Le aste sono costituite da profilati tubolari tondi il cui diametro esterno e lo spessore vengono calcolati in funzione dei carichi di punta e/o trazione che devono sostenere le aste. Le aste sono eseguite in lega anticorodal di alluminio classe...
Le aste sono costituite da profilati tubolari tondi il cui diametro esterno e lo spessore vengono calcolati in funzione dei carichi di punta e/o trazione che devono sostenere le aste. Le aste sono eseguite in lega anticorodal di alluminio classe "6060" anodizzato colore naturale, o verniciate con polveri poliuretaniche.
Le modalità di verniciatura rispecchiano le indicazioni di qualità 001-84. Il raccordo tra l'asta e la sfera è eseguito con terminale conico tornito, portante un bullone in acciaio che viene ruotato per avvitamento e svitamento da apposito manicotto in alluminio anodizzato a forma di esagono cavo.
Il bullone deve risultare integro nella sua sezione, senza fori o asolature per chiavette di trascinamento. Il fissaggio tra terminale conico e asta di alluminio viene effettuato meccanicamente senza bulloni, viti o rivetti in vista, detta operazione viene realizzata per deformazione plastica del tubo in alluminio con rullatura su apposita gola, ricavata nel terminale conico.
L'asta non presenta saldature (né in vista, né all'interno del tubo stesso), né viti o bulloni in vista, è inoltre priva di fori o asolature sia sul tubo che sul raccordo conico o sul manicotto. All'interno del terminale conico viene alloggiato il bullone in acciaio avente un tratto di gambo a forma esagonale, che consente, attraverso un apposito manicotto, l'avvitamento del bullone stesso alla sfera.
Leggi altro
18 Settembre 2017 ·   6 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.