1minuto/i il tempo di lettura (254 parole)

I nuovi servizi di architettura e ingegneria

servizi architetturaUltime Linee guida in Consultazione pubblica

Le attesissime nuove Linee Guida sui servizi di architettura e ingegneria, elaborate dalla vecchia Autorità di vigilanza sui contratti pubblici (AVCP), sono in consultazione pubblica fino alle ore 18.00 del prossimo 15 settembre.

La nuova Autorità nazionale anticorruzione (Anac), che ha sostituito la soppressa AVCP, attende osservazioni, proposte e suggerimenti dopo che si è già avvalsa di un tavolo tecnico costituito con le principali categorie professionali operanti nel settore.

L'Autorità ha proceduto alla revisione ed all'aggiornamento delle linee guida in materia di affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura e affronta le principali questioni connesse all'affidamento dei servizi in esame, ponendo particolare attenzione agli strumenti volti a premiare la qualità della progettazione, ad evitare il fenomeno dei ribassi eccessivi e a favorire l’apertura del mercato ai giovani professionisti.

Le linee guida sono accompagnate dalla Relazione AIR (analisi di impatto della regolamentazione) nella quale è contenuta l'analisi di alcune proposte formulate dagli operatori del settore nel corso del tavolo tecnico nonché di talune norme del d.P.R. del 5 ottobre 2010, n. 207 relative ai requisiti di accesso e alle modalità di svolgimento delle procedure di gara.

I soggetti interessati possono far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni entro il 15 settembre 2014, ore 18.00, mediante la compilazione dell'apposito modulo (in formato pdf) che, unitamente agli estremi identificativi del mittente, consente l’inserimento di un testo libero fino a 15.000 battute.

I contributi pervenuti saranno pubblicati sul sito web dell’Autorità, in forma non anonima, salvo che vengano evidenziate motivate esigenze di riservatezza.

PugliArch 2014 chiama a raccolta giovani architett...
L'Architettura per un museo insolito, il MUMAC

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/