2 minuti di lettura (408 parole)

Il Rebranding di Faraone.it - ​La nuova identità visiva di Faraone

Faraone annuncia il lancio del suo nuovo logo come parte di un'ampia iniziativa di rebranding. Questo nuovo logo rappresenta un elemento di distinzione per l'azienda, che si posiziona nel mercato come la prima azienda nella produzione di parapetti in vetro.

"Il rinnovamento dell'identità visiva, è un ulteriore passo avanti per distinguere con chiarezza la nostra azienda sul mercato. Abbiamo voluto richiamare la tradizione, tuttavia il nuovo logo simbolizza un cambiamento significativo che vuole ulteriormente sottolineare il legame con il prodotto di riferimento aziendale, i parapetti in alluminio e vetro". Sono queste le parole di Flavio Faraone, Amministratore dell'impresa, per sottolineare la ventata di freschezza che caratterizza l'iniziativa.

"Il logo non veniva modificato dall'anno della sua creazione, il 1970. Oggi abbiamo bisogno di un rinverdimento e di comunicare questo concetto anche visivamente" - sostiene il Presidente e fondatore Sabatino Faraone.

Faraone mantiene un impegno incondizionato nell'elaborare soluzioni di design straordinarie, personalizzate per ogni progetto che comprende: i parapetti in vetro in primo luogo (per balconi, terrazzi, recinzioni, scalinate), le pensiline (per ingressi o finestre), i divisori interni e le facciate. L'azienda ha continuamente innovato sin dai suoi primi anni di vita, arrivando a creare anche nuove categorie di mercato in Italia. E' questo quello che vuole continuare a fare oltre a rafforzarsi ulteriormente in quelle dove è già prima indiscussa.

"L'operazione di rebranding avrà un impatto a tutto tondo sulla nostra impresa. Con un approccio tecnico attento, abbiamo modernizzato il brand introducendo linee più morbide e caratteri chiari, al fine di migliorare la leggibilità dell'identità visiva di Faraone.
L'immagine coordinata è stata curata nei minimi dettagli ed è stata scelta una tonalità di rosso più intensa per dare maggior carattere al brand".
Queste sono le parole di Roberto Volpe, Marketing Manager di Faraone.

Con il rinnovamento della sua identità visiva, Faraone proietta un'immagine nuova e di fiducia verso il futuro, posizionandosi come il principale riferimento in Italia nell'ambito delle soluzioni di parapetti in alluminio e vetro per balconi, terrazzi e spazi esterni. In questo contesto, la sicurezza è vista non solo come un requisito indispensabile, ma come un elemento fondamentale per arricchire e valorizzare gli spazi con un'eccellenza ineguagliabile.

Faraone invita tutti a visitare il proprio sito web www.faraone.it per scoprire il nuovo logo e per conoscere la gamma di prodotti e soluzioni per il settore dei parapetti in vetro.

Copyright

© Faraone

Proto Studi: il laser tracker per la verifica dell...
Zanzariere: detrazione fiscale per il loro acquist...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/