Il sistema di trattamento si articola in una fase di pre-trattamento del refluo (es. Degrassatore Statico, Fossa Imhoff) e una fase depurativa biologica naturale (trattamento secondario) ad opera di un sistema di fitodepurazione a flusso...
Il sistema di trattamento si articola in una fase di pre-trattamento del refluo (es. Degrassatore Statico, Fossa Imhoff) e una fase depurativa biologica naturale (trattamento secondario) ad opera di un sistema di fitodepurazione a flusso orizzontale.
I Letti Assorbenti sono costituiti internamente dai seguenti componenti: tubazioni forate per distribuzione liquami in ingresso, strati di ghiaia a granulometria variabile, strato di tessuto non tessuto onde evitare il dilavamento del terreno sovrastante, miscela di sabbia, torba, terreno vegetale per formazione medium, piante ed arbusti (specifiche essenze vegetali), tubazioni forate per lo scarico dei liquami depurati al pozzetto.
Questo processo sfrutta la capacità di evapotraspirazione naturale diretta del terreno e indiretta tramite assorbimento da parte della vegetazione piantumata in superficie.
I Letti Assorbenti sono realizzati con gli innovativi “FRC Gazebo System” o “SCC Gazebo System”.
Leggi altro
20 Dicembre 2017 ·   6 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.