DESCRIZIONE DEL PRODOTTO SC PROTETTIVO PER FINITURE IN CALCE

SC PROTETTIVO PER FINITURE IN CALCE è una miscela di polimeri fluorurati modificati, ad altissima penetrazione, veicolati da una miscela solvente a bassa viscosità esente da solventi...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO SC PROTETTIVO PER FINITURE IN CALCE

SC PROTETTIVO PER FINITURE IN CALCE è una miscela di polimeri fluorurati modificati, ad altissima penetrazione, veicolati da una miscela solvente a bassa viscosità esente da solventi dannosi. Il prodotto protegge efficacemente le finiture a calce dai danni causati dalle piogge violente che segnano in modo indelebile la tinta stessa (strisciature e lumacature). SC PROTETTIVO PER FINITURE IN CALCE non diminuisce la permeabilità al vapore acqueo, resiste all’azione dei raggi solari e all’atmosfera salina ed il colore resta invariato, non ingiallisce con il tempo.

PROPRIETA’

SC PROTETTIVO PER FINITURE IN CALCE è indicato per il consolidamento di tutti i supporti lapidei assorbenti con problemi di sfarinamento superficiale e decoesione anche profonda. Il suo principio attivo si trasforma in gel di silice che agirà da legante nel materiale decoeso, mentre i biocidi impediscono la nascita di microrganismi biodeteriogeni, anche in ambienti particolarmente umidi. Essendo il prodotto in soluzione acquosa, i principi attivi hanno una buona penetrazione permettendo così di consolidare anche in profondità. Non ci sono variazioni di traspirabilità del supporto dopo l’applicazione di SC PROTETTIVO PER FINITURE IN CALCE, e non viene modificata in maniera sostanziale la permeabilità al vapore, nè viene alterato l’effetto cromatico dei materiali trattati, con l’aumento della resistenza ai raggi UV. Per valutare l’efficacia dell’intervento attendere almeno due settimane.

CAMPI D’ IMPIEGO DI SC PROTETTIVO PER FINITURE IN CALCE

Protezione d’intonaci e finiture a calce, calcestruzzo e materiali edili assorbenti in genere.

RESA

La resa di SC PROTETTIVO PER FINITURE IN CALCE varia in funzione dell’assorbimento del supporto. Indicativamente dai 5 ai 10 m2 per litro.

APPLICAZIONE

SC PROTETTIVO PER FINITURE IN CALCE è un prodotto pronto all’uso e si applica con pennello a fibre naturali o, preferibilmente, con vaporizzatore a bassa pressione, su superfici completamente asciutte. Su superfici molto porose si suggerisce di applicare una prima mano a saturazione e una seconda di finitura. Evitare colature o ristagni di prodotto.
Non applicare assolutamente in caso di piogge imminenti o in condizioni di pieno sole.

VOCE DI CAPITOLATO

Protettivo idrorepellente a base di fluoropolimeri, specifico per tutte le finiture a calce (pittura, tonachino, marmorino, grassello, ecc.). Tale protettivo deve essere completamente invisibile, lasciare inalterata la traspirabilità del supporto ed essere in soluzione solvente. Il prodotto, pronto all’uso, deve essere applicato con vaporizzatore a bassa pressione o con pennello, e il trattamento deve essere reversibile (tipo SC PROTETTIVO CALCEFORTE).

CONFEZIONE

Tanica litri 5 e 10
Leggi altro
12 Gennaio 2022 ·   2 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.