3 minuti di lettura (621 parole)

Ninfa la serie 6: il parapetto in vetro dalle alte prestazioni

In Italia, il 90% dei parapetti non è a norma. Per rispondere alla forte esigenza di tutelare l'incolumità delle persone, Faraone lancia NINFA LA SERIE 6, una soluzione tecnologica all'avanguardia che garantisce assoluto comfort e protezione a balconi e terrazzi.

"Siamo riusciti a raggiungere delle prestazioni veramente eccezionali con il nuovo progetto Ninfa, ancora una volta il punto di riferimento dei parapetti in vetro".

Flavio Faraone, CEO in Faraone

Faraone è stata la prima azienda in Italia ad eseguire prove reali e a promuovere le normative su parapetti e ringhiere, diventando un punto di riferimento per la sicurezza. Anche per questo, lo sviluppo di ogni famiglia NINFA richiede anni di studio e test continui, per offrire prestazioni sempre più elevate. Dietro alla nuova generazione tuttovetro c'è una ricerca costante e una progettazione sofisticata, accompagnate da verifiche di calcolo e prove distruttive certificate.
Sicurezza e tecnologia innovativa rendono perciò NINFA LA SERIE 6 un eccellente alleato per progettisti ed architetti.
Il pacchetto tecnologico proposto comprende il sistema NINFA e il vetro di sicurezza idoneo: un'accoppiata vincente che fornisce risultati di alto livello nel totale rispetto delle normative.
Studio, sperimentazione ed altissima conoscenza dei materiali hanno portato allo sviluppo del sistema NINFA, brevettato e certificato, che garantisce resistenze reali da 200 kg/m a 500 kg/m (più ulteriore strong test eseguito a 1000kg/m), in accordo con gli standard normativi attuali. Oltre a soddisfare tutte le performance di resistenza richieste, questo sistema si adatta perfettamente alle differenti destinazioni d'uso e alla tipologia di vetro impiegato.

"Siamo fiduciosi che con questo sistema riusciremo ad alzare il livello tecnologico e garantire una perfetta integrazione architettonica, questo significa offrire più comfort e sicurezza per balconi, terrazzi, scalinate e altri ambienti sicuri, quindi agibili".

commenta Roberto Volpe, Resp. Marketing in Faraone
Il vetro strutturale si distingue invece per la tecnica produttiva delle sue lastre, dal momento che i processi di tempra ed indurimento aumentano di 4 volte la sua resistenza, mentre la corretta stratifica assicura l'inserimento del vetro Indurito nel lato esterno e del Temperato nel lato interno.
Un altro elemento essenziale è il tipo di intercalare adottato, che aggiunge resistenze superiori e determina il comportamento del vetro anche post-rottura.
Infine, tutta la tecnologia di NINFA LA SERIE 6 è ancora più semplice e rapida da installare grazie al sistema RS che garantisce un montaggio in soli 4 step.
La regolazione e l'assemblaggio del vetro diventano così più veloci e la messa a piombo avviene solo dal lato interno della balaustra. Una rivoluzione assoluta, che rende il montaggio dei parapetti Faraone più veloce del 40% rispetto alla media di mercato.
Ogni parapetto in vetro NINFA è studiato per applicazioni specifiche. Grazie ai suoi test, Faraone riesce ad indicare l'altezza massima di ogni vetro, relativo alla destinazione d'uso.
Dopo 50 anni di esperienza, Faraone continua ad innovare il mondo delle Architetture trasparenti posizionandosi, non solo come il punto di riferimento attuale per i parapetti in vetro, ma anche come un portavoce delle innovazioni del futuro.

"Il sistema Serie 6 – sostiene il designer Faraone, Matteo Paolini – nasce da un concept esemplificativo dove l'obiettivo tecnico è stato quello di ridurre al minimo le componentistiche e facilitare tutte le vie per arrivare alla posa e alla registrazione del vetro riscontrando dei risultati al di sopra delle aspettative".

"Quest'anno posso dire con fermezza che Ninfa 6 è la prima serie frutto di un progetto giovanile. Per questo motivo posso solo che complimentarmi con il team, perché i risultati tecnici sono eccezionali e il prodotto ha una veste nuova e all'avanguardia" conclude Sabatino Faraone, presidente dell'azienda.

Copyright

© Faraone

Nell’Anno Europeo dei Giovani, ISOLA URSA lancia I...
Candidatura per il Rinnovo del Consiglio Direttivo...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/