2 minuti di lettura (383 parole)
In evidenza 

PugliArch 2014 chiama a raccolta giovani architetti e fotografi

Il GAB - Giovani Architetti della Provincia di Bari, in occasione della seconda edizione del Festival dell’Architettura | PugliArch 2014 | Crossing Architecture, che si svolgerà a Bari dal 20 al 22 Novembre 2014, lancia due call, per giovani architetti under 40 e per fotografi.

 

La prima, call for projects, è dedicata ai Giovani Talenti (under 40) che intendono dialogare con il panorama architettonico nazionale e internazionale attraverso le loro opere, sul tema di “progettare le aree di dissolvenza tra città e paesaggio”.
La finalità del bando è quella di contribuire, attraverso la selezione, alla diffusione ed alla promozione di esperienze progettuali, nonché alla creazione di una maggiore sensibilità nei confronti delle forme di paesaggio che si incontrano uscendo dalla città, forme indefinite, prive di identità e spesso luoghi di degrado sociale ed ambientale. Attraverso la diffusione di casi esemplari si intende stimolare la cultura dell’architettura tra paesaggio e città. 

Il secondo bando è una call for photographer dedicata ai Giovani talenti (under 40) della fotografia, di architettura in particolare, che intendono dialogare con il panorama architettonico nazionale e internazionale attraverso le loro opere, sul tema di “documentare le aree di dissolvenza tra città e paesaggio”.
La finalità del bando è quella di contribuire, attraverso la selezione, alla diffusione ed alla promozione di esperienze fotografiche, nonché alla creazione di una maggiore sensibilità nei confronti delle forme di paesaggio che si incontrano uscendo dalla città, forme indefinite, prive di identità e spesso luoghi di degrado sociale ed ambientale. Attraverso la diffusione di casi esemplari si intende stimolare la cultura della fotografia d’architettura che sappia cogliere il rapporto di questa con il paesaggio e la città all’interno del quale nascono e vivono. 

La giuria selezionerà un massimo di 20 progetti e di 20 fotografie più meritevoli che saranno esposti durante la mostra organizzata contestualmente al Festival dell’Architettura | PugliArch 2014, in una sezione creata ad-hoc per i Giovani Talenti e per i Giovani Fotografi. 
Gli autori selezionati avranno la possibilità di confrontarsi con architetti e con fotografi e/o cultori della materia fotografica già affermati nell’ambito del panorama architettonico, nazionale e internazionale, e con personalità del mondo accademico che saranno ospitati in occasione del Festival a Bari. 

Per entrambe le call il materiale dovrà essere inviato entro e non oltre le 23:59 del 13 ottobre 2014.

Umbria, disciplinata la formazione dei certificato...
"Ceramica in Architettura", una rassegna completa ...

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/