Assiad: il nuovo Presidente e i Vicepresidenti per il quadriennio 2023-2027

Assiad, l'Associazione che rappresenta il settore dei prodotti chimici e delle fibre per il cemento e il calcestruzzo, ha il piacere di comunicare l'elezione del nuovo Presidente e dei Vicepresidenti per il quadriennio 2023-2027. L'elezione si è svolta durante l'assemblea generale dei membri, tenutasi il 20 giugno a Milano.

Il nuovo Presidente di Assiad è Leonardo Messaggi, un ingegnere di grande esperienza nel settore, sviluppata prima nel gruppo Italcementi e poi, dal 2016 in Sika Italia in cui ricopre il ruolo di responsabile commerciale del business degli additivi per calcestruzzo e dell'industrial flooring. In Italcementi ha ricoperto ruoli via via crescenti sino a raggiungere la posizione di direttore vendite Italia. In Sika Italia è parte del Management Team e recentemente è entrato a far parte del RegionalSika Senior Management.

Messaggi assume la responsabilità di guidare l'Associazione, succedendo al dott. Gianluca Bianchin di MAPEI, che ha ricoperto con successo la carica di Presidente per gli ultimi quattro anni.

Si ricorda che il dott. Bianchin è stato recentemente eletto Presidente di EFCA (European Federation of Concrete Admixtures Associations), dimostrando il riconoscimento internazionale delle sue competenze e del suo impegno nel settore.

Assiad, membro fondatore di Federbeton a livello nazionale e di EFCA a livello internazionale, riveste un ruolo di primaria importanza nel promuovere la sostenibilità e guidare la transizione verso un futuro più ecologico nel settore del calcestruzzo. Le aziende associate ad Assiad si impegnano attivamente nello sviluppo di soluzioni innovative che riducono l'impatto ambientale e promuovono pratiche sostenibili in tutta la filiera produttiva.

Il nuovo Presidente, l'ing. Leonardo Messaggi, pone particolare enfasi sul ruolo delle aziende associate ad Assiad nell'ambito della transizione sostenibile del settore. In merito, ha dichiarato: "Mi onoro di assumere la carica di Presidente di Assiad e sono entusiasta di collaborare con i nostri membri per promuovere la sostenibilità e l'innovazione nel settore degli additivi e delle aggiunte per il mercato del calcestruzzo preconfezionato e del cemento. In linea con gli obiettivi internazionali e le sfide del settore, lavoreremo a stretto contatto con istituzioni, associazioni e altri attori per guidare una transizione efficace verso un'industria più sostenibile."

Accanto al Presidente Leonardo Messaggi, Assiad ha eletto due Vicepresidenti di grande esperienza e competenza: il dott. Paolo Novello di "La Matassina" e il dott. Francesco Rotolo di Draco Italiana. Queste figure avranno un ruolo fondamentale nel supporto delle attività dell'Associazione e nell'ulteriore promozione degli obiettivi di Assiad in termini di sostenibilità e innovazione.

Per ulteriori informazioni su Assiad e le sue attività, si prega di visitare il sito web ufficiale dell'Associazione.