elaborazione dei pareri richiesti dal competente Ministro di Giustizia sui progetti di legge e di regolamento che riguardano la professione; a disciplinare la qualità delle prestazioni professionali, a tutela della committenza e della collettività.
In qualità di giudice speciale, inoltre, svolge attività giurisdizionale in merito ai ricorsi avverso le decisioni assunte dai Collegi provinciali e circondariali, e in merito ai reclami presentati per lo svolgimento delle procedure elettorali dei Collegi territoriali.
La riforma delle professioni (DPR n. 137 del 7 agosto 2012) ha più recentemente attribuito al Consiglio nuovi compiti, quali la regolamentazione della formazione continua obbligatoria, la disciplina del tirocinio professionale e le modalità di svolgimento dell'attività disciplinare.
Il Consiglio è formato da 11 componenti, eletti dai 110 Collegi territoriali; il Presidente Maurizio Savoncelli - eletto all' interno del Consiglio stesso - rappresenta la Categoria in ogni contesto, inclusi gli organismi interprofessionali nazionali ed internazionali. Il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati dura in carica 5 anni.

Copyright

© Edilsocialnetwork

ENEA: 10 Suggerimenti per risparmiare sul riscalda...
ApriliaTest: Seminario Prove sui Materiali da Cost...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/