Isotex di nuovo in fiera Klimahouse a Bolzano dal 26 al 29 gennaio 2022

È con grande piacere poter annunciare a tutti i nostri clienti e collaboratori che presto ci rivedremo in presenza a uno fra i più importanti appuntamenti fieristici del settore della bioedilizia che si terrà a Bolzano dal 26 al 29 Gennaio 2022. Klimahouse è un punto di incontro fondamentale per tutti coloro che credono nel costruire – con rispetto per l'ambiente e le persone – abitazioni confortevoli, resistenti e soprattutto sane.

A Gennaio 2022, dopo la Digital Edition del 2021, Klimahouse riapre in presenza con un programma innovativo: una tematica specifica per ogni giornata di fiera tra cui un'intera giornata dedicata all'economia circolare che si conferma un tema importante per produttori e consumatori.

ISOTEX da sempre riserva molta attenzione alla qualità e alla provenienza delle materie prime impiegate, soprattutto in termini di eco-sostenibilità, economia circolare e bioedilizia. Per tutelare la salubrità degli edifici e di chi li abita oggi è indispensabile utilizzare materiali da costruzione naturali. Da sempre l'azienda investe energie e risorse finalizzate a una continua ricerca di ottimizzazione dei propri prodotti e relativi processi produttivi, ha riservato una sempre più crescente attenzione all'impiego di materie prime naturali e riciclate, garantendo un basso impatto ambientale e caratteristiche sempre più GREEN ai propri prodotti.
Blocchi e Solai Isotex vengono prodotti esclusivamente con legno di abete 100% riciclato e non trattato con sostanze chimiche + cemento portland puro al 99%. Per quanto concerne gli inserti isolanti inseriti all'interno dei blocchi cassero ISOTEX, essi si configurano come una sorta di "cappotto protetto". Essi sono realizzati, per la quasi totalità, in polistirene espanso con grafite made of Neopor® di BASF. Il tenore di riciclato degli inserti isolanti in EPS è garantito tramite l'impiego di materia prima Neopor® BMB (Biomass Balance Method) di BASF, denominata in questo modo poiché derivante da fonti rinnovabili certificate, ovvero da biomassa. L'impiego di fonti rinnovabili, come la biomassa, non solo permettono di preservare le risorse fossili (non rinnovabili), ma ottenere anche una notevole riduzione delle emissioni di CO2 e gas serra in atmosfera (fino al 42% in meno rispetto all'EPS tradizionale).
Un particolare blocco a gamma, denominato HDIII 38/14 sughero, presenta invece un inserto isolante in sughero espanso da 14 cm, 100% naturale, riciclabile e riutilizzabile a fine vita.

Tutta la nostra gamma Blocchi e Solai può beneficiare degli incentivi del SUPERBONUS 110% nel pieno rispetto dei CAM.
Isotex, sicurezza e sostenibilità prima di tutto!
Le novità non finiscono qui infatti in fiera Klimahouse 2022 presenteremo un'altra importante innovazione in tema di sicurezza: la nuova prova Lepir2 "Comportamento al fuoco di facciata degli edifici" realizzata in collaborazione con il rinomato laboratorio francese Efectis. Un test di primaria importanza, soprattutto a fronte dei recenti casi di incendio che hanno riguardato abitazioni ed edifici pluripiano come per esempio Grenfell Tower di Londra 2017 e Torre Moro a Milano 2021.
...

Isotex | EdilBIM