2 minuti di lettura (443 parole)

Il Tagliabulloni tascabile

La famiglia di tronchesi e di tagliabulloni Knipex si completa con la gamma di tronchesi a doppia leva CoBolt

Chi è abituato a lavorare con un tronchese per bulloni tradizionale, non può fare a meno che sorprendersi per la straordinaria efficacia del tronchese a doppia leva Knipex CoBolt; un valido e potente ausilio in tutte le situazioni più impegnative per il taglio di acciai in un utensile dalle dimensioni ridotte, ma dalle grandi capacità!
La famiglia di tronchesi CoBolt si distingue in moltissime versioni: dalla misura da 160 mm a 250 mm, dalla lama con tagliente micro-strutturato al laser dritta o con incavo alla base per taglio di materiali circolari di maggior spessore, con testa di taglio dritta o angolata di 20° per un taglio raso, con manici in PVC o in materiale bicomponente, con molla di apertura per semplificare tagli in ripetizione ed ancora con anello di fissaggio per lavorare in sicurezza con il sistema anticaduta.

Il modello CoBolt 71 32 200 è la soluzione ideale per chi cerca praticità e forza di taglio anche in situazioni di lavoro complesse come quelle sopra-testa (es.: taglio di ancoraggi a sospensione nelle costruzioni di soffitti sospesi).
La molla di apertura permette l'esecuzione di tagli ripetuti agevolando il lavoro senza gravare eccessivamente sull'articolazione della mano e prevenendo rischi di affaticamento o addirittura infiammazione dell'arto.
Knipex utilizza solo acciai di altissima qualità che permettono particolari lavorazioni di indurimento dei taglienti in acciaio al cromo-vanadio, temperati ad induzione fino a farli raggiungere una durezza di 64HRC.
Inoltre la versione 71 32 200 ha un incavo alla base dei taglienti che permette una presa ottimale di tutti i fili di maggior spessore, impedendo lo scivolamento del pezzo durante la fase di taglio e che unitamente a tutte le caratteristiche sopracitate, permettono di potenziare la forza manuale fino a 35 volte e fino al 60% di sforzo in meno rispetto al tronchese laterale tipo forte (per taglio di acciai armonici) della stessa lunghezza.
CoBolt ideale per il taglio di bulloni, chiodi, ribattini e barre filettate fino ad un diametro di 6 mm (o 3.6 mm di acciaio armonico).
Il tronchese CoBolt non è solo capace di tagliare, ma anche di afferrare, tirare ed estrarre fili d'acciaio e chiodi (normalmente impiegata la pinza universale per questi lavori) grazie alla pratica superficie di contatto posta al di sotto dell'articolazione di movimento del tronchese.

Copyright

© Knipex

Aermec ad AHR EXPO 2022
Riflettori puntati sulla bellezza del Quirinale

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/