Finiture

La scelta della tipologia di finitura superiore caratterizza in modo determinante i requisiti prestazionali delle pavimentazioni sopraelevate, relativamente alla manutenzione e alla resistenza all'usura inotre serve a conferire all'ambiente la connotazione estetica desiderata. Le tipologie di finitura possono spaziare da quelle più tecniche come il LAMINATO, PVC, LINOLEUM, GOMMA e MOQUETTE ad altre tipologie come il GRES PORCELLANATO, PARQUET, MARMI e GRANITI , la scelta della finitura risponde alle diverse esigenze tecniche e progettuali.
6 Aprile 2021
Lastre piane di laminato costituite da uno strato di supporto formato da vari fogli di carta kraft impregnati con resina fenolica, foglio di carta decorativo impregnato con resina melaminica, foglio di Overlay di cellulosa pura impregnata con...
Lastre piane di laminato costituite da uno strato di supporto formato da vari fogli di carta kraft impregnati con resina fenolica, foglio di carta decorativo impregnato con resina melaminica, foglio di Overlay di cellulosa pura impregnata con resina melaminica. Largamente impiegati nei CED, nelle sale quadri, laboratori e in tutte quelle ambientazioni dove sono richieste, prescindendo dalla fonoassorbenza: facilità di pulizia e manutenzione e resistenza all'usura.
Leggi altro
8 Aprile 2021 ·   3 anni fa
LINOLEUM
Viene prodotto con materie prime naturali come olio di lino, resine di alberi, polveri di legno, polveri calcaree, pigmenti colorati, sughero, polveri di sughero e calandrato su un supporto di juta. É un prodotto ecologico, completamente...
LINOLEUM
Viene prodotto con materie prime naturali come olio di lino, resine di alberi, polveri di legno, polveri calcaree, pigmenti colorati, sughero, polveri di sughero e calandrato su un supporto di juta. É un prodotto ecologico, completamente biodegradabile, antistatico per natura e resistente allo sfregamento, al fuoco di sigaretta ed è stabile ai grassi ed agli oli. Trova applicazione in uffici e ambientazioni di traffico leggero o medio.

PVC
Prodotto a base di cloruro di polivinile unito a plastificanti,stabilizzanti,cariche inerti e pigmenti colorati. Utilizzato soprattutto in uffici a traffico medio,possiede una buona resistenza agli acidi e una facilità di pulizia. Può essere antistatico o conduttivo.

GOMMA
Questo pavimento è costituito da due strati di gomma naturale e sintetica, cariche minerali e pigmenti colorati. Ideale per le pavimentazioni di grande passaggio e dove siano richieste buone caratteristiche igieniche, di facile manutenzione e lunga durata.

MOQUETTE
È costituita da fibre sintetiche a diametro diverso compattate per agugliatura continua ed accoppiate con uno strato di fondo portante. La caratteristica peculiare della moquette è senza dubbio la fonoassorbenza, che per l'applicazione su pavimento sopraelevato riveste particolare importanza. Per contro, la difficoltà di pulizia e la durata nel tempo, ne limitano i campi di impiego. Le tipologie consigliate, sono le agugliate in quanto più "tecniche" dei bouclé o similari. In questo ambito la soluzione autoposante, rappresenta una possibilità vantaggiosa per un ripristino nel tempo.
Leggi altro
8 Aprile 2021 ·   3 anni fa
Per l'applicazione sui pavimenti sopraelevati, il parquet viene incollato sui pannelli di conglomerato di legno o su quelli di solfato di calcio. Sono disponibili diverse essenze e geometrie. Tutti i parquet prefiniti hanno uno strato d'usura...
Per l'applicazione sui pavimenti sopraelevati, il parquet viene incollato sui pannelli di conglomerato di legno o su quelli di solfato di calcio. Sono disponibili diverse essenze e geometrie. Tutti i parquet prefiniti hanno uno strato d'usura realizzato in fabbrica con speciali vernici trasparenti ad alta resistenza. Il parquet è particolarmente indicato per ambienti direzionali a traffico ridotto.
Leggi altro
8 Aprile 2021 ·   3 anni fa
Il gres porcellanato è un prodotto ceramico costituito da un impasto omogeneo, a superficie non smaltata, ottenuto per pressatura. Cotto fino ad incipiente vetrificazione dell'impasto, è costituito da argille additivate con silice e feldspati. Il...
Il gres porcellanato è un prodotto ceramico costituito da un impasto omogeneo, a superficie non smaltata, ottenuto per pressatura. Cotto fino ad incipiente vetrificazione dell'impasto, è costituito da argille additivate con silice e feldspati. Il risultato è un prodotto ceramico con qualitativi eccezionali: massima durezza, resistenza all'urto, all'abrasione profonda, all'attacco chimico, al gelo e contraddistinto da un bassissimo assorbimento d'acqua. PETRAL propone una sua selezione di finiture in gres porcellanato: GRES LEVEL, GRES PLANET, GRES ORTONA, GRES EXPLORER, GRES DOCKS, GRES EVOQUE, GRES LOUNGE LEVIGATA, GRES TABULA, GRES FLOW,GRES CONCRETA.
Leggi altro
8 Aprile 2021 ·   3 anni fa
Per le coperture di pannelli modulari di pavimento sopraelevato marmi, graniti e pietre naturali vengono utilizzati in lastre piane, lucidate o levigate e calibrate con dimensioni normali 600x600 mm. Proprio perché prodotti naturali cioè estratti...
Per le coperture di pannelli modulari di pavimento sopraelevato marmi, graniti e pietre naturali vengono utilizzati in lastre piane, lucidate o levigate e calibrate con dimensioni normali 600x600 mm. Proprio perché prodotti naturali cioè estratti da cave in blocchi, poi sottoposti a lavorazioni meccaniche di taglio e finitura, valgono per queste finiture tolleranze tipiche del settore per cromatismo e macchie. Sono da preferire pietre dure e compatte quali i graniti, meno idonei sono i marmi e le pietre poco coese. Esistono sul mercato anche marmi e graniti ricomposti: sono prodotti lapidei ricomposti industrialmente costituiti da frammenti di marmi e graniti naturali legati con resine poliestere.
Leggi altro
8 Aprile 2021 ·   3 anni fa
Le finiture autoposanti su sopraelevato costituiscono una eccellente soluzione in tutti quei casi in cui sia utile o necessario rendere indipendente la finitura dal pannello di sopraelevato. I vantaggi di queste soluzioni sono numerosi: una...
Le finiture autoposanti su sopraelevato costituiscono una eccellente soluzione in tutti quei casi in cui sia utile o necessario rendere indipendente la finitura dal pannello di sopraelevato. I vantaggi di queste soluzioni sono numerosi: una maggiore facilità nelle fasi di posa in opera, la possibilità di sostituire nel tempo la finitura superiore senza dover attuare la sostituzione dell'intero pannello e la possibilità di scegliere la finitura superiore anche successivamente alla posa del pannello sopraelevato. Le soluzioni per finiture autoposanti possono essere in moquette o in PVC.
Leggi altro
8 Aprile 2021 ·   3 anni fa
Nessuna foto disponibile
Drop a file here to upload.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.