2 minuti di lettura (480 parole)

Pulizie da neve e ghiaccio senza fatica con Makita

Pulizie da neve e ghiaccio senza fatica con Makita.

Tra i numerosi progetti proposti da Makita non poteva mancare la soluzioneprofessionale per la rimozione di neve e ghiaccio da vialetti, aree di transito condominiali, private, industriali ed aree raccolta rifiuti.
Si tratta del potente corpo macchina polivalente Makita UX01GZ (40V maxXGT), senza cavi, un sistema multifunzione che, grazie alla compatibilità con numerosi accessori disponibili, decespugliatore, tagliabordi, tagliasiepi, potatore, falciatrice, fresatrice per il terreno, soffiatore e spazzola, può esseredestinato ad un'ampia gamma di applicazioni.
Questo sistema polivalente nasce, infatti, per adempiere a molteplici lavorazioni in base all'accessorio utilizzato.

Nel periodo invernale, in particolare, il multifunzione può essere equipaggiatocon lo spazzolone rotativo in gomma mod. SW400MP, ideale non solo per la pulizia di neve e ghiaccio, ma anche di foglie, sporco e detriti.
UX01GZ è dotato di potente motore BrushLessed alimentato da batteria agli ioni di litio 40Vmax, permette lavorazioni gravose e prolungate, offrendo un perfetto supporto nella manutenzione degli spazi. La tecnologia anti feedback attivo (AFT) arresta il motore nel caso in cui l'accessorio installato si blocchi improvvisamente, mentre il sistema XPT (Extreme Protection Technology) consente il proseguo del lavoro anche in condizioni metereologiche avverse (vento con alta concentrazione di polveri e pioggia).
Dispone inoltre di selezione su 3 livellidi velocità, alta/media/bassa,con controllo variabile della stessa tramite interruttore elettronico.


L'utilizzo di materiali di alta qualità, la tecnologia elettronica di gestione del lavoro e il design con impugnatura "loop" facilmente adattabile per operatori mancini o destri, sottolineano l'attenzione di Makita all'ambiente, alla salute delle persone e alle esigenze degli utilizzatori.


Non a caso Makita ha pensato anche alla necessità di rimozione e trasporto della neve e di altri materiali che possono essere accumulati dalla spazzola in gomma, mettendo a punto la carriola LXT DCU180Z alimentata a batteria 18V con portata massima di 130 kg e in grado di percorrere 3,5 km con una singola batteria da 6,0 Ah e fino a 7 km con due batterie applicabili in serie.
Dotata di due velocità, retromarcia e freno a disco, permette di effettuare trasporti in modo rapido, sicuro e confortevole, grazie anche al sistema di illuminazione fornito da due lampade led. Tra gli optional è disponibile la vasca o il telaio tubolare in metallo, utile per materiali di volumi maggiori come sacchi di sale e terriccio o tronchi.
La carriola è decisamente versatile: finito il periodo invernale può essere utilizzata per trasportare agevolmente ciò che occorre nei cantieri, nelle aziende agricole, negli agriturismi e ovunque si renda necessario lo spostamento di volumi e di pesi rilevanti.

Makita Spa

Copyright

© Makita

Iseo potenzia l'hub produttivo di Pisogne con un n...
Design e Architettura italiani negli Emirati Arabi

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/