Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

EIKO: Calore garantito con stile e sostenibilità

Eiko è una stufa a pellet a convezione naturale, ideale per gli spazi ristretti: grazie alle dimensioni ridotte rispetto ai prodotti tradizionali e alla possibilità di essere installata molto vicina al muro, la stufa ha un ingombro complessivo molto compatto. Inoltre l’uscita dei fumi, che può essere superiore o posteriore, è ciò che rende Eiko adattabile alle più diverse esigenze progettuali.
La stufa è priva di ventilatori: la diffusione del calore a convezione naturale avviene attraverso una griglia superiore assicurando massimi livelli di silenziosità. Eiko è dotata delle tecnologie all’avanguardia Free, Core e Maestro+.
Free è l’ultima tecnologia sviluppata da MCZ che, grazie alla componentistica elettronica dedicata e ad una batteria interna ad accumulo, garantisce il regolare funzionamento della stufa anche in caso di black-out prolungato fino a 4 ore.
Core è invece l’innovativa tecnologia di combustione basata sui principi della gassificazione che permette di raggiungere performance inedite sul mercato in termini di sostenibilità ambientale, di praticità e di estetica. Il design brevettato del focolare Core risulta particolarmente bello anche da spento.
Questa tecnologia garantisce una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle normali stufe, con un abbattimento del 40% delle emissioni rispetto ai limiti europei più severi (5 Stelle ariaPulita) e del 55% rispetto ai limiti europei di Ecodesign. Grazie all’ottimizzazione della combustione, la pulizia del focolare diventa un’operazione rapida e semplice, il vetro rimane pulito molto più a lungo, mentre la fiamma risulta spettacolare, paragonabile al fuoco di legna.
Inoltre, grazie alla tecnologia Maestro+ è possibile gestire la stufa direttamente da smartphone, tramite un’app dedicata che ne permette il controllo anche a distanza, o dal telecomando freestanding (optional) con termostato ambiente e sensore umidità. Di serie è anche disponibile un pannello di controllo digitale a scomparsa, montato sul top. Il braciere autopulente riduce drasticamente la necessità di pulizia della stufa richiedendo uno svuotamento cenere meno frequente, anche ad intervalli settimanali.
Eiko è disponibile in una varietà di finiture, tra cui il nuovo rivestimento Materia nei colori Corten, Piombo e Tortora, oltre al metallo Black. Per coloro che cercano un tocco di personalità, è disponibile anche la versione Custom, che consente di personalizzare completamente i fianchi della stufa con un rivestimento in gres a piacimento (spessore max 3,5 mm). Il top è realizzato in alluminio verniciato nero, mentre la porta frontale in vetro offre una visione ampia e coinvolgente del fuoco.

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte