Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

Uno spazio da abitare, condividere, sentire: la collezione Plural di VitrA ridefinisce il concetto tradizionale di ambiente bagno e lo trasforma in un luogo di shared intimacy

Con la collezione Plural, l’ambiente bagno – spazio della privacy per antonomasia – si apre alla condivisione, offre un’esperienza di relazione trasformandosi in un luogo al contempo intimo e accogliente, uno spazio di shared intimacy, simbolo di un nuovo modo di abitare.

Ispirata al fascino iconico dei living di metà anni Cinquanta, Plural nasce dall’idea della designer Terri Pecora di riportare nel bagno la stessa armonia e libertà che abita gli altri ambienti della casa. Un linguaggio inedito per il bathroom design, reinterpretato come uno spazio condiviso e fluido, un approccio umanistico capace di connettere le persone e creare esperienze nuove. Plural, infatti, invita a riscoprire il piacere del prendersi cura di sé e del passare del tempo con altri in un contesto più domestico, distinguendosi per un’identità visiva raffinata e armonica.

La collezione si caratterizza per un’estetica calda e gradevole, che apporta un senso di calore e di vita familiare. Arredi sospesi, superfici leggere e materiali autentici dialogano in un equilibrio di sensazioni e misura, creando un rifugio luminoso e rilassato, dove ogni gesto quotidiano diventa rituale.

Le forme leggere e le strutture in metallo nero si abbinano a legno massello e ceramica colorata, dando vita a un’atmosfera raffinata, ma informale. Le tonalità neutre — come matt white, taupe, sand beige e black — si affiancano a colori più espressivi come retro green e burgundy, favorendo un’inedita libertà di combinazione tra materiali, finiture e volumi.

Grazie a un sistema di sifoni brevettati, infatti, i lavabi Plural possono essere installati in posizioni non convenzionali — anche al centro della stanza o inclinati — liberando il bagno dalle consuete costrizioni architettoniche. I componenti si possono combinare in molteplici modi e con creatività: disponibili in diverse dimensioni, complementi e mobili contenitori si integrano in modo fluido, offrendo soluzioni di storage personalizzabili.

Questa modularità compositiva si traduce in un’esperienza d’uso più “conviviale”: lavabi che si fronteggiano, elementi che si muovono nello spazio, specchi mobili orientabili che invitano alla condivisione, in una grammatica visiva fatta di leggerezza ed equilibrio.

Plural si arricchisce ora di nuovi elementi contenitori che offrono funzionalità e stile, in un perfetto equilibrio tra rigore formale e calore domestico. Grazie a un design neutro e minimalista, garantiscono una perfetta coerenza estetica con il resto dell’offerta e si inseriscono con naturalezza a completamento della gamma.

I mobili senza maniglie donano un aspetto moderno e pulito, mentre le colonne e i pensili coordinati sono un’ottima soluzione di storage, rispondendo alle esigenze di chi ricerca praticità ed eleganza insieme. Si ritrovano gli stessi dettagli metallici della collezione, sempre con il massimo della flessibilità compositiva.

Sistemi di moduli con cassette e ante combinabili a seconda delle preferenze e degli spazi sono pensati per adattarsi a stili diversi, senza rinunciare all’identità distintiva del concept: linee pure, proporzioni bilanciate, tutto contribuisce a un senso di ordine silenzioso, confermando l’idea di bagno come luogo intimo e accogliente, parte integrante dell’esperienza quotidiana.
Con questa evoluzione, VitrA prosegue la ricerca che ha portato Plural a ottenere importanti riconoscimenti internazionali — tra cui il Good Design Award, il Designer Award e il Wallpaper* Award — confermando la sua capacità di coniugare innovazione, eleganza e benessere.

About VitrA
VitrA is part of the Eczacıbaşı Group, one of Turkey’s most prominent industrial groups. Founded in 1958, VitrA is a leading bathroom manufacturer, which in recent years has expanded into international markets with over 70 per cent of VitrA’s total output now being sold outside of Turkey.
From 13 production facilities in Turkey, Germany, France and Russia, VitrA produces a full range of bathroom products including over 5.6 million pieces of sanitaryware a year along with complementary bathroom furniture, brassware and accessories ranges, which are distributed to over 75 countries on five continents.

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte