Roca presenta una vasta gamma di soluzioni Touchless tra le altre novità per lo spazio bagno di oggi

Concentrandosi sulla garanzia di salute e sicurezza in un'area così importante come il bagno, Roca anticipa una nuova gamma di soluzioni Touchless che impediscono il contatto con le mani e riducono al minimo il rischio di trasmissione di virus e batteri in spazi di uso condiviso.

Rubinetti e accessori touch-free
Con una gamma completa di modelli, i rubinetti elettronici Roca si adattano a qualsiasi configurazione di lavabi e possono funzionare sia con batterie che con la rete elettrica, includendo anche le caratteristiche di resistenza agli atti vandalici. Disponibili con sensore situato nella base, come i modelli L20-E o L70-E, o nella punta del beccuccio, come Atlas-E, per l'attivazione più accurata, particolarmente adeguata nei lavabi da appoggio.
Roca fa anche un passo avanti negli accessori per ottenere uno spazio bagno 100% Touchless presentando una nuova gamma di dispenser e asciugamani.
Scarico senza contatto per WC e orinatoi
Con l'obiettivo di portare la sicurezza in tutti gli spazi, Roca ha sviluppato l'innovativo meccanismo EM1, che trasforma qualsiasi WC Roca con cassetta esterna in un dispositivo di scarico Touchless. Per cassette a muro, PL10-E amplia la gamma di placche di scarico Roca dotate di sensore, includendo anche una versione resistente agli atti vandalici, PL10-E Pro, che può anche essere configurata per lavare automaticamente ogni 24 ore per migliorare l'igiene.
Per quanto riguarda gli orinatoi, Roca lancia Proton, una soluzione Rimless moderna e minimalista resistente agli atti vandalici, disponibile con sensore integrato per il risciacquo Touchless.
Forme a pieno colore
Alla presenza del colore in collezioni ceramiche iconiche come Inspira o Beyond si unisce l'innovazione nelle forme e nel design. Così, l'originale e premiata collezione di lavabi progettati dal famoso architetto brasiliano Ruy Ohtake per Roca, spiega le forme irregolari della natura nei colori Bianco opaco, Beige, Perla, Moka e Onix, colori opachi ora disponibili anche in tutta la gamma di piatti doccia in Stonex® e Senceramic® per un perfetto abbinamento.
Inoltre, il colore non è più riservato alle ceramiche e alle resine, espandendosi ai rubinetti senza trascurarne la durata e la resistenza. Grazie all'esclusivo rivestimento Everlux, Roca forma rubinetti e colonne doccia in finiture metalliche eterne come il Titanio Nero o il Rose Gold.

Sostenibilità nei rubinetti da bagno e da cucina
L'impegno di Roca per lo sviluppo sostenibile è evidenziato all'interno della nuova collezione di rubinetti Cala, un design con contorni arrotondati, che vanta caratteristiche di risparmio idrico ed energetico come la tecnologia Cold Start.
In cucina, la sostenibilità viene prima di tutto con i nuovi rubinetti Syra-E e Syra-F, due concetti che migliorano il consumo di acqua a casa. Da un lato, Syra-E mette la tecnologia Touchless al servizio dell'efficienza per evitare l'acqua corrente quando non è necessario. D'altra parte, anche il Syra-F svolge il suo ruolo fornendo acqua potabile filtrata purificata.
Il gruppo Roca | www.roca.com
Roca è un gruppo dedicato alla progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per lo spazio bagno, nonché pavimenti e rivestimenti in ceramica per l'architettura, l'edilizia e l'interior design. La società opera in 170 paesi con 84 centri di produzione e 24.000 professionisti in tutto il mondo.
L'azienda familiare è leader di mercato in Europa, America Latina, India e Russia. Ha anche una forte presenza in Cina e nel resto dell'Asia, Medio Oriente, Australia e Africa. Grazie a questo, è un leader mondiale nella sua attività.