Drytop: il nuovo prodotto per cartongesso di Attiva
Attiva, marchio storico del Gruppo Boero, con un’esperienza di oltre cent’anni nel settore dei prodotti vernicianti, è oggi un riferimento consolidato per applicatori, imprese edili e rivenditori specializzati della filiera edile.
Attiva offre una gamma completa di prodotti, tecnici e funzionali, caratterizzati da elevata specializzazione, qualità e ricerca tecnologica, attraverso un approccio “expert-to-expert”, volto a trovare soluzioni qualitative, pratiche ed efficaci.
Il nome richiama direttamente la figura del fondatore, Attilio Oliva, imprenditore del settore delle vernici, che nel 1921 diede vita a un colorificio destinato a diventare uno dei marchi leader nel panorama nazionale degli smalti e delle vernici.
Negli anni ’70, grazie a partnership internazionali come la collaborazione con i laboratori Keller ed il colorificio Ingham Clark, Attiva consolida il proprio patrimonio di know-how specialistico e formulazioni di alta qualità, garantendo così prodotti sempre più affidabili e tecnologicamente avanzati.
Dal 2001, Attiva è parte integrante e strategica del Gruppo Boero con una gamma tecnica e funzionale di sistemi vernicianti dedicati ai professionisti del settore ed incarna l’eccellenza tecnica e la competenza applicativa, posizionandosi come il partner strategico del professionista per ogni esigenza di pittura, dalla semplice manutenzione ai cicli complessi.
Soluzioni tecniche per l’edilizia professionale
A caratterizzare il marchio è la capacità di affiancare i professionisti in ogni fase del lavoro, con prodotti sempre all’avanguardia supportati da strumenti tecnici funzionali, consulenze dedicate e un servizio tecnico puntuale. Le soluzioni vernicianti di Attiva consentono risultati professionali in tempi rapidi su molteplici supporti e in diverse condizioni ambientali, assicurando durata, efficienza applicativa e rispetto per l’ambiente.
DRYTOP
L’utilizzo del cartongesso è diventato un elemento fondamentale e trasversale in tutti i settori dell’edilizia leggera, a testimonianza delle sue molteplici e ampiamente riconosciute qualità. Si tratta di un materiale versatile e funzionale che offre stabilità meccanica e resistenza. Facile da reperire, leggero ma resistente, economico e duttile, il cartongesso è oggi un best-seller tra i materiali da costruzione, prediletto nell’interior design per creare controsoffitti, nicchie e superfici curve, superando i limiti della muratura tradizionale.
Nonostante la sua praticità, la finitura del cartongesso richiede prodotti specifici in grado di affrontare le sfide legate alle giunture, alle stuccature e alla diversa capacità di assorbimento tra le lastre.
È qui che Attiva si posiziona al fianco degli applicatori, proponendo la pittura diretta su cartongesso: DRYTOP, una soluzione professionale sviluppata per rispondere in modo rapido ed efficace alle problematiche tipiche del cartongesso. Grazie alla sua formulazione, DRYTOP aderisce direttamente al cartongesso senza la necessità di un fondo fissativo, garantendo una finitura extra opaca, un elevato potere mascherante e un’ottima resistenza al lavaggio. Ideale per la decorazione e la protezione di pareti, controsoffitti e strutture in cartongesso, anche in ambienti umidi, DRYTOP assicura rapidità di applicazione e uniformità della superficie, riducendo i tempi di lavorazione e mantenendo un’elevata resa estetica. Disponibile in oltre 2000 colori, tra tinte pastello e medio-intense realizzabili con il sistema tintometrico ATS, rappresenta la soluzione professionale per chi cerca risultati impeccabili e duraturi, anche sotto luce radente o in presenza di superfici con porosità e assorbimenti discontinui.
Il sistema colore ATS
Il sistema colore ATS è il cuore della proposta cromatica del brand e rappresenta un vero e proprio strumento di lavoro e servizio per il professionista, capace di trasformare la scelta di una tinta in una soluzione tecnica garantita, rafforzando la professionalità e l’efficienza dell’applicatore. Il sistema ATS si concretizza nell’offerta di due strumenti cromatici fondamentali per il lavoro quotidiano: la mazzetta “ATS – I Colori dei Professionisti” con 1295 colori selezionati per supportare i professionisti nella ricerca del colore più adatto ad ogni esigenza tecnica e di stile e la mazzetta “ATS – I Colori degli Esterni” specificamente studiata per le facciate e i cicli esterni.

Risposte