Stucchi Cecere s.a.s.: una tradizione artigianale dal 1932

Fondata ufficialmente nel novembre del 1999, la società Stucchi Cecere s.a.s. rappresenta l’evoluzione di una tradizione artigianale che affonda le sue radici nel lontano 1932. In quell’anno, Amedeo Cecere, forte dell’esperienza maturata presso un laboratorio di stucchi, decide di intraprendere la propria attività aprendo una bottega in via Basento, a Roma.
Stucchi Cecere sarà tra gli espositori protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD 2025.
L’attività, sin da subito votata all’eccellenza artigianale, cresce rapidamente, tanto che nel 1935 viene trasferita nell’attuale sede di via Tirso per far fronte alla crescente mole di lavoro. Durante il difficile periodo bellico, è la moglie Elia a portare avanti con dedizione il laboratorio, mentre Amedeo è richiamato al servizio militare.
Terminata la guerra, Amedeo riprende le redini dell’impresa, ampliando progressivamente lo spazio fino a raggiungere gli attuali 600 m². La gestione familiare resta un punto fermo: alla fine degli anni ’60 entra in azienda una delle figlie di Amedeo, seguita dal marito, da altri figli e generi, in un percorso di consolidamento e crescita qualitativa.
Determinante è stato l’apporto di Aldo, marito della prima figlia di Amedeo, che imprime una svolta decisiva alla qualità del prodotto. Nel 1997 anche Claudio, figlio di Aldo, inizia a collaborare con il laboratorio, assumendone la guida l’anno successivo con il passaggio ufficiale dell’attività da parte del nonno Amedeo. Nel novembre 1998 entra in società anche Danila, figlia di Aldo, sancendo l’attuale assetto aziendale.
Stucchi Cecere s.a.s. oggi è sinonimo di qualità, tradizione e innovazione nel campo dell’artigianato artistico, portando avanti con passione e competenza una storia familiare lunga quasi un secolo.
Stucchi Cecere sarà tra i protagonisti della prossima edizione di Edilsocialnetwork B-CAD, l’innovativa Manifestazione Fieristica Internazionale Certificata – unica su Roma- dedicata all’Edilizia, all’Architettura e al Design, in programma dal 19 al 21 settembre 2025 presso il suggestivo Centro Congressi La Nuvola di Fuksas.
Un appuntamento da non perdere, che vedrà la partecipazione di Istituzioni, Associazioni, Ordini Professionali, Aziende e Studi di settore, tutti uniti dalla volontà di creare nuove sinergie, connessioni e opportunità di collaborazione.
Stucchi Cecere sarà presente in qualità di espositore, portando la propria visione progettuale e la sua forza creativa all’interno dell’hub di edilizia.
Risposte