GK News 2 - шаблон joomla Видео
A+ A A-

Pagine

ArchVISION RP - Il plug-in per il computo dinamico e diretto tra Revit e PriMus

  1.   FREE
  2.   Public
ArchVISION RP Il software per il collegamento Revit PriMus progettato per il computo dinamico e diretto dei progetti Revit in PriMus, gestisce Famiglie, Tipi, Istanze, Materiali, Strati, Parti, Verni...

ArchVISION RP

Il software per il collegamento Revit PriMus progettato per il computo dinamico e diretto dei progetti Revit in PriMus, gestisce Famiglie, Tipi, Istanze, Materiali, Strati, Parti, Vernici e Superfici (scavi e riporti)
Non servono file IFC, salvataggi o esportazioni ed importazioni intermedie
Il dialogo diretto e dinamico tra le applicazioni consente computi e lavori anche in Team ed è compatibile con il Worksharing

Funziona con Revit a partire dalla release 2016

  1.   1
  2.   Domenica, 08 Luglio 2018
  3. Mi Piace

AGB | Open, Close, Live

  1.   PREMIUM
  2.   Public
AGB - Alban Giacomo Spa è un'azienda italiana specializzata in sistemi di ferramenta per porte, finestre ed oscuranti. Dal 1947 offre a produttori di tutto il mondo le soluzioni più adatte per la mov...

AGB - Alban Giacomo Spa è un'azienda italiana specializzata in sistemi di ferramenta per porte, finestre ed oscuranti.

Dal 1947 offre a produttori di tutto il mondo le soluzioni più adatte per la movimentazione ed il bloccaggio di serramenti interni ed esterni di grande qualità, destinati a durare nel tempo.
Nel 1947 AGB nasce a Bassano del Grappa come bottega artigiana su iniziativa di Antonio Alban il quale, sulle orme del padre Giacomo, fabbro, comincia a produrre cerniere per cancelli ed accessori in ferro battuto per serramenti in legno.
Nel 1953, dal laboratorio sotto casa Antonio si trasferisce in un piccolo stabilimento dove viene affiancato dal fratello Giorgio, che assume da subito la responsabilità amministrativa e commerciale dell’azienda.
Nel 1968, i fratelli Alban decidono di spostare l’attività nel nuovo, ampio stabilimento di Romano d’Ezzelino. L’azienda diventa una grande realtà industriale.
Negli anni ’80-’90 AGB guadagna quote di mercato sempre maggiori, diventando, in molti mercati, un’azienda leader.
Nel 2000, AGB apre un nuovo magazzino altamente automatizzato a Cassola.
Nel 2005, AGB apre a Pove il terzo stabilimento. Tecnologicamente all’avanguardia, è deputato alla produzione di cilindri di sicurezza.
Nel 2008, Giacomo e Alessandra Alban, con l’entusiasmo dello zio Antonio e del padre Giorgio, assumono la direzione dell’azienda, assicurando continuità alla storia imprenditoriale di AGB.
Tra il 2005 e il 2012, AGB apre 4 sedi commerciali estere: AGB SL Logroño (Spagna), AGB Ital-centar (Serbia), AGB EST Pltd (Bulgaria), AGB Cina.
Nel 2015, AGB amplia lo stabilimento produttivo di Cassola.
AGB vanta una gamma di prodotti vastissima, che non ha eguali tra i produttori di ferramenta per serramenti.

  1.   3
  2.   Martedì, 19 Giugno 2018
  3. Mi Piace

Carra Depurazioni

  1.   PREMIUM
  2.   Public
Trent’anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti di trattamento acque di scarico civili e industriali. Carra Depurazioni S.r.l. è la prima azienda in Italia certificata ISO 90...

Trent’anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di impianti di trattamento acque di scarico civili e industriali.

Carra Depurazioni S.r.l. è la prima azienda in Italia certificata ISO 9001 per la progettazione, produzione, installazione e manutenzione di impianti di fitodepurazione.

Alcuni degli impianti risalenti ai primi anni “pionieristici” sono ancora funzionanti. L’evoluzione progettuale ha consentito di abbandonare la tecnica dell’evapotraspirazione alla fine degli anni 90, mentre contemporaneamente si passava dalla tecnica a flusso orizzontale a quella a flusso verticale, riuscendo a realizzare una compiuta sintesi tra i vantaggi di un impianto di tipo estensivo ed i rendimenti di un trattamento intensivo. In particolare, con la tecnica di fitodepurazione a flusso verticale CARRA Depurazioni ha realizzato in tutta Italia oltre 300 impianti, raggiungendo i limiti di emissione piu` restrittivi imposti dalla normativa nazionale e dalle varie normative regionali vigenti (ad es. la tabella 4 all.5 D. Lgs 152/06).

Avvalendoci di esperienze acquisite anche all'estero - soprattutto nel nord Europa - nel campo della depurazione e del riutilizzo delle acque usate, ci siamo dedicati allo studio di metodologie di difesa degli ecosistemi e di protezione del ciclo dell'acqua, con l'obiettivo di individuare alternative naturali e decentrate ai tradizionali sistemi di depurazione. Nel settore del trattamento dei reflui civili (acque reflue domestiche) le esperienze svolte spaziano dal piccolo impianto al servizio del singolo nucleo abitativo fino ad agglomerati urbani fino a 2.000 abitanti equivalenti nel trattamento secondario; come affinamento (terziario) la soglia si sposta a 20.000 a.e. Le applicazioni possibili sono: nuclei abitativi sparsi non allacciabili alla pubblica fognatura, campeggi, strutture turistico alberghiere, centri commerciali, strutture ospedaliere, case di riposo per anziani, ecc.).

Gli impianti realizzati nel trattamento dei reflui industriali sono al servizio di cantine di vinificazione, aziende agro alimentari, sale di mungitura, centri di raccolta materiali ferrosi, autolavaggi, tintorie industriali. Per entrambe le tipologie di refluo (civile e industriale) sono state sviluppate tecnologie a bassissimo impatto ambientale e con costi di gestione e manutenzione molto ridotti. Il trattamento delle acque meteoriche al servizio di superfici pavimentate, quali strade e autostrade, aree intermodali e piazzali parcheggio, rappresenta in questo momento una parte molto consistente dell’attivita` di CARRA Depurazioni, grazie alla fornitura di importanti commesse (Autostrada A4, Pedemontana Lombarda, Pedemontana Veneta, Aeroporto di Palermo, ecc.).

I sistemi di trattamento sono dimensionati e costruiti in conformita` delle leggi nazionali ed europee (UNI EN 858, separatori di liquidi leggeri) e sono realizzati in proprio con vasche prefabbricate in c.a.v. monolitiche parallelepipede, aventi potenzialita` di volume interno fino a 62 m3 in un unico manufatto. Le vasche, peraltro possono essere collegate tra loro fino a realizzare bacini di stoccaggio con capacita` complessiva pari a centinaia di m3.

  1.   4
  2.   Venerdì, 15 Giugno 2018
  3. Mi Piace

Artesia

  1.   PREMIUM
  2.   Public
40 anni di eccellenza italiana Le pietre Artesia sono frutto di una continua ricerca in tutto il mondo delle cave migliori e più esclusive. Attentamente selezionata all’origine, la materia grezza vie...

40 anni di eccellenza italiana

Le pietre Artesia sono frutto di una continua ricerca in tutto il mondo delle cave migliori e più esclusive. Attentamente selezionata all’origine, la materia grezza viene lavorata in Italia per garantire la massima qualità.
Una buona perte delle lavorazioni è ancora eseguita manualmente secondo la più antica tradizione artigianale.

Artesia il marchio d’eccellenza che si è affermato nel corso degli anni nel campo dell’estrazione, lavorazione e distribuzione dell’ardesia naturale, grazie alla sua visione innovativa in questo campo:

– 40 anni di presenza sul mercato al servizio dei clienti
– continui investimenti in tecnologia per soddisfare la domanda più esigente
– selezione delle pietre da 4 continenti in continuo divenire
– 1 sola realtà di trasformazione della materia prima rigorosamente in Italia
– collaborazioni continue con designer e architetti in importanti progetti
– distribuzione commerciale diffusa nel mondo attraverso le più ricercate showroom e apertura alla richiesta da parte di nuovi mercati

  1.   2
  2.   Martedì, 05 Giugno 2018
  3. Mi Piace

Allplan Italia

  1.   PREMIUM
  2.   Public
Allplan Italia è la sede italiana della Allplan GmbH di Monaco di Baviera, azienda leader nella fornitura di soluzioni OpenBIM per la progettazione con il metodo Building Information Modeling (BIM). ...

Allplan Italia è la sede italiana della Allplan GmbH di Monaco di Baviera, azienda leader nella fornitura di soluzioni OpenBIM per la progettazione con il metodo Building Information Modeling (BIM).

Allplan GmbH ha sede a Monaco di Baviera e Allplan Italia si trova a Trento. Allplan è tra i leader in Europa nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi per la progettazione BIM, la costruzione e la gestione degli edifici:
Le nostre soluzioni vengono utilizzate in 20 lingue, in 41 Paesi da oltre 190.000 utenti. Circa 400 collaboratori in nove nazioni, inclusi programmatori, architetti, progettisti e facility manager, assicurano che l'intero processo della costruzione sia ottimizzato in termini di qualità, tempi e costi.
Da oltre 50 anni l'azienda supporta il settore AEC con un portafoglio di software all'avanguardia, accelerando in modo significativo la digitalizzazione del mondo delle costruzioni: prodotti innovativi, sviluppati su misura per le esigenze dei clienti e con la migliore qualità "made in Germany".
Per questo motivo facciamo tutto il possibile per creare un ambiente lavorativo in cui ogni collaboratore possa sviluppare una crescita personale e professionale. Correttezza, serietà, professionalità e parità di opportunità sono i concetti principali a cui ci ispiriamo. La consapevolezza della nostra responsabilità si riflette in tutto ciò che facciamo.

Allplan Italia S.r.l. è presente al fianco dei progettisti italiani da oltre 20 anni, con una struttura tecnica e commerciale unica nel settore per professionalità e capillarità. Il personale di Allplan Italia, i partner certificati e i portali di servizio assicurano servizi di informazione, consulenza, supporto e formazione professionale su tutto il territorio nazionale e senza interruzione nel corso dell'anno.
Unico nel campo della progettazione, il Servizio Clienti di Allplan Italia offre fin dal 1994 assistenza hot line, disponibile per ben 9 ore al giorno in orario continuato per soddisfare le richieste di consulenza e assistenza delle migliaia di Clienti italiani che progettano con successo grazie ad Allplan.

  1.   2
  2.   Domenica, 03 Giugno 2018
  3. Mi Piace

MC&C Carpenterie Metalliche

  1.   FREE
  2.   Public
Una storia raccontata dalle costruzioni in carpenteria metallica in Italia e in tutta Europa. Abbiamo iniziato la nostra attività nel 1979 con una piccola officina di carpenteria leggera. Lavoro, com...

Una storia raccontata dalle costruzioni in carpenteria metallica in Italia e in tutta Europa.

Abbiamo iniziato la nostra attività nel 1979 con una piccola officina di carpenteria leggera. Lavoro, competenza e voglia di migliorare giorno per giorno sono state le basi per un’entusiasmante avventura che continua ancora oggi.
Crediamo che i fattori decisivi di questa crescita continua siano stati fondati, non solo sull’uso delle materie prime di elevata qualità, sulla professionalità dei tecnici e sulla puntualità nelle consegne, ma soprattutto sulla nostra filosofia “ecologica” di lavoro.

In questa ottica, l’azione, forse più efficace che abbiamo potuto compiere negli anni, è stata quella di diffondere le nostre idee attraverso le costruzioni e tutto il nostro lavoro. E così, da sempre, siamo impegnati in tutte quelle attività che consentono alle persone di esercitare una maggiore attenzione sul proprio benessere psico-fisico e sull’ambiente per realizzare un concreto miglioramento della qualità della vita, di tutti. Abbiamo un ufficio tecnico interno, composto da ingegneri ed altri tecnici esperti che realizza tutti i nostri progetti e garantisce una supervisione continua, in tutte le fasi di esecuzione dei lavori.

La dedizione dei nostri operai specializzati ha reso, da sempre, il nostro luogo di lavoro un ambiente davvero ideale, dove possono esprimersi al meglio i nostri valori. Inoltre il miglioramento dei processi di produzione ha consentito di ridurre gli sprechi, ottimizzare i tempi di realizzazione e attenuare l’impatto ambientale. In questo modo, puntando principalmente sull’aggiornamento continuo, sulla ricerca e sullo sviluppo di soluzioni innovative, siamo riusciti a potenziare tutta la nostra organizzazione.

  1.   3
  2.   Giovedì, 26 Aprile 2018
  3. Mi Piace

AssForm Corsi Formazione

  1.   PREMIUM
  2.   Public
AssForm Corsi di Formazione professionali. Assform è una Associazione no profit, che nasce per volontà di singoli docenti e alcuni dipartimenti universitari, con lo scopo di realizzare Attività di Al...

AssForm Corsi di Formazione professionali.

Assform è una Associazione no profit, che nasce per volontà di singoli docenti e alcuni dipartimenti universitari, con lo scopo di realizzare Attività di Alta Formazione per il mondo delle professioni.

Assform basa la sua struttura portante su un innovativo portale web che consente il contatto diretto e in tempo reale tra utenti, docenti e organizzazione.

Le collaborazioni scientifiche e i corsi rappresentano l’elemento primario di tutte l’attività dell’Associazione. Sono regolati da convenzioni stipulate con dipartimenti universitari e varie strutture pubbliche e private  delle regioni di riferimento. Riguardano i seguenti settori: Architettura, Ingegneria, Ambiente, Paesaggio, Urbanistica, Mobilità, Restauro edifici, Impianti, Ingegneria industriale, Edilizia, Normativa Edilizia, Gestione del Territorio, Agronomico, Giardini, Comunicazione e Marketing, Information Tecnology, Privacy e Sicurezza dati, Qualità e organizzazione, Sicurezza e prevenzione.

Le altre attività informative, come seminari/tavole rotonde/convegni sono del tutto gratuite e realizzate in collaborazione con diverse Facoltà, Ordini e Collegi Professionali.

Assform è inoltre partner culturale di diversi enti fieristici nazionali, al cui interno gestisce le attività culturali – convegni, seminari, tavole rotonde - coinvolgendo nella realizzazione tutto  il suo gruppo tecnico/scientifico multisettoriale.

Gli studi e le ricerche promosse in collaborazione con vari dipartimenti universitari rappresentano l’ulteriore settore in cui l’Associazione è impegnata. Essi spaziano dal restauro e consolidamento degli edifici, al rilievo con tecnologie avanzate, agli studi e sperimentazioni su paesaggio e ambiente.

In tempi recenti è nato un progetto di approccio strutturato al Restauro di Auto e Moto Storiche, quale settore avente diritto di far parte a pieno titolo del contesto disciplinare del restauro

  1.   4
  2.   Giovedì, 26 Aprile 2018
  3. Mi Piace

Electrolux Elettrodomestici

  1.   FREE
  2.   Public

Electrolux è un leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature per uso professionale, vendendo ogni anno oltre 40 milioni di prodotti ai consumatori di 150 paesi.

  1.   3
  2.   Sabato, 14 Aprile 2018
  3. Mi Piace

FLIR Systems

  1.   PREMIUM
  2.   Public
FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi per un'ampia gamma di applicazioni commerciali, industriali ed istituzionali. Nel 1...

FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di termocamere ad infrarossi per un'ampia gamma di applicazioni commerciali, industriali ed istituzionali.
 
Nel 1965, FLIR Systems ha commercializzato la prima termocamera ad infrarossi per l’ispezione di linee ad alta tensione. Da quel giorno la tecnologia legata alla termografia ad infrarossi si è notevolmente evoluta fino a diventare uno degli strumenti diagnostici più preziosi per la manutenzione preventiva. Rilevando anomalie spesso invisibili ad occhio nudo, la termografia consente di adottare azioni correttive prima che si verifichino costosi guasti al sistema. Le termocamere ad infrarossi sono ormai diventate sistemi compatti che assomigliano sempre più ad una normale videocamera/fotocamera digitale, sono facili da usare e generano immagini ad alta risoluzione in tempo reale. Numerose industrie in tutto il mondo hanno scoperto i vantaggi di inserire le termocamere ad infrarossi nei loro programmi di manutenzione preventiva.

FLIR Systems vanta quindi oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per la manutenzione predittiva, le ispezioni nel campo delle costruzioni, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, settore marittimo, automotive e per altre applicazioni di visione notturna.

Le termocamere ad infrarossi di FLIR Systems si avvalgono di una tecnologia all'avanguardia, in grado di rilevare la radiazione nello spettro dell'infrarosso - ovvero, il calore. Sulla base delle differenze di temperatura rilevate, le termocamere riescono a creare un'immagine nitida. Algoritmi complessi consentono la lettura dei valori di temperatura corretti basandosi su questa immagine. FLIR progetta e fabbrica in prima persona tutte le tecnologie chiave su cui poggiano i suoi prodotti, compresi i rilevatori, l'elettronica e le lenti speciali.

Negli ultimi anni, diversi mercati hanno mostrato un forte interesse per i sistemi di termografia. Per far fronte a questa crescente domanda, FLIR Systems ha ampliato il proprio organico che attualmente conta oltre 3.200 persone. Questi specialisti dell'infrarosso realizzano complessivamente un fatturato annuo consolidato la cui cifra ammonta ad oltre 1 miliardo di dollari (US), il che rende FLIR Systems il maggiore produttore mondiale di termocamere ad uso commerciale. FLIR Systems produce in sette stabilimenti negli USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), Svezia (Stoccolma), Estonia (Tallinn). I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione globale, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.

Il mondo della termografia all'infrarosso racchiude molto più della fabbricazione pura e semplice di una termocamera. FLIR Systems non solo si è prefissata l'obiettivo di fornire le termocamere migliori, ma è in grado di offrire anche software, accessori, assistenza e corsi di formazione di altissimo livello. L’ Infrared Training Center (ITC) di FLIR Systems offre infatti i migliori programmi di training sull’infrarosso e di certificazione per operatori termografici a livello mondiale.

  1.   4
  2.   Domenica, 11 Marzo 2018
  3. Mi Piace

Ipiesse CaminQuadro

  1.   PREMIUM
  2.   Public
IPIESSE SpA è specializzata in linee di prodotto ad alto investimento tecnologico. IPIESSE produce Caminquadro, una linea di camini metallici brevettati composta da elementi modulari coibentati a dop...

IPIESSE SpA è specializzata in linee di prodotto ad alto investimento tecnologico.

IPIESSE produce Caminquadro, una linea di camini metallici brevettati composta da elementi modulari coibentati a doppia  parete, con esterno di forma quadrata, verniciabile.
Caminquadro è formato da un tubo interno tondo, in acciaio inox AISI 316 L, un’intercapedine coibentata con fibra minerale ed un rivestimento esterno metallico a sezione quadrata.
L’esterno è realizzato in tre versioni: acciaio inox AISI 304 con finitura 2B (verniciabile), in rame e in aluzinc, una lega particolarmente adatta per la verniciatura. IPIESSE fornisce anche i moduli preverniciati su colore RAL o Pantone fornito dal Cliente.

  1.   4
  2.   Giovedì, 08 Febbraio 2018
  3. Mi Piace

Dry Wall System

  1.   PREMIUM
  2.   Public
TECNOLOGIA DWSÈ un sistema di deumidificazione a barriera chimica; ovvero si interviene in modo radicale e definitivo sulla base del muro, modificandone la capacità di assorbimento dell’acqua del sott...

TECNOLOGIA DWS

È un sistema di deumidificazione a barriera chimica; ovvero si interviene in modo radicale e definitivo sulla base del muro, modificandone la capacità di assorbimento dell’acqua del sottosuolo.

Mediante l’iniezione, con apposita pompa, di resine siliconiche che impermeabilizzeranno il muro alla sua base impedendo all’acqua di risalire, l’umidità presente nella parte superiore del evaporererà ed il muro perderà definitivamente gli inconvenientidell’umidità.

L’UMIDITÀ DEI MURI HA LE ORE CONTATE
Dry Wall System opera dal 1979 nel settore delle deumidificazione.
Il sistema che usa e che nel corso degli anni ha perfezionato è la “barriera chimica”.

Rivolgendosi a Dry Wall System ci si affida ad un’azienda proprietaria dell’intera tecnologia e non ad un’artigiano applicatore, infatti DWS produce i propri prodotti chimici e i macchinari necessari all’applicazione, questo garantisce al cliente il massimo della garanzia.

  1.   4
  2.   Giovedì, 18 Gennaio 2018
  3. Mi Piace

Cointec Software

  1.   PREMIUM
  2.   Public
La Cointec è una software house specializzata, da oltre venti anni, nella realizzazione di software per l’edilizia e software tecnico-scientifico più in generale.Obiettivo dell’azienda è offrire un so...

La Cointec è una software house specializzata, da oltre venti anni, nella realizzazione di software per l’edilizia e software tecnico-scientifico più in generale.
Obiettivo dell’azienda è offrire un software innovativo e di qualità, ad un costo contenuto.
Realizziamo sia software pacchettizzato, diviso in linee di prodotti, sia software ad hoc, su specifiche del cliente.
Le nostre linee più diffuse sul territorio nazionale sono EdilStudio Idraulica ed il catalogo SofTCat.
Abbiamo oltre mille installazioni in tutta Italia ed i nostri clienti sono professionisti (ingegneri, architetti, geometri, geologi, periti, etc.), società di ingegneria, comuni, province, consorzi di bonifica ed aziende speciali per la gestione delle acque.

  1.   3
  2.   Venerdì, 12 Gennaio 2018
  3. Mi Piace

Breda Sistemi Industriali

  1.   PREMIUM
  2.   Public
L’AZIENDABreda Sistemi Industriali, azienda operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime realtà a livello nazionale e inte...

L’AZIENDA
Breda Sistemi Industriali, azienda operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime realtà a livello nazionale e internazionale nella produzione di portoni sezionali, prodotti estremamente funzionali che si differenziano dal tradizionale portone basculante. I portoni sezionali, infatti, sono caratterizzati dall’apertura in verticale e dallo scorrimento accostato alla parete sopra al vano ovvero, in alternativa, dall’apertura a scorrimento laterale con posizionamento finale in parallelo rispetto al soffitto. Anche aperti, i portoni sezionali sono la soluzione ideale perché sfruttano uno spazio normalmente non utilizzato, lasciando libera tutta l’area utile attorno alla porta.
Alla vasta offerta di portoni sezionali per residenze e industrie si aggiunge la collezione di modelli basculanti che permettono all’azienda di completare l’offerta e di soddisfare così qualsiasi esigenza di chiusura.
Breda Sistemi Industriali è presente con una rete di vendita diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale, dove è l’indiscusso punto di riferimento del settore. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio.
La fornitura di chiusure per il settore residenziale rappresenta il 70 per cento del fatturato complessivo dell’azienda, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale.
L’azienda, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo e circa trenta nell’area impiegatizia. Molto importante la ricaduta occupazionale sul territorio se si considera che la forza lavoro dell’azienda è costituita quasi totalmente da personale residente in zona.
Grande l’attenzione e la valorizzazione delle risorse umane, vero fiore all’occhiello di Breda Sistemi Industriali: il personale è costantemente impegnato in corsi di formazione e di aggiornamento professionale in quella che può essere definita di fatto come la “palestra” dell’azienda. Il reparto produttivo, inoltre, è stato realizzato seguendo le soluzioni più innovative per offrire benessere sul posto di lavoro come, ad esempio, un particolare sistema di riscaldamento a pavimento e altre soluzioni tecniche sui macchinari per garantire la massima sicurezza ed efficienza.

I PRODOTTI
Ogni portone di Breda Sistemi Industriali è diverso dall’altro, a partire dal progetto fino all’esclusiva personalizzazione. La capacità di risolvere i problemi di adattabilità architettonica di ogni abitazione e le esigenze di praticità rappresentano il vero punto di forza dei prodotti dell’azienda. Sin dalla progettazione, realizzata con elevati standard informatici, viene prodotto un portone su misura, nel rispetto delle normative esistenti, con una propria matricola di riferimento, per poter seguire successivamente il cliente nell’assistenza avendo sempre una perfetta conoscenza di tutto il percorso, dal progetto all’installazione. La particolare estetica di un portone Breda Sistemi Industriali non è mai subordinata alla conformazione dell’abitazione: non si modifica lo stile del portone, ma è il sistema di scorrimento che si adatta secondo l’inclinazione del tetto. Questa caratteristica consente un’uniformità per tutti i portoni, con indubbio vantaggio estetico.
Per soddisfare tutte le esigenze e i gusti estetici della clientela, l’azienda propone tre linee di di portoni sezionali destinati al mercato residenziale: Domus Line, in acciaio coibentato, Wood Line, in legno, e Pegaso Line, con struttura in alluminio e tamponamenti in legno o in doghe verticali di alluminio. Ad esse si aggiungono le proposte di portone basculanti con i modelli Basculino e Swing e la speciale linea Side Line a scorrimento laterale, composta dai modelli Phenix e Ibis.
Ogni prodotto della gamma Breda può essere personalizzato fin nei minimi dettagli per rispondere così a qualsiasi esigenza di sicurezza, praticità ed estetica. Dalle nuove finiture come il nuovissimo disegno Multi Rib, fino ad accorgimenti come la serratura a quattro punti di chiusura per le porte pedonali, sono molteplici le esclusive innovazioni sulle quali è costantemente impegnato il Reparto Ricerca & Sviluppo interno all’azienda.
Fiore all’occhiello della gamma di soluzioni di Breda Sistemi Industriali è la linea Le Perle, destinata al settore residenziale e ideata per allestire in modo rivoluzionario lo spazio della casa. Un’idea innovativa, studiata per realizzare pareti mobili all’interno dell’abitazione, che riesce a coniugare i vantaggi del sistema di apertura sezionale con le moderne esigenze d’arredo. Le Perle permette infinite soluzioni di personalizzazione quanto ad allestimenti, rivestimenti e materiali utilizzati, con il vantaggio di abbinare creatività e progettualità, tecnologia e comfort, innovazione e stile. Recentemente l’azienda ha arricchito la collezione Le Perle con la nuova linea SandStone Jewels, lo speciale rivestimento in vera arenaria che ha reso la collezione Le Perle ancora più preziosa.
Breda Sistemi Industriali ha inoltre introdotto sul mercato un nuovo sistema di scorrimento che può essere adottato nell’intera linea di Porte Garage Residenziali Domus Line: si tratta di Traction System® il sistema a molle di trazione abbinabile a My Box®, il sistema portante per portoni sezionali che permette tempi ridotti di installazione, maggiore spazio libero all’interno del garage e un miglioramento dal punto di vista estetico.
Oltre alla gamma destinata al settore residenziale, l’azienda produce portoni sezionali per il comparto industriale suddivisi nelle linee Steel Line, in acciaio coibentato, e Alu Line, con struttura in alluminio e tamponamenti in sezioni trasparenti. L’offerta è inoltre arricchita dalle porte rapide Fulmine, Saetta e Lampo, un complemento dei sezionali nel settore industriale. Completa le collezioni dell’azienda la gamma di portoni a libro Book Line composta dai modelli Apollo, Adone e Atlante, soluzioni di chiusura che si distinguono per la sorprendente facilità d’installazione e la perfetta adattabilità ai diversi contesti.

  1.   5
  2.   Venerdì, 22 Dicembre 2017
  3. Mi Piace

Tekno Point

  1.   PREMIUM
  2.   Public
Tekno Point è un Marchio nato nel 1992 in provincia di Venezia. Negli anni si è affermato sul mercato in qualità di Azienda specializzata nella climatizzazione, riscaldamento e ventilazione. Orientam...

Tekno Point è un Marchio nato nel 1992 in provincia di Venezia. Negli anni si è affermato sul mercato in qualità di Azienda specializzata nella climatizzazione, riscaldamento e ventilazione.

Orientamento, attenzione al cliente, affidabilità e internazionalizzazione rappresentano le direttrici strategiche dell’azienda. Tekno Point, grazie al know-how maturato negli anni e in virtù del rispetto dei dettami  dello stile e dell’estetica, è l'unica azienda che ha affrontato e risolto il problema della climatizzazione degli edifici storici e di nuova progettazione, grazie agli INVISIBILI, una linea completa di climatizzatori con unità condensante a scomparsa.

Nell'ottica di condividere la propria pluriennale esperienza nel settore, l’azienda organizza periodicamente dei corsi tecnici di formazione e approfondimento riguardati i prodotti, oltre che corsi di aggiornamento commerciale, con la finalità di assicurare ai propri collaboratori e partner un'assistenza professionale continua e dedicata, espressione dell'importanza della collaborazione reciproca e del “gioco di squadra”.

Tekno Point ha conseguito, nel 2003, la certificazione UNI EN ISO 9001:2001 attestando il suo sistema di gestione qualità e certificando sia l'efficacia che l'efficienza dei processi aziendali. Le caldaie Tekno Point, in conformità alla Direttiva CEE 92/42, hanno ottenuto un importante riconoscimento dall'Istituto tedesco DVGW che attesta l'elevata performance dei prodotti e la conseguente bassa emissione di inquinanti nell'atmosfera, attribuendo tre e quattro stelle per i rendimenti. I sistemi per il riscaldamento dell'azienda rispettano anche le Direttive 89/336 sulla compatibilità elettromagnetica, 73/23 sulla bassa tensione e 90/396 relativa agli apparecchi a gas.

  1.   6
  2.   Martedì, 12 Dicembre 2017
  3. Mi Piace

Sanaclima

  1.   PREMIUM
  2.   Public
Sanaclima è una società specializzata nel trattamento dell'umidità da risalita capillare e da condensa. Forniamo soluzioni mirate a risolvere in maniera efficace e definitiva qualsiasi problema deriva...

Sanaclima è una società specializzata nel trattamento dell'umidità da risalita capillare e da condensa. Forniamo soluzioni mirate a risolvere in maniera efficace e definitiva qualsiasi problema derivante dall'umidità, effettuando un'accurata diagnostica della casa o dell'edificio colpito dall'umidità attraverso la consulenza dei nostri esperti.

Ci avvaliamo della collaborazione di professionisti esperti nel riconoscere il problema causato dall'umidità, così da fornire una soluzione mirata. Nei casi di patologie da umidità da risalita capillare proponiamo il dispositivo elettromagnetico StopOne o il geomagnetico GeoStop. Con un singolo dispositivo siamo in grado di coprire oltre 2800 mq. di superficie. I dispositivi sono stati installati sia all'interno di edifici pubblici sia all'interno di abitazioni private a partire dal 2009. Garantiamo il rimborso in caso di mancata riduzione del livello di umidità, ma ad oggi ogni dispositivo installato ha risanato le murature nei tempi previsti. Per risolvere i problemi di umidità da condensa, proponiamo soluzioni complete di ventilazione e di VMC in partnership con Östberg, un produttore leader a livello mondiale.

  1.   5
  2.   Martedì, 12 Dicembre 2017
  3. Mi Piace

ATH Italia

  1.   PREMIUM
  2.   Public
SPECIALISTI DEL COMFORT ELETTRICO Leader italiana nel settore del riscaldamento elettrico. L’azienda vanta un know-how tecnico specialistico nei vari settori della progettazione e della gestione impi...

SPECIALISTI DEL COMFORT ELETTRICO

Leader italiana nel settore del riscaldamento elettrico. L’azienda vanta un know-how tecnico specialistico nei vari settori della progettazione e della gestione impiantistica generale ed in particolare per le opere che riguardano impianti complessi di tipo elettrico ad irraggiamento tradizionale o “lontano FIR” (bassa, media o alta temperatura).

Uno staff tecnico di lunga esperienza nel settore della progettazione e realizzazione di impianti termici (condizionamento, riscaldamento, ecc.), è in grado di offrire soluzioni e progetti per ogni applicazione.

Può effettuare analisi energetiche e simulazioni sul comportamento dinamico dei locali dotati di impianti di riscaldamento e fornire supporto alla progettazione di tutti gli impianti che utilizzano i propri sistemi elettrici.

La tecnologia dei sistemi proposti garantisce la massima efficienza energetica, non basata su promesse di impossibili risultati.

  1.   5
  2.   Lunedì, 11 Dicembre 2017
  3. Mi Piace

Biodry

  1.   PREMIUM
  2.   Public
Biodry è un sistema totalmente passivo e privo di utilizzo di fonti convenzionali, come ad esempio la corrente elettrica, che risolve definitivamente e in modo naturale il problema dell’umidità da ris...

Biodry è un sistema totalmente passivo e privo di utilizzo di fonti convenzionali, come ad esempio la corrente elettrica, che risolve definitivamente e in modo naturale il problema dell’umidità da risalita capillare.


Si tratta di una tecnologia che agisce sul disturbo elettrico presente nei muri, disturbo che è generato dal movimento d’acqua sotterraneo: è proprio questa la causa della risalita capillare, che determina la capacità di attirare maggiormente le molecole d’acqua dal muro verso l’alto, ma che il dispositivo Biodry è in grado di annullare già un’ora e mezza dopo la sua installazione.


La tecnologia Biodry agisce quindi eliminando la causa del problema dell’umidità da risalita capillare.
Esistono altre tecnologie sul mercato che possono essere viste come similari e che utilizzano anch’esse dei dispositivi passivi che si appendono alla parete dell’area colpita dall’umidità da risalita, ma la differenza fondamentale rispetto a Biodry è che questi dispositivi agiscono sulla molecola dell’acqua e non sul disturbo elettrico che è la vera causa del problema.


Cosa vuol dire questo? Vuol dire che comunque sono efficaci, invertono la direzione dell’acqua, ma il disturbo all’interno del muro rimane invariato, come prima dell’installazione del dispositivo.


L’applicazione di questa tecnologia lascia al muro la capacità d’attrazione della molecola dell’acqua e quindi, anche invertendone la polarità verso il terreno, rimane comunque il rischio che il muro non si asciughi completamente.


Questo per quanto riguarda i dispositivi che assomigliano a Biodry, che sono quindi passivi.
Per quanto riguarda i dispositivi elettrici la differenza è fondamentale: il dispositivo elettrico emette un’onda di frequenza uguale e quindi va a cercare di asciugare il muro spingendo l’umidità verso il basso attraverso questo impulso, ma il disturbo elettrico che va a generare la risalita capillare è fortemente variabile, quindi ogni millisecondo cambia la sua frequenza.


Il dispositivo elettrico emette invece una sola frequenza e non è quindi in grado di annullare il disturbo elettrico presente nel muro e di conseguenza non riesce a risolvere il problema dell’umidità da risalita capillare, poiché il disturbo elettrico che la genera cambia in continuazione la sua frequenza.


Va aggiunto inoltre che, se nei materiali che compongono il muro c’è una scarsa presenza di silicio, l’impulso elettrico stesso del dispositivo si ferma addirittura nel primo strato della superficie, rimbalzando verso l’esterno a causa della mancanza di silicio che fa da conduttore per l’umidità al suo interno.


Ecco perché quando vediamo un’installazione con un dispositivo elettrico spesso riscontriamo un netto e progressivo incremento di efflorescenza salina, causato dal risalire e scendere delle molecole d’acqua, senza risolvere il problema.

  1.   5
  2.   Mercoledì, 06 Dicembre 2017
  3. Mi Piace

Eleni Decor

  1.   PREMIUM
  2.   Public
Eleni Decor è una delle aziende di riferimento in Italia da più di dieci anni nella produzione di decorazioni in polistirolo per esterni, eseguite su misura della facciata e su disegno del progettista...

Eleni Decor è una delle aziende di riferimento in Italia da più di dieci anni nella produzione di decorazioni in polistirolo per esterni, eseguite su misura della facciata e su disegno del progettista.


Collaboriamo con i principali attori del mondo della progettazione e dell’edilizia in tutta Italia, offrendo a loro soluzioni tecniche innovative ad hoc per i loro progetti di costruzione nuova o di restauro.


Le nostre decorazioni in polistirolo per esterni, in stile moderno o classico, in base ai gusti del cliente, possono essere realizzate sia per costruzioni nuove con facciate rivestite da cappotto sia per fabbricati da ristrutturare.


Abbiamo la capacità di dare qualsiasi forma e finitura alle decorazioni richieste in base ai bisogni e gusti del committente. Le nostre cornici per esterni vengono prodotte in EPS (polistirene espanso comunemente chiamato polistirolo) e vengono rinforzate con intonaco fibrato non cementizio.


Cerchiamo sempre di innovare i nostri prodotti e di offrire al cliente finale una soluzione ad hoc per il suo caso. Ecco la nostra differenza.

  1.   5
  2.   Lunedì, 04 Dicembre 2017
  3. Mi Piace

Santafiora Stone

  1.   PREMIUM
  2.   Public
Pietre Santafiora, da oltre quarant’ anni, estrae da cave proprie e lavora pietre naturali, oggi presenti nelle più imponenti ed importanti realizzazioni come opere urbane ed edilizie in Italia e nel ...

Pietre Santafiora, da oltre quarant’ anni, estrae da cave proprie e lavora pietre naturali, oggi presenti nelle più imponenti ed importanti realizzazioni come opere urbane ed edilizie in Italia e nel mondo. Dispone di una rosa di prodotti, quali Santafiora®, Lavagrigia®, Lavarosa®, pietre che consentono ogni tipo di lavorazioneed impiego, nei progetti edilizi, di arredo urbano e per lavorati artistici.

  1.   5
  2.   Martedì, 28 Novembre 2017
  3. Mi Piace

Bonomi prefabbricati

  1.   PREMIUM
  2.   Public
Il GRUPPO BONOMI PREFABBRICATI nasce nel 1958 a Pinzolo, in provincia di Trento, vanta un’esperienza multi-decennale nel settore campo del commercio del legno, delle case prefabbricate, della prefabbr...

Il GRUPPO BONOMI PREFABBRICATI nasce nel 1958 a Pinzolo, in provincia di Trento, vanta un’esperienza multi-decennale nel settore campo del commercio del legno, delle case prefabbricate, della prefabbricazione in generale, nella carpenteria legno e metallica per edilizia, industria ed in ambito sociale e militare.

In ragione di un continuo sviluppo tecnologico e commerciale, che ha permesso di soddisfare le richieste di un’ampia e importante clientela, il GRUPPO BONOMI  PREFABBRICATI dispone di un team specializzato composto da esperti qualificati a svolgere sia mansioni tecnico-gestionali, sia attività operative e di montaggio in cantiere.  può vantare la realizzazione di molti insediamenti oltre ad una importante presenza in vari settori.

I servizi offerti investono la progettazione, la commercializzazione e vendita di strutture in opera quali:

  • Moduli container prefabbricati soluzioni per l’edilizia cantieristica,
  • industriale e Commerciale,
  • abitativo, sociale, sportivo,
  • scuole prefabbricate,
  • alloggi abitativi per l’emergenza,
  • carpenteria metallica,
  • capannoni industriali e commerciali,
  • carpenteria legno e strutture in legno lamellare,
  • Case in legno e villaggi abitativi per vacanze,
  • Montaggi settore edilizia e nell’industria,

in area Nazionale ed internazionale.

Il GRUPPO BONOMI PREFABBRICATI opera su tutto il territorio nazionale e all’estero, dispone in assoluto della più ampia gamma di prodotti del settore prefabbricati per specifico supporto della cantieristica di grande impatto (villaggi uso campi lavoro completi) direttamente studiati, progettati, costruiti nei propri stabilimenti e consegnati al cliente con formula “chiavi in mano”, fornendo assistenza, consulenza tecnica, supporto creativo e progettuale.

Per vs. necessità richiedete il tuo preventivo al GRUPPO BONOMI PREFABBRICATI costantemente operativo per fornirVi ogni informazione e la realizzazione secondo Vostre esigenze.

Grazie alla collaborazione con altre aziende di settore, la BONOMI PREFABBRICATI è in grado di produrre varie tipologie di strutture prefabbricate per uso commerciale e residenziale, monoblocchi disponibili a uno o più piani, forniti montati e pronti all’uso oppure smontati ed imballati, moduli abbattibili e componibili per export, box, servizi igienici tradizionali e di tipo chimico, container con dimensioni commerciali e fuori standard,  strutture metalliche per edifici civili e industriali di grandi e  piccole dimensioni, case in legno di tipo abitativo e nel residenziale.
Scuole, centri sociali, negozi, supermercati, uffici direzionali, uffici tecnici e commerciali, luoghi di culto, sono solamente alcune delle possibili applicazioni.
Detti prefabbricati possono essere progettati e costruiti anche per uso magazzino, officine e laboratori.

Tutte queste unità possono essere  realizzate con strutture in acciaio e/o legno tamponate con pannelli dotati di isolamento termico e/o acustico in poliuretano, lane minerali o con altra tecnologia a richiesta.
I pannelli possono essere forniti con supporti in acciaio preverniciato o altri lamierati, oppure con supporti a base cemento o legno.
In caso di necessità ed emergenze legate ad eventi di calamità naturale, la capacità produttiva aziendale può essere spinta a livelli d’eccezione rispetto alla produzione standard. Infatti, grazie al supporto di altre aziende partner impiantate nel settore delle carpenterie metalliche, è possibile produrre prefabbricati in elevato numero.

La nostra esperienza , professionalità,  competenza e  le nostre tecnologie ci hanno permesso di essere tra i maggiori fornitori nazionali del settore costruzioni prefabbricate.

Il GRUPPO BONOMI PREFABBRICATI è costituito da una squadra di lavoro fatta da professionisti pronti a realizzare interventi tempestivi, efficienti e soddisfacenti, Il personale opera in assoluta autonomia logistica in collaborazione anche con partner esterni, opportunamente attrezzato e guidato a secondo delle richieste ed esigenze del cliente e alle caratteristiche del lavoro da svolgere. L’innovativo sistema di realizzazione delle costruzioni metalliche e container prefabbricati rende possibile ogni progetto e l’apporto di modifica agli edifici.

Il team BONOMI PREFABBRICATI è un’azienda di riferimento nel settore edile. La ditta di Trento ha imposto la sua presenza sul mercato italiano e internazionale nel settore delle costruzioni e del montaggio di qualsiasi contenuto specialistico e tecnologico.

Il team BONOMI PREFABBRICATI ha come punto di riferimento l’ambiente e l’architettura eco-sostenibile, senza rinunciare al design; la massima luminosità degli interni; l’uso razionale degli spazi; il connubio di estetica e funzionalità.

  1.   5
  2.   Giovedì, 23 Novembre 2017
  3. Mi Piace
Nessuna pagina disponibile. Pubblica subito tu qualcosa!
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.