SIIP: ingegneria integrata e project management per opere complesse

SIIP è una società di ingegneria con esperienza pluriennale nella progettazione di opere tecnologiche complesse e nella gestione integrata dei processi progettuali. Specializzata in ingegneria integrata, SIIP adotta un approccio innovativo e personalizzato, che prevede la condivisione diretta degli obiettivi con il cliente, rendendolo parte attiva del processo progettuale.
SIIP sarà tra gli espositori protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD 2025.
La società opera con competenze estese anche nel campo dell’architettura, affiancando le imprese, le pubbliche amministrazioni e i professionisti in tutte le fasi dello sviluppo progettuale, dall’ideazione alla realizzazione. La struttura organizzativa interna consente di ottimizzare ogni fase del progetto, assicurando coerenza, qualità e rispetto dei tempi.
Approccio orientato al risultato
SIIP applica le best practices del project management per il controllo e la gestione di tutte le fasi operative, dalla programmazione e pianificazione, all’approvazione, implementazione, realizzazione, verifica e messa in servizio dell’opera. Questa visione integrata consente una gestione solida ed efficiente dell’intero ciclo di vita dei progetti.
Innovazione nei processi autorizzativi ferroviari
In linea con la propria missione di innovazione continua, SIIP ha recentemente istituito una nuova divisione dedicata allo sviluppo degli iter autorizzativi per le linee ferroviarie isolate, oggi affidati all’ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali). La società affianca gli Enti Gestori per garantire il corretto sviluppo progettuale e procedurale, supportandoli nel conseguimento delle autorizzazioni necessarie alla messa in esercizio delle infrastrutture.
Con un know-how consolidato, un approccio multidisciplinare e una forte attenzione alla qualità del servizio, SIIP si afferma come partner strategico per la realizzazione di opere tecnologiche ad alta complessità.
SIIP sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD, l’innovativa Manifestazione Fieristica Internazionale Certificata – unica su Roma- dedicata all’Edilizia, all’Architettura e al Design, in programma dal 19 al 21 settembre 2025 presso il suggestivo Centro Congressi La Nuvola di Fuksas.
Un appuntamento da non perdere, che vedrà la partecipazione di Istituzioni, Associazioni, Ordini Professionali, Aziende e Studi di settore, tutti uniti dalla volontà di creare nuove sinergie, connessioni e opportunità di collaborazione.
SIIP sarà presente in qualità di espositore, portando la propria visione progettuale e la sua forza creativa all’interno dell’ hub di studi di progettazione.
Risposte