Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali
Generico
Cerca nel titolo
Cerca nel contenuto
Cerca parola esatta
Tipologia
Seleziona tutti
Articoli
Prodotti
Pagine Aziendali

Conferenza Stampa Presentazione B-CAD Roma 2026 – La Fiera Internazionale di Edilizia, Architettura e Design

Roma si prepara ad accogliere la sesta edizione di B-CAD, l’innovativa fiera internazionale di riferimento in Italia dedicata all’edilizia, architettura e design. L’evento sarà presentato ufficialmente nel corso della conferenza stampa del 19 febbraio 2026, alle ore 10:30, nel prestigioso contesto istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Durante l’incontro, saranno svelati i protagonisti, le novità e la struttura del programma delle attività che andranno a comporre l’edizione 2026, che si terrà dal 4 al 6 settembre a Roma, sempre presso l’iconico Centro Congressi La Nuvola di Fuksas a Roma. B-CAD si conferma come appuntamento imperdibile per aziende e professionisti, offrendo una piattaforma unica di incontro tra produttori, studi tecnici, progettisti, Istituzioni, Associazioni e buyer internazionali.

La conferenza stampa sarà moderata dall’Arch. Gianluca Botti (Comunicazione Tecnologica) e vedrà la partecipazione degli Ambassador dell’edizione 2026: Ordine degli Architetti di Roma, Ordine degli Ingegneri di Roma, Collegio dei Geometri di Roma, OICE, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, IBIMI buildingSMART Italia, AIST, Associazione Italiana di Architettura e Critica, MAPEI e Amaart.

Certificata ISFCERT ACCREDIA ed associata AEFI, B-CAD ha rivoluzionato il concetto stesso di fiera, puntando su un format innovativo ed unico nel suo genere pensato per favorire networking, sinergie professionali e collaborazioni strategiche. Un evento che guarda al futuro del settore, mettendo al centro tematiche di assoluta attualità come: edilizia sostenibile, digitalizzazione e Intelligenza Artificiale in edilizia, bioarchitettura, rigenerazione urbana, sviluppo territoriale, efficienza energetica e design innovativo.

Un ricco palinsesto di eventi e workshop con i più autorevoli speaker del settore animerà le tre giornate, affiancato da una vasta offerta formativa che permetterà ai visitatori e ai professionisti di ottenere crediti formativi in ambito architettonico ed ingegneristico, grazie a partnership con ordini professionali ed enti internazionali di accreditamento.

Grande rilievo sarà dato anche all’internazionalizzazione: grazie al supporto dell’Agenzia ICE del Ministero degli Esteri, B-CAD porterà a Roma buyer esteri e delegazioni ufficiali da nuovi mercati, amplificando ulteriormente le prospettive per le aziende italiane sui mercati esteri.

B-CAD Roma La Nuvola 2026 si conferma dunque come piattaforma privilegiata per condividere esperienze, promuovere innovazione e stimolare la crescita dell’intero comparto. B-CAD guarda al domani con una visione internazionale sempre più condivisa.

Conferenza Stampa Presentazione B-CAD
📅19 Febbraio 2026
🕥ore 10:30
📍Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Palazzo Piacentini, Via Vittorio Veneto 27, Roma

Maggiori informazioni su www.bcadexpo.it

Articoli Correlati

Articoli recenti

Risposte