DESCRIZIONE DEL PRODOTTO FONDO CFP AI SILICATI

FONDO CFP AI SILICATI è un fissativo all’acqua a base di silicato di potassio, trasparente, con funzione consolidante e silicatizzante di supporti minerali.

CARATTERISTICHE DEL FONDO CFP AI...
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO FONDO CFP AI SILICATI

FONDO CFP AI SILICATI è un fissativo all’acqua a base di silicato di potassio, trasparente, con funzione consolidante e silicatizzante di supporti minerali.

CARATTERISTICHE DEL FONDO CFP AI SILICATI

Il FONDO CFP AI SILICATI omogeneizza l’assorbimento del supporto, garantisce un’elevata traspirabilità, ed è particolarmente indicato per cicli di finitura con rivestimenti traspiranti a base minerale (calce, grassello, silicato di potassio).

COMPOSIZIONE

Silicato di potassio stabilizzato;
Additivi atti a conferire buona lavorabilità;
Esente da solventi.

POSA IN OPERA DEL FONDO CFP AI SILICATI

I Fondi idonei per l’applicazione del FONDO CFP AI SILICATI sono quelli minerali a base calce e/o cemento stagionati da almeno 4 settimane.

La Preparazione del fondo prevede un supporto ben stagionato, omogeneo e pulito. Ogni traccia di vecchia pittura o rivestimento a base sintetica, sporco, grasso, ecc. devono essere eliminati per mezzo di spazzolatura, sabbiatura o idropulitrice a vapore.

Modalità di applicazione: il FONDO CFP CALCEFORTE deve essere sempre applicato opportunamente diluito. La diluizione consigliata per la preparazione dei supporti, nuovi o già esistenti, in buone condizioni, è di 2:1 con acqua (2 litri di prodotto, 1 litro d’acqua).

Nel caso di fondi particolarmente deboli o sfarinanti è consigliabile una mano preventiva di FONDO CFP CALCEFORTE diluito fino a 1:1 con acqua, tenendo presente che più il fondo è assorbente più è necessario diluire il prodotto. Applicare il prodotto diluito a pennello, in una sola mano. È sconsigliata l’applicazione a rullo di pelo.

VOCE DI CAPITOLATO

Applicazione a pennello in una sola mano di fissativo all’acqua, a base di silicato di potassio, trasparente, con funzione consolidante e silicatizzante di supporti minerali, con elevata traspirabilità, che omogeneizza l’assorbimento del supporto, diluito secondo le indicazioni del produttore, compreso l’eliminazione di ogni traccia di vecchia pittura o rivestimento a base sintetica, sporco, grasso, ecc. per mezzo di spazzolatura, sabbiatura o idropulitrice a vapore (tipo FONDO CFP AI SILICATI CALCEFORTE).

CONFEZIONE

Tanica PP da 5, 10 e 20 litri
Leggi altro
22 Dicembre 2021 ·   2 anni fa
Impossibile caricare il contenuto. Riprova.