Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

NEBULA E BREEZE: i nuovi lavabi freestanding che celebrano l’unicità della materia naturale

Il marmo torna protagonista nella collezione 2025 di antoniolupi, con due nuovi lavabi freestanding in marmo o pietra naturale: Nebula Stone e Breeze Stone, firmati AL Studio. Elementi scultorei, che uniscono design contemporaneo, tradizione artigianale e sostenibilità.

Il valore dei materiali naturali
Da oltre vent’anni, i materiali naturali sono al centro della ricerca di antoniolupi. Una scelta consapevole, dettata non solo dalla bellezza estetica, ma anche dal valore simbolico della materia: unicità, autenticità, durabilità.
Ogni blocco di marmo o pietra è diverso per venature, tonalità e struttura, rendendo ogni elemento un pezzo unico, irripetibile.
Nel 2002 antoniolupi ha iniziato a lavorare con il marmo bianco di Carrara, materiale iconico legato al territorio. Da allora, la selezione si è ampliata a oltre quindici essenze diverse, ciascuna scelta per le proprie qualità tecniche ed espressive. Marmo grigio, verde, nero e colorato, con venature marcate o superfici sobrie: ogni variante racconta una storia diversa.

Design consapevole e protagonista
Per antoniolupi, usare materiali naturali significa abbracciare un design sostenibile, che valorizza la materia prima nella sua bellezza autentica e imperfetta. Nella nuova collezione bagno 2025, lavabi, vasche e complementi non si limitano a “contenere” la materia, ma ne fanno l’elemento centrale del progetto.

BREEZE STONE
Breeze Stone è un lavabo freestanding in marmo dalla forma cilindrica compatta. Disegnato da AL Studio, è il risultato dell’incontro tra pensiero progettuale e innovazione tecnologica. Un volume essenziale, scolpito nella pietra, che rappresenta un nuovo concetto di lusso contemporaneo.
Nebula è disponibile in una ampia selezione essenze naturali. Marmo: Bianco Carrara, Nero Marquinia, Verde Alpi, Calacatta Viola, Rosso Levanto, Port Laurent, Emperador, Grigio Lavico, Bardiglio Nuvolato, Bianco Silver, Collemandina, Grigio Imperiale. Pietra: Pietra Luna.
Dimensioni: Ø 40 cm x H 85 cm.

NEBULA STONE
Dopo il successo della vasca Nebula, antoniolupi presenta il nuovo lavabo freestanding della stessa collezione, frutto della continua ricerca di coerenza progettuale e armonia formale. Disegnato da AL Studio, Nebula è un lavabo ovale che riprende e amplifica l’estetica della vasca, confermando l’approccio sartoriale del brand alla sala da bagno.
Come la vasca, anche il lavabo Nebula si distingue per l’equilibrio tra rigore geometrico e dolcezza delle forme. Le superfici esterne si presentano con linee nette e decise, mentre l’interno si ammorbidisce progressivamente, curvandosi in un invito naturale all’uso. Una scultura funzionale che unisce comfort, eleganza e forza espressiva.
Nebula è disponibile in una ampia selezione essenze naturali. Marmo: Bianco Carrara, Nero Marquinia, Verde Alpi, Calacatta Viola, Rosso Levanto, Port Laurent, Emperador, Grigio Lavico, Bardiglio Nuvolato, Bianco Silver, Collemandina, Grigio Imperiale. Pietra: Pietra Luna.
Dimensioni: 63x45x85h cm

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte