Informazioni
  • Iscritto 2 anni fa
Elementi Appuntati
Attività recenti
  • Come funziona l’autoconsumo fotovoltaico per le imprese: scopriamolo insieme
    La scelta di installare un impianto fotovoltaico sul tetto dei capannoni della propria attività produttiva o commerciale è sempre più comune fra gli imprenditori italiani. Senza dubbio, decidere di passare all’energia...
    Come funziona l’autoconsumo fotovoltaico per le imprese: scopriamolo insieme
    La scelta di installare un impianto fotovoltaico sul tetto dei capannoni della propria attività produttiva o commerciale è sempre più comune fra gli imprenditori italiani. Senza dubbio, decidere di passare all’energia solare per soddisfare i bisogni energetici della propria attività o impresa è vantaggioso sotto molti punti di vista. Soprattutto in un momento come questo, è cruciale per salvaguardarsi dalla crisi energetica ed il caro bollette che sta colpendo duramente le nostre tasche a causa del conflitto tra Russia ed Ucraina.

    Ricorrendo all’energia solare infatti potresti contare sull’autoconsumo fotovoltaico per ridurre i consumi dell’elettricità e abbattere i costi delle bollette. Con un impianto fotovoltaico sul tetto del capannone della tua attività potrai alimentare i tuoi macchinari con un’energia pulita che non produce emissioni di CO2. Ma non solo.

    L’impianto al servizio della tua attività può infatti avvalersi delle batterie di accumulo e stoccare l’energia che produce e che non viene consumata subito. In questo modo, questa energia potrà essere utilizzata per la tua attività anche di notte o in un secondo momento aumentando così la quota di autoconsumo fotovoltaico. Basta pensare che, un impianto con batterie di accumulo dimensionato correttamente e con la giusta superficie a disposizione, ti permetterà di essere indipendente energeticamente ed abbattere i costi della bolletta di oltre l’80%!

    Siamo sicuri che lo avrai già capito: scegliere di installare un impianto fotovoltaico per la tua azienda oggi è la scelta giusta! E se non lo hai ancora capito, prosegui nella lettura di questo approfondimento perché stiamo per elencarti i vantaggi di poter usufruire dell’autoconsumo fotovoltaico!

     https://www.solarcash.eu/blog/autoconsumo-fotovoltaico-per-le-imprese/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Conto alla rovescia per il Decreto Comunità Energetica
    Il ministro dell’ambiente annuncia: il Decreto Comunità Energetica è pronto. A breve verranno avviate le consultazioni pubbliche
    Il ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto ha da poco annunciato come il Decreto Comunità Energetica sia...
    Conto alla rovescia per il Decreto Comunità Energetica
    Il ministro dell’ambiente annuncia: il Decreto Comunità Energetica è pronto. A breve verranno avviate le consultazioni pubbliche
    Il ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto ha da poco annunciato come il Decreto Comunità Energetica sia sostanzialmente pronto. Al rientro dalla Cop 27 infatti, secondo le parole dello stesso Ministro, avrà modo di avviare la consultazione pubblica per condividerne i contenuti con tutti gli attori e gli stakeholder di riferimento.

    Dichiarazioni quantomeno provvidenziali visto che arrivano subito dopo la manifestazione di Legambiente per spronare il Governo alla rapida emanazione del Decreto comunità energetiche che si è tenuta a Roma qualche giorno fa. Al sit-in hanno preso parte la Rete delle Comunità Energetiche Solidali, Kyoto Club, Free, Next, comuni, associazioni e imprese di tutta italia. L’obiettivo della manifestazione è stato chiaro fin da subito: chiedere il superamento dei ritardi e degli ostacoli che stanno attualmente bloccando una delle forme più interessanti di autoconsumo condiviso. 

    Per dover di cronaca dobbiamo inoltre riportare che alla manifestazione aveva partecipato anche Vannia Gava, Viceministra dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (ex Transizione ecologica). Proprio da lei sono arrivate le prime rassicurazioni sul Decreto Comunità Energetica.

    Abbiamo quindi esaminato le dichiarazioni dell’attuale ministro dell’Ambiente e della sua Viceministra cercando di fare chiarezza sull’attuazione delle C.E.R. e sullo stato di avanzamento dei lavori per il Decreto Comunità Energetica.

     https://www.valorecommunity.it/news/decreto-comunita-energetica-pronto/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Nuovo Superbonus con il decreto aiuti quater: ecco tutte le novità


    Il Decreto Aiuti Quater dedica ampio spazio alla maxi detrazione del 110% introdotta grazie al DL Rilancio tanto che a nostro avviso è possibile definirlo un vero e proprio Nuovo Superbonus 110. L’apprezzato quanto criticato...
    Nuovo Superbonus con il decreto aiuti quater: ecco tutte le novità


    Il Decreto Aiuti Quater dedica ampio spazio alla maxi detrazione del 110% introdotta grazie al DL Rilancio tanto che a nostro avviso è possibile definirlo un vero e proprio Nuovo Superbonus 110. L’apprezzato quanto criticato sussidio per gli interventi di “efficientamento energetico” ha subito infatti l’ennesimo stravolgimento, questa volta da parte del governo Meloni.

    Tra le maggiori novità del nuovo Superbonus vi sono senza dubbio un complicato puzzle di scadenze e requisiti che ha l’obiettivo di semplificare il sistema di agevolazioni. Un secondo obiettivo di queste modifiche invece è quello di intervenire su una misura rivelatasi particolarmente esosa per le casse dello stato, come peraltro dichiarato dalla premier Giorgia Meloni. Il tutto si traduce in un lungo elenco di singoli casi ognuno differenziato dall’altro.

    Le misure più impattanti adottate dal Decreto Aiuti Quater o DL 176/2022 riguardano in primis la riduzione dell’aliquota detraibile o convertibile in credito d’imposta che passa al 90% a partire dal 1 gennaio 2023. Il 31 dicembre 2023 l’aliquota tornerà a scendere al 70% nel 2024 e 65% nel 2025 come peraltro è già stato previsto.

    Tuttavia, come abbiamo anticipato prima, il nuovo Superbonus prevede nuove scadenze e modalità di accesso che variano a seconda che a richiedere la detrazione siano:

    condomini,
    edifici unifamiliari,
    case popolari,
    edifici appartenenti alle zone terremotate,
    terzo settore.
    Abbiamo cercato di fare chiarezza su questo nuovo Superbonus qui di seguito insieme ai nostri esperti.

    Scopri di più cliccando qui!
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Solar Cash S.r.l., azienda leader nel settore dell'efficientamento energetico operante in tutta Italia con il brand di Valore Energia ricerca nella sede di Perugia un idraulico specializzato addetto all'installazione e manutenzione di impianti termici, caldaie, climatizzatori e pompe di calore...
    Solar Cash S.r.l., azienda leader nel settore dell'efficientamento energetico operante in tutta Italia con il brand di Valore Energia ricerca nella sede di Perugia un idraulico specializzato addetto all'installazione e manutenzione di impianti termici, caldaie, climatizzatori e pompe di calore da inserire come operaio specializzato.


    Requisiti

    Ricerchiamo risorse con:

    almeno 1 anno di esperienza pregressa in ruoli simili,
    conoscenza termotecnica,
    predisposizione alla formazione su nuovi prodotti,
    capacità di interfacciarsi con la clientela,,
    patente,
    residenza in zona.

    Mansioni

    L'attività prevede l'installazione di impianti di climatizzazione, impianti a pompa di calore, stufe e caldaie a biomassa e manutenzione dei relativi impianti.


    Cosa offriamo

    Ottime possibilità di crescita in termini di inquadramento e di reddito,
    Reddito compreso tra i 18 ed i 24 mila euro annui,
    Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato,
    Formazione continua,
    Ambiente dinamico ed in forte espansione,
    Divisa aziendale,
    Furgone,
    Telefono.

    Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

    Stipendio: €1.400,00 - €1.800,00 al mese


    Benefit:

    Assistenza sanitaria integrativa
    Auto aziendale
    Buoni pasto
    Cellulare aziendale
    Convenzioni aziendali
    Parcheggio libero
    Supporto allo sviluppo professionale

    Orario:

    Dal lunedì al venerdì

    Tipi di retribuzione supplementare:

    Bonus
    Commissione
    Straordinario
    Tredicesima

    Inviare il proprio Curriculum a lucia.contadini@valoreenergia.it
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Solar Cash S.r.l., azienda leader nel settore dell'efficientamento energetico operante in tutta Italia con il brand di Valore Energia ricerca nella sede di Perugia un operaio specializzato nell'installazione di impianti fotovoltaici ed elettrici.



    Requisiti

    Si richiede:
    Esperienza maturata in...
    Solar Cash S.r.l., azienda leader nel settore dell'efficientamento energetico operante in tutta Italia con il brand di Valore Energia ricerca nella sede di Perugia un operaio specializzato nell'installazione di impianti fotovoltaici ed elettrici.



    Requisiti

    Si richiede:
    Esperienza maturata in attività analoghe per almeno 1 anno,
    Patente,
    Conoscenza di siti e degli standard di sicurezza
    conoscenza delle problematiche di cantiere,
    conoscenza dei prodotti fotovoltaici,
    conoscenza dei sistemi di installazione degli impianti fotovoltaici sia a tetto che a terra,
    predisposizione alla formazione di nuovi su nuovi prodotti.


    Mansioni

    L'attività prevede:
    effettuazione di sopralluoghi nei siti dei cantieri,
    elaborazione delle schede di sopralluogo,
    individuazione delle problematiche logistiche e di cantiere in genere,
    l'elaborazione stime temporali di installazione,
    Esecuzione di lavori di manutenzione preventiva e correttiva sugli impianti fotovoltaici,
    Risoluzione dei problemi di base e assistenza nella riparazione di componenti di sistemi fotovoltaici CC, CA a bassa tensione, acquisizione dati,
    Monitoraggio delle attività dei collaboratori esterni sui siti,
    Monitoraggio delle apparecchiature e dei sistemi dell'impianto per garantire prestazioni sicure, affidabili ed efficienti,
    Monitoraggio e revisione dei dati forniti dalla strumentazione situata in tutto il sito,
    Installazione degli impianti fotovoltaici.


    Cosa offriamo

    L'addetto avrà a sua disposizione:
    Ottime possibilità di crescita in termini di inquadramento e di reddito,
    Reddito compreso tra i 18 ed i 24 mila euro annui,
    le procedure da seguire per una corretta elaborazione dei documenti,
    il listino standard dei prodotti, dei costi di installazione,
    i mezzi aziendali (auto e furgone),
    cellulare aziendale,
    divisa aziendale,
    buoni pasto,
    corsi di aggiornamento professionale,
    tutto il necessario per una corretta posa degli impianti.


    Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato

    Stipendio: €1.400,00 - €1.800,00 al mese



    Benefit:
    Assistenza sanitaria integrativa
    Cellulare aziendale
    Formazione professionale
    Parcheggio libero
    Orario:
    Dal lunedì al venerdì
    Esperienza:
    elettricista: 1 anno (Preferenziale)

    Inviare il proprio Curriculum a lucia.contadini@valoreenergia.it
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Isolresine Ad
    Prodotti innovativi, all'avanguardia e certificati nel campo dell'edilizia civile ed industriale. Obiettivo principale è sostituire i prodotti a base di solvente.
    IsolResine Edilizie
    https://www.edilbim.it/brands/isolresine-edilizie/
  • L'idrogeno sembra destinato a diventare l’elemento chimico protagonista del panorama energetico europeo per i prossimi anni. A sottolinearlo non sono solo i progressi degli ultimi tempi fatti nello sviluppo di tecnologia in grado di sfruttare questo elemento come fonte di energia, ma anche il...
    L'idrogeno sembra destinato a diventare l’elemento chimico protagonista del panorama energetico europeo per i prossimi anni. A sottolinearlo non sono solo i progressi degli ultimi tempi fatti nello sviluppo di tecnologia in grado di sfruttare questo elemento come fonte di energia, ma anche il Recovery Fund. Sono infatti ben 408 i miliardi stanziati per l’idrogeno dalla UE al 2025, di questi 8 sono dedicati solo all’Italia.

    Una delle soluzioni più diffuse per sfruttare l’idrogeno erano le cosiddette fuel cells (celle a combustibile). Grazie ad esse è infatti possibile produrre energia in modalità cogenerativa ovvero due tipi di energia diversa sfruttando lo stesso combustibile. Grazie a questa tecnologia è dunque possibile sfruttare l’idrogeno domestico ottenendo prevalentemente energia elettrica (con rendimento elettrico 55 %) e calore per produrre acqua calda con un rendimento termico del 15 %. Le fuel cells quindi non sono molto adatte quando si tratta di dover fornire calore al cliente.

    Tuttavia con la nuova caldaia a idrogeno non è più così. Grazie ad essa possiamo davvero parlare finalmente di idrogeno “domestico” nel vero senso del termine. Le nuove caldaie a idrogeno integrano infatti la produzione di un’elevata quantità di calore e di energia elettrica soddisfacendo i consumi domestici. La tecnologia alla base di queste nuove caldaie a idrogeno si basa su principi diversi da quelli delle fuel Cells.

    Abbiamo quindi deciso di spiegare le differenze fra i due metodi ed approfondire il funzionamento ed i vantaggi delle nuove caldaie a idrogeno in questo approfondimento:
     https://www.valoreenergia.it/blog/idrogeno-domestico-per-produrre-calore-ed-elettricita/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Caldaia a idrogeno: come funziona? Ecco perché la rivoluzione verso il futuro è già iniziata!

    Se hai già letto qualche articolo fra queste pagine, probabilmente ti sarai già imbattuto in un prodotto innovativo che ha scatenato la tua curiosità: la caldaia ad idrogeno. La curiosità probabilmente...
    Caldaia a idrogeno: come funziona? Ecco perché la rivoluzione verso il futuro è già iniziata!

    Se hai già letto qualche articolo fra queste pagine, probabilmente ti sarai già imbattuto in un prodotto innovativo che ha scatenato la tua curiosità: la caldaia ad idrogeno. La curiosità probabilmente ha raggiunto il suo picco più elevato quando abbiamo parlato di cogenerazione, ovvero della capacità di questo dispositivo di produrre sia elettricità che acqua calda.

    Ma la caldaia a idrogeno, come funziona di preciso? Perché è in grado di produrre acqua calda ed elettricità in un unico sistema?
    La caldaia a idrogeno, grazie al fatto che riesce a co-generare energia, può sostituire la fornitura di energia offerta dai principali fornitori sul mercato. E’ in grado di farlo perché si tratta di un sistema ad isola, ovvero che non deve dipendere da altre forniture energetiche.
    Ciò significa che, almeno in teoria, con la caldaia a idrogeno è possibile essere indipendenti e dire addio alle bollette.

    Scopri i vantaggi sull'installazione della caldia ad idrogenosul nostro sito  https://lnkd.in/gF2yfZy
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • La tua azienda consuma elevate quantità di energia elettrica durante le ore diurne e non sai più come fare a pagare le bollette?

    “Il fotovoltaico può rivelarsi una scelta davvero conveniente, soprattutto per i distributori di benzina, autolavaggi e carrozzerie. Queste attività infatti sono...
    La tua azienda consuma elevate quantità di energia elettrica durante le ore diurne e non sai più come fare a pagare le bollette?

    “Il fotovoltaico può rivelarsi una scelta davvero conveniente, soprattutto per i distributori di benzina, autolavaggi e carrozzerie. Queste attività infatti sono senza dubbio fra quelle ad avere dei consumi energetici molto elevati durante il giorno. Consumi che si riflettono sulle bollette che, in un momento come questo dove il costo dell’energia è salito alle stelle, sono sempre più alte!

    Sei curioso di sapere quali incentivi per il fotovoltaico aziendale potrebbero essere in vigore nel 2023?

    Clicca qui  https://bit.ly/3cssu4o
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Quando un’azienda attraversa una crescita, sia in termini di fatturato che di personale, è necessario cercare di armonizzare questa crescita attraverso l’implementazione di precise procedure.

    Non solo per evitare che l’anarchia possa farsi strada tra le dinamiche aziendali, ma anche per...
    Quando un’azienda attraversa una crescita, sia in termini di fatturato che di personale, è necessario cercare di armonizzare questa crescita attraverso l’implementazione di precise procedure.

    Non solo per evitare che l’anarchia possa farsi strada tra le dinamiche aziendali, ma anche per garantire il continuo miglioramento dei propri standard produttivi e quindi una presenza sul mercato sempre competitiva.

    Per questo aziende come la nostra ritengono sia necessario revisionare e migliorare continuamente le procedure di gestione che servono a garantire la qualità dei servizi ai clienti (raggruppate all’interno delle classiche certificazioni ISO 9001, ISO 14000, ISO 45001) già in nostro possesso.

    Tuttavia ciò potrebbe non bastare.

    Riteniamo infatti che sia anche necessario fornire ulteriori garanzie ai nostri clienti ed i nostri partner è necessario acquistare credibilità con azioni volte a contrastare e combattere tutte le forme di corruzione

    Scopri di più sulla certificazione ISO 37001  https://www.solarcash.eu/blog/solar-cash-ottiene-la-certificazione-anti-corruzione-iso-37001/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Tutte le soluzioni che offriamo rispecchiano Valore Energia.

    Che sia energia elettrica, o termica, i nostri tecnici saranno in grado di offrire risposte adattabili ad ogni soluzione abitativa.

    Tutti i nostri servizi sono volti al risparmio in bolletta e all'ottenimento della massima efficacia...
    Tutte le soluzioni che offriamo rispecchiano Valore Energia.

    Che sia energia elettrica, o termica, i nostri tecnici saranno in grado di offrire risposte adattabili ad ogni soluzione abitativa.

    Tutti i nostri servizi sono volti al risparmio in bolletta e all'ottenimento della massima efficacia in termini energetici.

    Passa dal nostro sito per scoprire tutti i nostri servizi:
     https://www.valoreenergia.it/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Mela Works Ad
  • Solar Cash ti aiuta a crescere.

    Ogni anno Solar Cash investe migliaia di Euro per trovare nuovi clienti.

    Diventando nostro partner potrai, senza molti sforzi, affermarti sul territorio con le stesse condizioni di un grande gruppo e con la flessibilità di una piccola impresa.

    Vienici a trovare...
    Solar Cash ti aiuta a crescere.

    Ogni anno Solar Cash investe migliaia di Euro per trovare nuovi clienti.

    Diventando nostro partner potrai, senza molti sforzi, affermarti sul territorio con le stesse condizioni di un grande gruppo e con la flessibilità di una piccola impresa.

    Vienici a trovare sul nostro sito e diventa nostro partner compilando il form
     https://bit.ly/3IzEe07
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Solar Cash è sempre attenta alla qualità dei suoi servizi.

    Oltre all'installazione del fotovoltaico per la tua azienda, potrai accedere alle detrazioni fiscali per benefici fino al 100% della spesa.

    Affidati agli esperti Solar Cash oggi passando dal nostro sito
     https://www.solarcash.eu/
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Gli incentivi per l’anno 2022 che riguardano il fotovoltaico per le aziende italiane

    Posto che con un impianto fotovoltaico ogni azienda potrà abbassare drasticamente la spesa energetica, bisogna capire quali sono gli incentivi per il 2022 che consentono di limitare l’investimento e ottenere...
    Gli incentivi per l’anno 2022 che riguardano il fotovoltaico per le aziende italiane

    Posto che con un impianto fotovoltaico ogni azienda potrà abbassare drasticamente la spesa energetica, bisogna capire quali sono gli incentivi per il 2022 che consentono di limitare l’investimento e ottenere maggiore convenienza. In aggiunta alle Comunità Energetiche, c’è la possibilità di partecipare al piano di transizione 4.0 e di ottenere il credito d’imposta.

    Quest’ultimo beneficio, tuttavia, è stato riservato solo alle aziende che operano nel mezzogiorno.

    Fai affidamento sulla spiccata professionalità di Solar Cash, rendi la tua azienda maggiormente efficiente e risparmia sui costi delle bollette dell’energia elettrica.

    Se sei interessato a ridurre i costi energetici della tua impresa compila il modulo che trovi qui sotto con i tuoi dati ed attendi la chiamata del nostro operatore!

     https://www.solarcash.eu/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • In Solar Cash crediamo nell'efficienza energetica.

    Oltre ad essere un ottimo investimento, rappresenta una priorità sia per l'ambiente che per la nostra vita.

    Per questo cerchiamo gli strumenti finanziari giusti per garantire agli imprenditori di minimizzare il costo di investimento ed essere...
    In Solar Cash crediamo nell'efficienza energetica.

    Oltre ad essere un ottimo investimento, rappresenta una priorità sia per l'ambiente che per la nostra vita.

    Per questo cerchiamo gli strumenti finanziari giusti per garantire agli imprenditori di minimizzare il costo di investimento ed essere alla portata di tutti.

    Vieni a sceglierci sul nostro sito
     https://www.solarcash.eu/
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
  • Quali sono i pro e i contro di una caldaia ad idrogeno?

    Le soluzioni migliori per ridurre le emissioni dannose all'ambiente sono tante, ed utilizzare un carburante a basse emissioni di carbonio come l'idrogeno è sicuramente una di queste.

    Le caldaie ad idrogeno hanno, dalla loro parte, un tipo...
    Quali sono i pro e i contro di una caldaia ad idrogeno?

    Le soluzioni migliori per ridurre le emissioni dannose all'ambiente sono tante, ed utilizzare un carburante a basse emissioni di carbonio come l'idrogeno è sicuramente una di queste.

    Le caldaie ad idrogeno hanno, dalla loro parte, un tipo di installazione paragonabile ad una caldaia a gas e permettono di ridurre di molto le emissioni di gas serra.

    Le uniche avvertenze sono legate prettamente alla qualità dell'impianto, che potrebbe portare ad una possibilità di emissione di carbonio e ad un aumento del rischio di incendi (per quanto minima) data l'infiammabilità dell'idrogeno.

    Per leggere l'articolo completo sul nostro blog, segui il link qui sotto
     https://bit.ly/3IGs7hG
    Leggi altro
    0
    0
    0
    0
    0
    0
    Post is under moderation
    Stream item published successfully. Item will now be visible on your stream.
Non ci sono ancora attività.
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.