Stati Generali delle Ingegnerie Digitali 2024 organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano
Nelle giornate del 18 e 19 aprile, presso l'Acquario Civico di Milano, si terrà la nuova edizione degli Stati Generali delle Ingegnerie Digitali organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Milano.
Con il tema "Costruiamo il futuro tecnologico di Milano e del Paese", questo evento rappresenta un'opportunità importante per favorire il dialogo e lo scambio di idee tra Istituzioni, professionisti del settore e il mondo imprenditoriale. L'obiettivo primario è quello di delineare le prospettive future dell'ingegneria e promuovere l'avanzamento tecnologico nel nostro Paese.
Durante i due giorni di dibattiti e conferenze, i partecipanti avranno l'occasione di analizzare lo stato attuale dell'innovazione ingegneristica a Milano, individuando opportunità e sfide nel panorama tecnologico attuale. Grazie ai contributi tecnici dei membri delle Commissioni e agli interventi di illustri ospiti istituzionali, verrà tracciata una roadmap per l'innovazione urbana, con particolare enfasi sulle infrastrutture digitali, la sostenibilità, la mobilità intelligente e la governance partecipativa.
Un momento fondamentale dell'evento sarà la presentazione dei progetti finalisti del Concorso Idea. Quest'anno, il concorso premierà i progetti più innovativi nel settore della sanità e dell'assistenza alla persona, dimostrando l'impegno dell'Ordine degli Ingegneri di Milano nel promuovere soluzioni all'avanguardia per le sfide del nostro tempo.
Presente all'evento anche Alessio Bertella, Manager BIM & Digitalisation Consulting Services di Harpaceas e Presidente della Commissione BIM dell'Ordine degli Ingegneri di Milano.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all'evento per poter partecipare in presenza, si prega di visitare il link: https://www.ordineingegneri.milano.it/professione/notizie/ordine/stati-generali-delle-ingegnerie-digitali-18-19-aprile-2024 .Copyright
© Harpaceas
Forse potrebbero interessarti anche questi articoli
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/