1minuto/i il tempo di lettura (261 parole)

Rischio di scivolare in piscina: come risolvere il problema con l’antiscivolo Tekno Touch

Nel periodo estivo piscine e parchi acquatici sono tra i luoghi prescelti da famiglie e gruppi per sfuggire al caldo estivo.

All'interno di queste attività progettate per assicurare il massimo grado di divertimento a grandi e piccini sono presenti anche pericoli che, se trascurati, possono arrecare danni considerevoli.
Il bordo piscina o altre zone dove il pavimento risulta bagnato e quindi scivoloso sono aree potenzialmente molto pericolose in quanto da una semplice caduta si possono subire infortuni anche gravi.
Nonostante sia stabilito anche dalla Cassazione Civile che il rischio di scivolare è intrinseco al luogo stesso (e che quindi, in caso di caduta, non è possibile richiedere risarcimenti, proprio perché l'evento è evitabile con una condotta adeguata), capita spesso di sentire incidenti dovuti allo scivolamento, perciò prestare la massima attenzione può non bastare.
La soluzione ideale per rendere la pavimentazione antiscivolo, anche se bagnata, è l'innovativo trattamento Tekno Touch®, che incrementa in modo esponenziale il coefficiente d'attrito della superficie rendendola, di conseguenza, molto più sicura.
Il trattamento di nuova generazione di R&R Group è ideale su pavimentazioni minerali naturali e risolve il problema dello scivolamento in modo durevole.  Tekno Touch® viene applicato esclusivamente da personale tecnico qualificato formato dall'azienda, è invisibile e sicuro per la salute. Il trattamento antiscivolo lascia traspirare la pavimentazione e non ostacola le consuete operazioni di pulizia.
Inoltre, l'antiscivolo Tekno Touch® è l'unico garantito 20 anni e dotato di certificazione da laboratorio terzo specializzato.
Per maggiori informazioni: https://www.rergroupsrl.com/