3 minuti di lettura (562 parole)

GruppoREA partner Edilsocialexpo B-CAD 2024

Siglata importante partnership con uno dei più affermati player nazionali del settore delle costruzioni
L'accordo darà un fondamentale contributo alla manifestazione (Roma Convention Center "La Nuvola" - dal 31 ottobre al 2 novembre 2024), coinvolgendo i più importanti brand del settore Building-Construction e le centinaia di rivendite edili che operano sul territorio nazionale, che saranno parte attiva della manifestazione, per una tre giorni di convegni, incontri, prove di materiali, competitions e occasioni per fare matching e creare nuove opportunità di business nella filiera.
Ambasciatore dell'Edilizia
Valentino Cotugno, Amministratore Delegato Gruppo REA e Presidente CONFAPI Lazio Settore Edilizia, ha dichiarato "siamo veramente contenti poichè dopo quasi venti anni l'edilizia internazionale ritorna protagonista nella Capitale, con questo importante evento B2B per i mondi dell'Edilizia Architettura e Design. Ringrazio l'Organizzazione per aver pensato a Gruppo REA ed avermi conferito il prestigioso incarico di poter rappresentare, con aziende e rivendite edili, il settore delle costruzioni. Sento questa responsabilità come un privilegio e sarò onorato di poter contribuire al successo di Edilsocialexpo B-CAD".

La formula di successo di Edilsocialexpo - continua Valentino Cotugno - consiste nel coinvolgere un grande numero di aziende in una manifestazione con un format innovativo, che le mette direttamente in contatto con il mondo dei professionisti. A tutto questo si aggiunge una location di eccellenza per l'edizione 2024. La Nuvola difatti costituisce un edificio di notevole impatto scenografico e di grande valore per Roma e l'Italia intera. Devo complimentarmi con l'organizzazione per aver dato ulteriore valore al Convention Center progettato dall'architetto Fuksas e penso che sia l'edificio che più di tutti possa rappresentare l'intera filiera delle costruzioni, mettendo in relazione aziende e studi di Architettura e Edilizia.

La manifestazione, a cui Gruppo REA ha partecipato già nell'edizione 2022, favorisce concretamente opportunità di business con appuntamenti che favoriscono le relazioni con incontri rapidi e proficui tra produzione e distribuzione e professionisti con i loro studi di ingegneria e di architettura. Inoltre, a ulteriore sostegno per l'iniziativa, GruppoREA e Confapi Lazio hanno deciso di concedere il patrocinio alla manifestazione.

Gruppo REA coinvolgerà i propri associati per dar vista a un padiglione dell'edilizia senza precedenti, pieno di aziende, iniziative e incontri specializzati. Stiamo già organizzando un ricco programma di eventi con rilascio crediti formativi in collaborazione con il colleggio dei Geometri, l'ordine degli Ingegneri e l'ordine degli Architetti, con la partecipazione delle Istituzioni Regionali.

Gruppo REA con a capo l'Amministratore Delegato Valentino Cotugno - Presidente della CONFAPI Lazio settore Edilizia - da sempre sosteniene la Sostenibilita, la Circolarità, la Digitalizzazione nelle costruzioni.

Il Gruppo svolge anche il ruolo di centrale acquisti per 140 Rivendite Edili in Italia, articolato in 3 divisioni:
1. Centrale Acquisti
2. Formazione specializzata e finanziata con i fondi Interprofessionali
3. Servizi alle imprese per bandi europei, nazionali e regionali

La prima responsabilità è di effettuare una selezione attenta dei fornitori, favorendo quelli con indirizzo SOSTENIBILE, DIGITALE e CIRCOLARE.

Gruppo REA ha all'attivo Partnership e accordi quadro con CONFAPI LAZIO, Collegio provinciale dei geometri e geometri laureati di Roma, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Consiglio Regione Lazio, CMR - Centro Materie Rinnovabili, JOBRI advisors consultants, Imprese di costruzione della MARCO MATTEONI GROUP oltre 1000 cantieri attivi.

Appuntamento a Roma, dal 31 ottobre al 2 novembre 2024, presso il Convention Center "La Nuvola"

Copyright

© Edilsocialnetwork

Rivoluzione Digitale negli Appalti Pubblici: cosa ...
Case Green: edifici a Emissioni Zero entro il 2030...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/