Conferenza Stampa Presentazione B-CAD Roma 2026 – La Fiera Internazionale di Edilizia, Architettura e Design
Roma si prepara ad accogliere la sesta edizione di B-CAD, l’innovativa fiera internazionale di riferimento in Italia dedicata all’edilizia, architettura e design. L’evento sarà presentato ufficialmente nel corso della conferenza stampa del 19 febbraio 2026, alle ore 10:30, nel prestigioso contesto istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Durante l’incontro, saranno svelati i protagonisti, le novità e la struttura del programma delle attività che andranno a comporre l’edizione 2026, che si terrà dal 4 al 6 settembre a Roma, sempre presso l’iconico Centro Congressi La Nuvola di Fuksas a Roma. B-CAD si conferma come appuntamento imperdibile per aziende e professionisti, offrendo una piattaforma unica di incontro tra produttori, studi tecnici, progettisti, Istituzioni, Associazioni e buyer internazionali.
La conferenza stampa sarà moderata dall’Arch. Gianluca Botti (Comunicazione Tecnologica) e vedrà la partecipazione degli Ambassador dell’edizione 2026: Ordine degli Architetti di Roma, Ordine degli Ingegneri di Roma, Collegio dei Geometri di Roma, OICE, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, IBIMI buildingSMART Italia, AIST, Associazione Italiana di Architettura e Critica, MAPEI e Amaart.
Certificata ISFCERT ACCREDIA ed associata AEFI, B-CAD ha rivoluzionato il concetto stesso di fiera, puntando su un format innovativo ed unico nel suo genere pensato per favorire networking, sinergie professionali e collaborazioni strategiche. Un evento che guarda al futuro del settore, mettendo al centro tematiche di assoluta attualità come: edilizia sostenibile, digitalizzazione e Intelligenza Artificiale in edilizia, bioarchitettura, rigenerazione urbana, sviluppo territoriale, efficienza energetica e design innovativo.
Un ricco palinsesto di eventi e workshop con i più autorevoli speaker del settore animerà le tre giornate, affiancato da una vasta offerta formativa che permetterà ai visitatori e ai professionisti di ottenere crediti formativi in ambito architettonico ed ingegneristico, grazie a partnership con ordini professionali ed enti internazionali di accreditamento.
Grande rilievo sarà dato anche all’internazionalizzazione: grazie al supporto dell’Agenzia ICE del Ministero degli Esteri, B-CAD porterà a Roma buyer esteri e delegazioni ufficiali da nuovi mercati, amplificando ulteriormente le prospettive per le aziende italiane sui mercati esteri.
B-CAD Roma La Nuvola 2026 si conferma dunque come piattaforma privilegiata per condividere esperienze, promuovere innovazione e stimolare la crescita dell’intero comparto. B-CAD guarda al domani con una visione internazionale sempre più condivisa.
Conferenza Stampa Presentazione B-CAD
📅19 Febbraio 2026
🕥ore 10:30
📍Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Palazzo Piacentini, Via Vittorio Veneto 27, Roma
Maggiori informazioni su www.bcadexpo.it

Risposte