Di Assiad su Martedì, 11 Luglio 2023
Categoria: Comunicati stampa

Assiad: il nuovo Presidente e i Vicepresidenti per il quadriennio 2023-2027

​Assiad, l'Associazione che rappresenta il settore dei prodotti chimici e delle fibre per il cemento e il calcestruzzo, ha il piacere di comunicare l'elezione del nuovo Presidente e dei Vicepresidenti per il quadriennio 2023-2027. L'elezione si è svolta durante l'assemblea generale dei membri, tenutasi il 20 giugno a Milano.

​Il nuovo Presidente di Assiad è Leonardo Messaggi, un ingegnere di grande esperienza nel settore, sviluppata prima nel gruppo Italcementi e poi, dal 2016 in Sika Italia in cui ricopre il ruolo di responsabile commerciale del business degli additivi per calcestruzzo e dell'industrial flooring. In Italcementi ha ricoperto ruoli via via crescenti sino a raggiungere la posizione di direttore vendite Italia. In Sika Italia è parte del Management Team e recentemente è entrato a far parte del RegionalSika Senior Management.

​Messaggi assume la responsabilità di guidare l'Associazione, succedendo al dott. Gianluca Bianchin di MAPEI, che ha ricoperto con successo la carica di Presidente per gli ultimi quattro anni.

​Si ricorda che il dott. Bianchin è stato recentemente eletto Presidente di EFCA (European Federation of Concrete Admixtures Associations), dimostrando il riconoscimento internazionale delle sue competenze e del suo impegno nel settore.

​Assiad, membro fondatore di Federbeton a livello nazionale e di EFCA a livello internazionale, riveste un ruolo di primaria importanza nel promuovere la sostenibilità e guidare la transizione verso un futuro più ecologico nel settore del calcestruzzo. Le aziende associate ad Assiad si impegnano attivamente nello sviluppo di soluzioni innovative che riducono l'impatto ambientale e promuovono pratiche sostenibili in tutta la filiera produttiva.

​Il nuovo Presidente, l'ing. Leonardo Messaggi, pone particolare enfasi sul ruolo delle aziende associate ad Assiad nell'ambito della transizione sostenibile del settore. In merito, ha dichiarato: "Mi onoro di assumere la carica di Presidente di Assiad e sono entusiasta di collaborare con i nostri membri per promuovere la sostenibilità e l'innovazione nel settore degli additivi e delle aggiunte per il mercato del calcestruzzo preconfezionato e del cemento. In linea con gli obiettivi internazionali e le sfide del settore, lavoreremo a stretto contatto con istituzioni, associazioni e altri attori per guidare una transizione efficace verso un'industria più sostenibile."

​Accanto al Presidente Leonardo Messaggi, Assiad ha eletto due Vicepresidenti di grande esperienza e competenza: il dott. Paolo Novello di "La Matassina" e il dott. Francesco Rotolo di Draco Italiana. Queste figure avranno un ruolo fondamentale nel supporto delle attività dell'Associazione e nell'ulteriore promozione degli obiettivi di Assiad in termini di sostenibilità e innovazione.

​Per ulteriori informazioni su Assiad e le sue attività, si prega di visitare il sito web ufficiale dell'Associazione.

Messaggi correlati

Rimuovi Commenti