1minuto/i il tempo di lettura (227 parole)

Duka: l’architettura nel fare una doccia

duka logoLa facilità e la sicurezza d’installazione di una cabina doccia con telaio sono innegabili, sia per i costi di realizzazione, sia per la praticità della messa in opera, con bassissimi rischi di infiltrazioni o perdite.

Per quanto si possa optare per soluzioni più o meno belle esteticamente, tuttavia, difficilmente si possono raggiungere i livelli di armonia e bellezza che una doccia a filo pavimento e senza profili a parete è in grado di conferire all'ambiente.

L’assenza di un telaio sottolinea infatti la trasparenza del vetro ed eleva la cabina doccia a puro elemento architettonico, integrato alla perfezione nell’ambiente circostante e per questo mimetizzato, familiare e affascinante.

Se si ama l’essenzialità e si preferisce eliminare il piatto doccia, le soluzioni doccia che duka ha progettato per il montaggio a pavimento sono poi una risposta ideale e sicura, e oltre ad andare incontro alle esigenze di tutte le persone con difficoltà motorie, cancellano tutti quei dettagli superflui che spesso creano confusione all’interno dello spazio.

L’unico limite di queste soluzioni? La paura. Nonostante sia ormai un po’ anacronistico, infatti, il terrore di infiltrazioni e di montaggi imperfetti è ciò che più limita la diffusione delle cabine doccia filo pavimento e filo muro.

duka, tuttavia, grazie alla sua esperienza, è in grado di ovviare a tutte le problematiche generate dalle situazioni più inusuali, e di offrire soluzioni immediate, efficaci e affidabili.

All’ENEA va in scena il fotovoltaico del futuro, c...
Made in Steel 2015 - ANIMA/Forni Industriali, il n...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.edilsocialnetwork.it/